Jumanji – Benvenuti nella Giungla: Un 4K di divertentissima qualità per Universal | RECENSIONE

Categorie: Mass Media
Jumanji – Benvenuti nella Giungla dopo aver divertito al cinema arriva anche in Home Video con uno spettacolare 4K targato Universal!
Vivi l’avventura più divertente dell’anno con le acclamate star di Hollywood: dal 18 aprile arriva in DVD, Blu-rayTM e 4k Ultra HD JUMANJI – BENVENUTI NELLA GIUNGLAcon Universal Pictures Home Entertainment Italia.
Esplora il vasto ed emozionante mondo di Jumanji – Benvenuti nella Giungla con Dwayne Johnson (franchise Fast and Furious), Jack Black (Piccoli brividi), Kevin Hart (Una spia e mezzo) e Karen Gillan (franchise Guardiani della Galassia) mentre cercano di battere il misterioso gioco in cui sono intrappolati e tornare al mondo reale. Tra i personaggi di JUMANJI – BENVENUTI NELLA GIUNGLA anche Nick Jonas (Scream Queens) e Bobby Cannavale (Ant-Man).
Con le edizioni DVD, Blu-rayTM e 4K Ultra HD i fan potranno conoscere ancora più a fondo il mondo di Jumanji con contenuti speciali pieni di ironia, azione e divertimento, tra cui una esilarante gag reel. I fan poi potranno seguire l’intrepida guida, Nigel, mentre accompagna i protagonisti in un viaggio che mostra la creazione di questa epica avventura “Viaggio nella giungla: la realizzazione di Jumanji”, mentre in “I giocatori: un cast di eroi”, Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black e Karen Gillan discutono sulle loro performance attoriali e su come si sono divertiti a interpretare i personaggi. Nell’extra dal titolo “L’attacco dei rinoceronti” il team di talentuosi artisti ci parla degli effetti speciali del film e di come è stata creata una delle scene più emozionanti. L’edizione Blu-ray contiene inoltre una featurette esclusiva “Sopravvivere nella giungla: acrobazie spettacolari” per un insight da vicino su come sono state concepite ed eseguite le acrobazie più strabilianti. ” Dal libro al gioco al grande schermo & oltre! Una celebrazione dell’eredità di Jumanji” infine è uno sguardo tenero e nostalgico sul retaggio duraturo di Jumanji mentre cast e regista riflettono sull’amato film del 1995 e ci spiegano come questo sia proprio omaggio alla storia originale.

Per la prima volta in assoluto, alcune versioni includeranno uno speciale engagement con Snapchat per far vivere un’esperienza di realtà aumentata. Sulle copie in Blu-ray o DVD presso qualsiasi rivenditore con la semplice scansione sul fronte del pack dello Snapcode con l’app Snapchat, la giungla apparirà davanti ai vostri occhi e potrete condividerla con i vostri amici. Solo per chi acquista il prodotto ci sarà invece un ulteriore Snapcode esclusivo all’interno che attiverà una seconda esperienza permettendo di realizzare fantastiche foto con una “cornice esclusiva” nella giungla di Jumanji!”.

Vai a pagina 2 per la recensione tecnica di Jumanji – Benvenuti nella Giungla in 4K!

