Manuel Aspidi: Il ragazzo dall’ugola d’oro esce con “Libero (I’m free)” | INTERVISTA

Categorie: Mass Media

Abbiamo intervistato Manuel Aspidi in merito al suo nuovo album, "Libero (I'm Free)". Inoltre ci ha parlato del suo rapporto con i talent.

Manuel Aspidi, intervistato da noi di Talky Music, ci ha parlato del suo nuovo album, “Libero (I’m Free)”. Inoltre ha svelato il suo rapporto con i talent.



Definito da molti “il ragazzo dall’ugola d’oro” per le sue grandissime capacità di estensione vocale, Manuel Aspidi ha lavorato per più di un anno prima di lanciare il suo nuovo EP. Si intitola “Libero (I’m Free)“, in collaborazione con grandissimi nomi internazionali, da Phil Palmer a Julian V. Hinton, passando da Alan Clark e Mickey Feat.
L’EP di Manuel Aspidi vanta la direzione artistica di Numa Palmer, nonché autrice di testi, ed è stato realizzato tra Londra e Roma.

Libero (I’m Free)” racconta di una rinascita, un desiderio di gioia e condivisione. L’omonimo singolo sta scalando la classifica Airplay Indipendenti, superando i 17mila ascolti su Spotify e le 250mila visualizzazioni su YouTube.



Orientato su sonorità anni ’80, l’EP è suonato da tre compositori esperti al piano, tastiere e chitarre. Basso, batteria e programmazione sono affidate al polistrumentista Max Minoia.

L’EP di Manuel Aspidi è composto da sei tracce (Un angelo per me; Oh Yeah!; Libero (I’m Free); E si va; Questo è il momento; Let out this light) e raccontano la vita del cantante stesso.
Sono state le esperienze come concorrente nel talent “Amici” di Maria De Filippi, nell’edizione 2016, a far conoscere le qualità vocali di Manuel Aspidi al grande pubblico, che ha continuato a seguirlo e supportarlo sui Social.



Manuel Aspidi | INTERVISTA