Justice League: Recensione del blu-ray disponibile dal 21 marzo con Warner Bros

Categorie: Mass Media

La Warner Bros. Entertainment Italia presenta i 6 eroi DC uniti pr salvare il mondo dalla spaventosa minaccia rappresentata da Steppenwolf: ecco la Justice League che arriva in versione Home Video, in tutti i formati, per l’Italia. Inclusa, una scena inedita non mostrata al cinema! In galleria, le digi-box!
L’epica avventura action firmata Warner Bros. e DC Entertainment, Justice League, sarà disponibile dal 21 Marzo nei formati DVD, Blu-rayTM, Blu-rayTM 3D e in 4k Ultra HD, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.
Diretto da Zack Snyder, il film presenta una invidiabile lineup di SuperEroi DC: Ben Affleck nei panni di Batman, Henry Cavill come Superman, Gal Gadot nel ruolo dell’irresistibile Wonder Woman, Ezra Miller come The Flash, Jason Momoanei panni di Aquaman e Ray Fisher come Cyborg.

I Contenuti Speciali delle edizioni Blu-rayTM permetteranno ai fan di scoprire tutti i segreti della Justice League,conoscere meglio i nuovi membri, il loro lavoro di squadra e la tecnologia che dà loro una marcia in più. L’edizione 4k Ultra HD del fim contiene anche il disco Blu-rayTM.
La tecnologia 4K Ultra HD include una serie di caratteristiche come l’High Dynamic Range (HDR) e uno spettro di colori più ampio. Queste innovazioni permetteranno allo spettatore di vivere gli effetti cinematografici così come sono stati ideati dal regista, offrendo dei colori più luminosi e vividi per un’esperienza di home entertainment mai vista prima.



Vai a pagina 2 per la recensione tecnica del blu-ray di Justice League!

Recensione blu-ray “Justice League”



Qualità video

Quasi immediatamente nei momenti iniziali, lo schermo si accende con un sensazionale sfoggio di contrasto perfetto e luminosità puntuale durante l’incontro di Batman con un piccolo criminale e un Parademon. L’immagine 1.85: 1 è inondata di neri lussuosi e realistici e di ombre ricche di inchiostro che penetrano in profondità nello schermo, fornendo l’immagine 1.85: 1 con un’eccellente profondità tridimensionale e dando all’azione un attraente neo-noir sentire ad esso. Girato su una combinazione di pellicole tradizionali da 35 mm e fotocamere digitali, che è stato in seguito acquisito da un intermedio digitale 2K, il trasferimento appena stampato offre anche una risoluzione e una risoluzione nitidissime dall’inizio alla fine. Sono ben nitidi anche i dettagli delle strade e i ciottoli che volano durante gli scontri, davvero visivamente un  buon prodotto.

Qualità audio

La Justice League inoltre entra in azione dotata di una colonna sonora impressionante Dolby Atmos che mette gli spettatori nel bel mezzo del pandemonio. I surround sono continuamente sovrapposti a suoni casuali di apparecchiature elettroniche nella tana di Bruce Wayne o all’animata attività della città, mantenendo un campo sonoro a 360 ° in momenti più tranquilli e più dialogati. Quando la battaglia esplode sullo schermo, la stanza si anima con una varietà di rumori che sfrecciano chiaramente intorno, dai veicoli di Batman e dall’acqua che si schianta contro un muro ai Parademons che volano sopra o sul retro o sul davanti della stanza. Sostenendo in modo fantastico un paesaggio sonoro emisferico coinvolgente per la maggior parte del tempo di esecuzione, i detriti sorvolano e piovono in ogni direzione, le voci echeggiano in ogni altoparlante in modo efficace con un eccellente senso del realismo e la colonna sonora di Danny Elfman circonda l’ascoltatore.
Contenuti Extra
Scene inedite (HD, 16 min): uno sguardo ravvicinato a quattro sequenze di azioni chiave che possono essere osservate separatamente:



Road to Justice (HD, 14 min): una panoramica sulla cinquantennale storia della Justice League con interviste a creatori di fumetti che parlano dei personaggi e della transizione della squadra dal fumetto e dall’animazione al cinema.
Heart of Justice (HD, 12 min): il cast condivide i propri pensieri su Batman, Wonder Woman e Superman.
Justice League: The New Heroes (HD, 12 min): pochi minuti in cui si presentano The Flash, Aquaman e Cyborg.
Suit Up: The Look of the League (HD, 10 min): il costumista Michael Wilkinson condivide il suo processo creativo e il lavoro che è andato nello stile unico del costume di ogni personaggio.
Tecnologia della Justice League (HD, 8 min): pezzo auto-esplicativo sulla tecnologia avanzata della squadra con pensieri sul design unico dei costumi e la loro applicazione.
Steppenwolf the Conqueror (HD, 3 min): breve storia sul personaggio con l’attore Ciarán Hinds.
The Return of Superman (HD, 2 min): In sostanza, un paio di scene cancellate che mostrano ciò che equivale alla versione di Snyder del ritorno di Superman dove l’Uomo d’Acciaio fa la sua apparizione nel suo abito nero.

