Mulan: Annunciati due nuovi membri del cast

Categorie: Mass Media

La Disney ha comunicato due nuovi interpreti entrati nel già ricchissimo cast di  Mulan, che si preannuncia come il live action più costoso di sempre.
Mulan sarebbe dovuto uscire quest’anno, ma la Disney ha deciso di fare le cose per bene posticipandolo al 2020 e ancora non sono stati annunciati tutti i membri del ricchissimo cast comprendente anche l’attore Donnie Yen. Gli ultimi ad essere stati scritturati sono Utkarsh Ambudkar (The Mindy Project, Pitch Perfect) e Ron Yuan (Marco Polo serie Netflix).

I due attori in Mulan interpreteranno rispettivamente Skath, un truffatore, e il fedele Sergente Qiang, secondo nel comando del regime Imperiale. L’adattamento sarà diretto da Niki Caro, già regista de La signora dello zoo di Varsavia con Jessica Chastain, mentre la protagonista scelta con un casting infinito sarà interpretata dall’attrice cinese Liu Yifei.
Il film sarà basato sul classico del 1998, anche se ci saranno delle differenze che hanno fatto infuriare i fan dello storico Mulan. Il villain  Li Shang non ci sarà e Chen Honghui si innamorerà della protagonista soltanto dopo aver scoperto che si tratta di una donna, censurando un aspetto omosessuale dato che l’uomo era innamorato di lei anche quando la credeva un guerriero.
Le riprese dovrebbero iniziare questo agosto, facendo tappa in Cina e Nuova Zelanda. Il film avrà Dumbo (leggi la sinossi), Aladdin, Il Re Leone, La Spada nella Roccia e La Sirenetta.