Modigliani: Il singolo d’esordio del cantautore sardo è “Canzoni Indie”

Categorie: Mass Media

Modigliani annuncia il singolo d’esordio. Si intitola “Canzoni Indie” ed è il primo cantante indie della Sardegna.
Da venerdì 11 gennaio sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Canzoni Indie” (Bianca Dischi) il nuovo singolo che segna il debutto di Modigliani, alias Francesco Addari, il primo cantautore indie sardo.



Modigliani – Canzoni Indie

Modigliani

Sono pronto, carico, determinato ed entusiasta di iniziare questo nuovo progetto, e ad essere sincero ho anche una bella dose di ansia addosso, ma a questo ormai ci sono abituato. commenta Modigliani – Sono soddisfatto delle canzoni che ho scritto, mi piacciono tanto, mi piace cantarle, mi piace suonarle e mi piace ascoltarle. Non vedo l’ora di farle sentire, di sapere se piacciono, se emozionano, se rimangono in testa o meglio ancora nel cuore.
Questo percorso inizia con l’uscita di una canzone che ho scritto circa un anno fa, si intitola Canzoni indie.– continua Modigliani –È nata riflettendo sul fatto che in Italia ci sono artisti che riescono a riempire i club o addirittura i palazzetti pur non passando in radio, non c’è nessuna polemica, è stato solo un pretesto per parlare un po’ di me.
Canzoni Indie è una ballata indie dalle atmosfere solenni e le chitarre cristalline dove Modigliani narra della sua quotidianità che vive cantando appunto le canzoni indie che non passano alla radio”. Una canzone in cui ci si può riconoscere e che evoca quello che è la vita dei suoi coetanei nelle città d’Italia.

Modigliani: Biografia

Modigliani è il nuovo progetto del cantautore trentenne Francesco Addari. Modigliani è la naturale evoluzione del percorso artistico e musicale di Francesco e nasce dalle ceneri de I Cheyenne, band pop-rock formatasi sul finire del 2006 a Iglesias, in Sardegna. Nel corso degli anni tra il 2007 ed il 2012 suonano in moltissimi palchi importanti in tutta l’isola. Iniziano a scrivere pezzi che finiscono nel loro primo album “Maestrale” uscito nel 2010. L’album contiene 11 canzoni, la scrittura dei brani è connessa all’attualità e alle difficoltà del territorio del sulcis-iglesiente. Nel  2012 partecipano alle selezioni di Sanremo Music Awards e arrivano alla finale a Sanremo durante la settimana del una scissione ed è così che Modigliani decide di staccarsi dal vecchio gruppo e dal resto dei musicisti per far nascere un nuovo progetto (Modigliani). Nel 2018 firma un accordo con la neonata Bianca Dischi con cui produce i nuovi brani che vedranno la luce a partire da gennaio 2019, due singoli le prime uscite e poi con un album. Il debutto di Modigliani è previsto per la primavera