Valutazione

Un buon prodotto home video, abbiamo ricevuto l’edizione standard blu-ray ma è disponibile anche un elegante digibook che consigliamo ai fan.
[yasr_overall_rating]
INFORMAZIONI TECNICHE
DVD
Durata: 115 min ca.
Video: 16×9 1.85:1
Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1
Sottotitoli: Francese, Olandese. Non udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.
Contenuti speciali:
– ROAD TO JUSTICE Un viaggio insieme ai creatori della DC Comics che ripercorre i cinqunta anni della Justice League, dalle avventure dei fumetti al loro debutto cinematografico.
BLU-RAYTM
Durata: 119 min ca.
Video: 1080p High Definition 16×9 1.85.:1
Audio: DTS-HD Master Audio: Italiano 5.1, Inglese 5.1; Dolby Digital: Polacco 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1; Dolby Atmos TrueHD: Inglese
Sottotitoli: Polacco, Spagnolo, Greco. Non udenti: Italiano, Inglese.
Contenuti speciali:
SUPERMAN’S RETURN
– ROAD TO JUSTICE Un viaggio insieme ai creatori della DC Comics che ripercorre i cinqunta anni della Justice League, dalle avventure dei fumetti al loro debutto cinematografico.
HEART OF JUSTICE Scopri cosa si nasconde dietro l’iconica Trinità DC
TECHNOLOGY OF THE JUSTICE LEAGUE Scopri gli effetti tecnologici che hanno dato una marcia in più alla Justice League
JUSTICE LEAGUE: THE NEW HEROES Incontra i nuovi membri della Justice League
STEPPENWOLF IL CONQUISTATORE L’attore Ciarán Hinds ed i produttori rivelano la storia che si cela dietro il più grande nemico dell’umanità, nonchè la maggiore sfida per al Justice League
SCENE STUDIES: REVISITING THE AMAZONS Incontro ravvicinato con il
making of di alcune delle sequenze action più adrenaliniche di JUSTICE LEAGUE
SCENE STUDIES: WONDER WOMAN’S RESCUE Incontro ravvicinato con il
making of di alcune delle sequenze action più adrenaliniche di JUSTICE LEAGUE
SCENE STUDIES: HEROES PARK Incontro ravvicinato con il
making of di alcune delle sequenze action più adrenaliniche di JUSTICE LEAGUE
SCENE STUDIES: THE TUNNEL BATTLE Incontro ravvicinato con il
making of di alcune delle sequenze action più adrenaliniche di JUSTICE LEAGUE
SUIT UP: THE LOOK OF THE LEAGUE Ci vuole un lavoro di squadra per vestire gli eroi più amati del Mondo
BLU-RAYTM 3D
Durata: 119 min ca.
Video: 1080p High Definition 16×9 1.85.:1
Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Ceco 5.1, Ungherese 5.1, Polacco 5.1, Russo 5.1, Turco 5.1, Francese 5.1, Portoghese 5.1, Spagnolo 5.1, Cinese 5.1; DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1
Sottotitoli: Arabo, Bulgaro, Cinese, Croato, Ceco, Estone, Lituano, Lettone, Islandese, Turco, Sloveno, Russo, Rumeno, Portoghese, Polacco, Greco, Ebraico, Ungherese, Francese, Spagnolo.. Non udenti: Italiano, Inglese.
4K ULTRA HD
Durata: 119 min ca.
Video: 2160p ULTA High Definition 16×9 1.85.:1
Audio: DTS-HD Master Audio: Italiano 5.1, Inglese 5.1; Dolby Atmos TrueHD: Inglese; Dolby Digital: Turco 5.1, Tailandese 5.1, Russo 5.1, Cinese 5.1, Ungherese 5.1
Sottotitoli: Turco, Tailandese, Russo, Rumeno, Ungherese, Ebraico, Greco, Croato, Cinese. Non udenti: Italiano, Inglese.