Napoli Velata: Ferzan Ozpetek anticipa i contenuti speciali dell’Home Video

Categorie: Mass Media

Napoli Velata, l’ultimo film di Ferzan Ozpetek uscirà in DVD e Blue-Ray il 2 maggio anticipato già dal 12 aprile, sull’uscita su molte piattaforme online. Abbiamo incontrato il regista in una divertente lunga intervista moderata da giornalista-critico Francesco Alò, ricca di tante anticipazioni
Napoli Velata, il DVD e Blue-Ray distribuito da Warner Bros Entertainment Italia sarà in vendita il 2 maggio, ma già al 12 aprile sarà disponibile sulle numerose piattaforme digitali: iTunes, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV già dal 12 aprile, mentre dal 19 aprile gli abbonati a Infinity, Premium Play e Sky Primafila potranno vederlo direttamente in tv o sul proprio laptop
Napoli velata, contiene nella sua uscita  in DVD eBlue-Ray  numerosi contenuti speciali dell’edizione e un lungo backstage realizzato da Marco Chiappetta (nella foto a destra con Ferzan Ozpetek) che il regista ha commento con la stampa intervenuta alla presentazione in anteprima . 
Napoli Velata segue la storia d’amore tra Adriana (Giovanna Mezzogiorno) e Andrea (Alessandro Borghi) e una serie di misteriosi intrighi che andranno a crearsi dopo il loro incontro. Protagonista è proprio la città di Napoli, misteriosa e seducente come non mai, sotto l’occhio del regista Turco, ma ormai italianissimo, innamorato del nostro paese e delle sue bellezze. Nella lunghissima intervista fiume, vi lasciamo alla visione di tutto il video che contiene siparietti molto divertenti, il regista ha illustrato il backstage,  ci ha parlato delle papere di Ferzan,  e le scene eliminate (scelta sempre dolorosa per il regista, ha confessato).
Il backstage realizzato da Marco Chiappetta è un concentrato in soli 17 minuti di tutta la lavorazione del film, dai protagonisti Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi fino a tutti i personaggi secondari, ma di grande spessore come: Beppe Barra, Isabella Ferrari, Anna Bonaiuto, ma troviamo anche le comparse gli operatori in grado di cogliere, per la gioia di Ferzan, quella determinata scena. “Un lavoro corale“, racconta il regista che si evince proprio dal breve documentario.

Riguardo alla visione casalinga, che spesso nasconde il fatto che molte, forse troppe persone non vanno più al cinema Ferzan dice: “Vedo molto spesso film a casa, ho un televisore abbastanza grande ela comodità della visione casalinga è che puoi fermare il film in qualsiasi momento, fare quello che devi fare, come rispondere al telefono, e poi riprendere. Anche se io onestamente amo moltissimo la visione in sala, l’esperienza della condivisione con gli altri, ma mi piace anche guardare i film in casa: una non esclude l’altra, magari vedo un film al cinema e poi voglio rivederlo in DVD, avere un film fisicamente sottomano mi dà sicurezza.

Riguardo al fascino di Napoli ad una nostra precisa domanda il regista dice: ” Napoli è meravigliosa,  ci avevo passato del tempo quando ho diretto La Travita a teatro, è una città pazzesca. Io con questo film ho scoperto tante altre cose che non sapevo esserci, visto luoghi incredibili, credo che ci tornerò per un’altro film un documentario, non lo so, ma devo ammettere che la città strega chiunque.”
Vi segnaliamo alcune note tecniche del DVD – Blue-Ray in uscita non senza consigliarvi, per chi l’avesse perso al cinema, non solo l’occasione di acquistare il film, ma di goderlo appieno con i suoi numerosi contenuti speciali
DVD
Durata: 107 min- Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1 –Sottotitoli: Non udenti: Italiano, Inglese
Contenuti speciali: Backstage, Papere, Ferzan Ozpetek svela Napoli
BLU-RAYTM
Durata: 111 min- Audio: DTS-HD Master Audio: Italiano 5.1- Sottotitoli: Non udenti: Italiano, Inglese.
Contenuti speciali: Scene eliminate, Backstage, Papere, Ferzan Ozpetek svela Napoli