Game of Thrones: Kristofer Hivju produrrà una nuova serie

Categorie: Mass Media

Dopo aver combattuto contro gli Estranei, la star di Game of Thrones (vincitore di diversi Emmy), Kristofer Hivju sta affrontando il pericoloso mondo dei format con una nuova avventura che porterà sul grande schermo.



Hivju, che ha interpretato Tormund Giantsbane nel film targato HBO Game of Thrones, sta lavorando alla serie True Viking, dopo aver stretto un accordo di coproduzione con due società di produzione britanniche: la Zig Zag Productions e la Wildflame. Ne da notizia Deadline.

Hivju produrrà tramite la società Tindefilm. La serie è una competizione brutale di resistenza in cui i concorrenti devono affinare le loro abilità di vikings e applicare la loro forza mentale e fisica per resistere alla prova più dura della loro vita. La serie sfiderà i protagonisti ad eseguire autentici ostacoli in mezzo alle terre desolate dei fiordi norvegesi per ben cinque settimane in cui i personaggi mangeranno, vivranno, sopravviveranno come vichinghi – padroneggiando nuove abilità e spingendosi oltre i propri limiti. Navigheranno sulle insidiose montagne innevate durante le spedizioni, fracasseranno gli strati di ghiaccio sui laghi per pescare, costruiranno i loro rifugi, scavalcheranno e si alleneranno come i veri Vichinghi avrebbero combattuto. I concorrenti si uniranno nelle sfide di gruppo e si affronteranno in compiti di sopravvivenza solitari. Naturalmente, è ambientato in Norvegia.



Saranno tre, le società che porteranno la serie composta da dieci episodi al Mipcom la prossima settimana, in vista della conclusione dei contratti con le emittenti internazionali.



Gry Molvær Hivju, produttore esecutivo di Tindefilm ha dichiarato:

Tindefilm è onorata di portare sul mercato internazionale questa serie davvero autentica di avventure vichinghe. L’eredità norrena scorre nelle nostre vene e non vediamo l’ora di condividere il nostro magnifico passato ancestrale con il mondo intero.

Interviene anche Paul Islwyn Thomas, CEO di Wildflame Productions:

La storia vichinga è amata in tutto il mondo. Questa avventura televisiva di sopravvivenza estrema combina antiche abilità con un’epica resistenza ambientata in uno scenario mozzafiato. Come appassionati di programmi concreti, ci dà l’opportunità di dare vita alla storia come non l’abbiamo mai vista prima, mentre sfidiamo uomini e donne appartenenti al mondo odierno a entrare nelle tribù più iconiche e spesso più temute sulla terra.