Lucifer: La serie con Tom Ellis è stata ufficialmente cancellata

Categorie: Mass Media

La quarta stagione di Lucifer non ci sarà, a sorpresa FOX ha annunciato la cancellazione dello show. Ecco i messaggi del protagonista e del creatore co-showrunner Joe Henderson.
Lucifer è uno show che ha diviso moltissimo nelle sue prime tre stagioni, ma in pochi si aspettavano una cancellazione immediata da parte di FOX. Il network invece ha stupito tutti annunciando la cancellazione e a comunicarlo ai fan è stato proprio Lucifer, alias Tom Ellis il protagonista della serie:



“È stata un’esperienza fantastica quella degli ultimi tre anni nell’interpretare Lucifer e potermi innamorare di voi, i nostri fan. Devo confermarvi con grande tristezza i rumor riportati ultimamente da alcuni di voi. La Fox ha in effetti cancellato Lucifer. Mi dispiace moltissimo”.


Una notizia che scuote i fan a poche ore dal season finale del prossimo 14 maggio, che diventa a tutti gli effetti un series finale che rischia di non dare neppure una conclusione adeguata.
Lo showrunner dello show Joe Henderson è sconvolto dalla decisione di FOX e lo ha comunicato con un amarissimo tweet, in cui conferma che ci sarà un cliffhanger senza un credito aumentando la rabbia di chi ha seguito le prime tre stagioni:



“Abbiamo realizzato un gigantesco cliffhanger per il series  finale con un gigantesco cliffhanger, lo abbiamo fatto per costringere Fox a rinnovarci. Invece, ora i fan saranno dannatamente frustrati. Mi dispiace tanto”.


I fan hanno già lanciato una petizione per salvare Lucifer con l’hashtag #SaveLucifer, ma sembra davvero difficile pensare ad un passo indietro di FOX.