Non solo Space Jam 2, la vita di LeBron James diventerà un film

Categorie: Mass Media

Lebron James sarà la star del sequel Space Jam 2, ma ora arriva la notizia che il più grande giocatore in attività avrà il suo film biografico.
Il giocatore di pallacanestro LeBron James ormai sembra già guardare oltre i palazzetti della Pallacanestro, nonostante quest’anno abbia la missione di riportare l’anello in casa Los Angeles Lakers. Il Re della Pallacanestro attuale, miglior giocatore al mondo indiscusso dopo il ritiro di Kobe Bryant sembra avere un’agenda molto fitta dato che oltre a Space Jam 2 arriverà anche il suo film biografico.
La vita di Lebron James verrà raccontata  in un film per  la regia di  Chris Robinson, che adatterà la sua autobiografia Shooting Stars  in una trasposizione prodotta da Universal Pictures secondo quanto riportato da Variety. Pubblicato nel 2009, il libro esplora la vita iniziale di LeBron James ad Akron, nell’Ohio, e le sue origini sportive nel team Amateur Athletic Union, che erano chiamati proprio come il libro.
Lebron James sta costruendo stabilmente una carriera secondaria a Hollywood da qualche tempo, con ruoli nella commedia romantica Trainwreck e nel recente film d’animazione Smallfoot. Il suo più grande film in uscita è Space Jam 2, un reboot del film per famiglie del 1997 interpretato da un’altra leggenda come Michael Jordan, che è stato in lavorazione per anni ma che sta finalmente andando avanti con Terence Nance.

La copertina dell’autobiografia di LeBron James

L’adattamento di Shooting Stars, che è stato scritto dal giornalista vincitore del premio Pulitzer Buzz Bissinger, sarà adattato in una sceneggiatura per il cinema da Juel Taylor e Tony Rettenmaier. Una prima stesura della sceneggiatura è stata scritta da Frank E. Flowers. Robinson è attualmente noto per il suo lavoro nel film drammatico Fox Star, e ha anche diretto diversi episodi del reality show comico Real Husbands of Hollywood. L’adattamento di Shooting Stars sarà prodotto da James e Maverick Carter, Terence Winter e Rachel Winter.
James è ora uno dei giocatori di pallacanestro più famosi al mondo e la sua carriera è iniziata con un intenso allenamento durante l’infanzia (secondo il libro, le Shooting Stars hanno giocato più di 80 partite mentre James era in terza media). Ha vinto il suo primo titolo NBA all’età di 27 anni, giocando con i Cleveland Cavaliers, ma quest’anno ha sorpreso molti firmando con i Los Angeles Lakers un contratto milionario da 36 milioni di dollari a stagione.
A soli 33 anni LeBron James è già il miglior marcatore di sempre nei Playoff NBA, ma ha anche tantissimi altri record come quello per il miglior marcatore di sempre agli All Star Games, il maggior numero di titoli come miglior giocatore della settimana e del mese. Una carriera da record, il prossimo sarà al box-office?