Oscar 2018: Tutte le canzoni candidate verranno cantate durante la cerimonia

Categorie: Mass Media

Gli Oscar 2018 vedranno i vari artisti cantare tutti i brani candidati alla Miglior Canzone. Ecco i dettagli sulle singole esibizioni!
La 90° cerimonia di premiazione degli Academy Awards avrà luogo nella notte tra il 4 e il 5 marzo. Gli Oscar 2018, come ogni anno, sono un grande spettacolo atteso dagli appassionati di cinema di tutto il mondo, e questa volta sarà molto interessante anche dal punto di vista musicale. Secondo quanto riportato da Deadline, sarà dato spazio a tutti i brani candidati alla miglior canzone, che saranno cantati quindi sul palco… Ecco i dettagli delle singole esibizioni!



Oscar 2018 | “Remember Me” da Coco

Coco

Gael García Bernal, Natalia Lafourcade e Miguel canteranno “Remember Me” dal film d’animazione Coco. La nuova pellicola della Pixar ha già vinto i Golden Globe e ai BAFTA come miglior film d’animazione. Il brano è stato scritto da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, che avevano già vinto il premio Oscar con la canzone del Classico Disney Frozen, “Let It Go”. Vinceranno un’altra volta?
Voltate pagina per i dettagli su gli altri brani candidati agli Oscar 2018!

Oscar 2018 | “This Is Me” da The Greatest Showman

The Greatest Showman

A dare del filo da torcere a Coco c’è sicuramente “This Is Me”, da The Greatest Showman. Il brano è scritto da Benj Pasek e Justin Paul, che avevano scritto le canzoni di La La Land, e ha vinto il Golden Globe 2018. Alla cerimonia degli Oscar 2018 sarà cantato da Keala Settle.



Oscar 2018 | “Mighty River” da Mudbound

Mudbound

Un altro brano nominato è “Mighty River” da Mudbound, che sarà cantato sul palco della cerimonia degli Academy Awards da Mary J. Blidge. La cantante ha co-scritto il brano insieme a Raphael Saadiq e Taura Stinson, ed è candidata anche come Miglior Attrice non Protagonista: è la prima volta che capita questa coincidenza di nomination nello stesso anno!

Oscar 2018 | “Stand Up For Something” da Marshall e “Mystery of Love” da Chiamami Col Tuo Nome

Chiamami Col Tuo Nome

Dal film Marshall invece è candidata la canzone “Stand Up for Something”, che sarà cantata da Andra Day e Common. Quest’ultimo ha scritto il brano insieme a Diane Warren, e aveva vinto l’Oscar con John Legend per “Glory”, brano dal film Selma. Mentre “Mystery of Love”, il pezzo candidato dal film Chiamami Col Tuo Nome sarà performata agli Oscar 2018 da Sufjan Stevens.
Rimanete aggiornati su tutte le novità inerenti gli Oscar 2018 mettendo “mi piace” e seguendoci sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.