Onward: Disney Pixar annuncia un lungometraggio originale, Chris Pratt e Tom Holland nel cast

Categorie: Mass Media

La Disney Pixar ha annunciato che il prossimo lungometraggio sarà “Onward”, una storia originale con un cast vocale d’eccezione in prestito dall’Universo Cinematografico Marvel.
La Disney Pixar è pronta a portare a compimento nel 2020 il rinnovamento iniziato dopo Pete Docter, altra mente geniale dietro a capolavori come “Inside Out”.
Proprio il direttore creativo dei Pixar Animation Studios è dietro alla decisione di accelerare su nuove storie originale e, dopo i tanti sequel come “Gli Incredibili 2” e l’annunciato “Toy Story 4” in arrivo nel 2019, e come riporta Comicbook è in arrivo “Onward“. Era dai tempi di “Coco”, straordinario successo di pubblico e critica nel 2018 che la Pixar non proponeva una storia originale.
Il nuovo film della Pixar Onward vedrà nel cast vocale in originale Chris Pratt, Tom Holland, Julia Louis-Dreyfus e Octavia Spencer in una storia diretta da Dan Scanlon. 

 



La primissima sinossi di Onward

“Ambientato in un mondo fantastico di periferia, Disney • Pixar’s Onward presenta due fratelli elfi adolescenti che intraprendono una straordinaria missione per scoprire se c’è ancora un po ‘di magia lasciata là fuori”

Il regista Dan Scalon si è detto entusiasta di dirigere “Onward”, a cui ha dato un tocco molto personale:



“Alla Pixar cerchiamo di creare storie che provengano da una sorta di verità personale. Questo film è stato ispirato dalla mia relazione con mio fratello.”

Scanlon e il produttore Kori Rae, che in precedenza hanno già collaborato con successo nel prequel del film Pixar Monsters University hanno anche detto la loro sul cast vocale, in particolare dei personaggi Marvel:



“Chris porta parti uguali cuore enorme e umorismo fantastico al suo personaggio. Tom ha un fascino e una sincerità contagiosi che ti fanno guadagnare il meglio in ogni personaggio che interpreta. Non c’è nessuno più divertente di Julia, ma offre anche un lato cordiale e affettuoso al suo personaggio. Octavia può fare tutto. Siamo particolarmente entusiasti della profondità e dell’umorismo che lei apporta al suo personaggio”.

 
Grande soddisfazione arriva dal presidente della Walt Disney Company,  Alan Horn, che ha voluto rimarcare come Pete Docter sia un uomo di straordinario talento così come Jennifer Lee che è stata posta al comando dei Disney Animation Studios:

“Jennifer Lee e Pete Docter sono due dei cineasti e narratori più dotati con cui abbia mai avuto il piacere di lavorare. Pete, la geniale forza creativa di Up, Inside Out e Monsters, Inc., è stata parte integrante della Pixar fin dall’inizio ed è un cardine per il successo che ha ottenuto nel mondo diventando un’azienda leader del settore. Jenn, nel portare la sua audace visione a Frozen,  un film che rompe i confini e supera gli schemi, ha contribuito a infondere alla Disney Animation una nuova ed eccitante prospettiva. Ognuno di loro due  incarna lo spirito, la cultura e i valori unici di questi rinomati studi di animazione, e non potrei essere più entusiasta di averli con noi nel futuro.”

Onward uscirà nelle sale il 6 marzo 2020.