Nastri d’Argento 2018: I primi premi al MAXXI di Roma il 29 maggio

Categorie: Mass Media
Al MAXII di Roma si assegnano i primi Nastri d’Argento 2018 relativi alle categorie tecniche, a cui si aggiunge un nastro alla carriera per il premio Oscar direttore della fotografia Vittorio Storaro.

La stagione dei Nastri d’Argento, il premio assegnato dal sindacato giornalisti cinematografici, parte ufficialmente con la tradizionale serata di gala al MAXXI di Roma. Il museo d’arte contemporanea romana sarà lo scenario dell’antipasto in cui verranno assegnati i Nastri d’Argento tecnici e in cui saranno svelate anche le nomination più importanti in vista del gran finale del prossimo 30 giugno al Teatro Antico di Taormina.



Il premio più importante di domani assegnato dalla giuria dei Nastri d’Argento sarà quello alla carriera del grande maestro premio Oscar direttore della fotografia Vittorio Storaro, che lo scorso anno ricevette anche il Nastro speciale per i 70 anni e che recentemente ha incantato ne La ruota delle meraviglie di Woody Allen. Il premio sarà consegnato insieme ai riconoscimenti speciali decisi dal Direttivo e ai Nastri per i tecnici di cui oggi il Sindacato annuncia le ‘cinquine’, tra cui figurano anche candidature che riguardano film più ‘freschi’ entrati in questi giorni in competizione.

A Taormina, come detto nel week end 29 Giugno-1°Luglio il gran finale nella serata di sabato  al Teatro Antico, anche quest’anno destinata a Rai Uno, a Rai Movie e poi a Rai Italia per il rilancio a livello internazionale.



Tutti i candidati ai Nastri d’Argento 2018 per le categorie tecniche

FOTOGRAFIA



SCENOGRAFIA

COSTUMI

MONTAGGIO

SONORO in PRESA DIRETTA