Jumanji – Benvenuti nella Giungla – Recensione 4K

Qualità Video

Girato su fotocamere digitali in grado di ottenere una risoluzione di 3.4K e successivamente masterizzato su un intermedio digitale da 2K, il trasferimento appena colto rivela una definizione nitidissima nel fogliame della giungla circostante, esponendo la corteccia ruvida e screpolata degli alberi e le piccole vene delle foglie . Dai singoli baffi sui volti di Jack Black e Kevin Hart al distinto intreccio dei costumi in tela, le linee sottili sono continuamente distinte, anche durante sequenze d’azione dal ritmo incalzante.
Presentato nel suo originale rapporto di aspetto 2,39: 1, il video in 2160p ha anche un contrasto straordinariamente luminoso che lo rende ancora confortevole e naturale, rendendo i numerosi scatti esterni della giungla davvero pop, sicuri di avere qualche spettatore che osserva lo schermo. In effetti, ci sono diversi momenti degni di nota, in particolare le scene nella casa sull’albero di Alan Parrish e mentre si scopre il capannone di trasporto, che trasmette quello ricercato guardando attraverso un effetto finestra con le nuvole soffici nel cielo che irradiano un bianco croccante e sterile . I riflessi speculari non sono particolarmente impressionanti come le altre nuove versioni UHD, ma sono comunque degni di nota. Anche le ombre scure di mezzanotte e nero mantengono eccellenti dettagli nelle parti più oscure del fotogramma.
Purtroppo, non sembra esserci molta più variazione nelle tinte secondarie, ma la scena dell’alba verso la fine, tuttavia, mostra un delizioso assortimento pittoresco di blu scuro e magenta che si dissolvono nella luce arancione-gialla del sole.



Qualità Audio

l sequel di fantasia continua a sorprendere con lo zaino pieno di trucchi, intensificando la sfida audio dando una meravigliosa colonna sonora di Dolby Atmos che trasformerà il teatro di casa in una giungla esotica. All’inizio del film nella periferia di Brantford, le cose sono un po ‘più sommesse e controllate, impiegando qua e là i lati e le alette per generare semplicemente un senso di spazio. Ma una volta che i bambini e il pubblico sono spinti nel deserto, l’intero sistema audio si anima con le grida e le stridule chiacchiere di uccelli ovunque.
Il resto del film è attivo con il rumore dell’elica dell’elicottero, i crepitii dei tuoni, gli insetti che ronzano in ogni direzione e l’intensa commozione del Bazaar, immergendo completamente l’ascoltatore con un fantastico paesaggio sonoro emisferico. Le sequenze d’azione sono stratificate con i detriti che piovono e l’entusiasmante colonna sonora di Henry Jackman sanguina su tutti i canali, mantenendo un fantastico campo sonoro a 360 °.
Comprensibilmente, essendo una commedia familiare, gran parte dell’attenzione e dell’azione è sostenuta sullo schermo con un sacco di attività di background distribuite uniformemente su tre canali frontali e altezze anteriori. Con un movimento off-screen convincente in tutto, il palcoscenico si sente spazioso ed espansivo, generando una parete di suono a mezza cupola continuamente coinvolgente. Il dialogo è cristallino e preciso al centro, offrendo un’inflessione eccellente e un’intonazione emotiva nelle voci, anche nelle conversazioni sussurrate e più intime.

Vai a pagina 3 per i contenuti speciali in dettaglio!


CONTENUTI SPECIALI NEL BLU-RAY:



Le gag
I giocatori: un cast di eroi
Mette in risalto i quattro attori centrali, le loro esibizioni e le sfide.
Sopravvivere nella giungla: acrobazie spettacolari
Focus sulla coreografia di acrobazie e battaglie di tre scene chiave.
L’attacco dei rinoceronti
Tutto su come sono stati fatti gli effetti visivi e CG per il completamento della scena.
Viaggio nella giungla: la realizzazione di Jumanji
Il personaggio NPC Nigel Billingsley ospita questo pezzo del making-of in cui intervista il cast e la troupe, gira il set e le location di ripresa e lo confronta con il film originale.
Dal libro al gioco al grande schermo & oltre! Una celebrazione dell’eredità di Jumanji

Il cast e la troupe parlano del film originale e nascondono alcuni Easter Eggs nel sequel.


INFORMAZIONI TECNICHE 4K ULTRA HD:
Genere: Avventura
Dischi: 1
Durata: 119 min ca.
Video: Formato Panoramico Ad Ultra Alta Definizione (2.39:1) 3840 X 2160p
Audio: Italiano, Francese 5.1 Dts-Hd Ma, Inglese Dolby Atmos (Dolby Truehd 7.1 Compatible), Russo 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Danese, Estone, Finlandese, Francese, Lettone, Lituano, Norvegese, Olandese, Russo, Svedese, Ucraino
Contenuti Speciali: I contenuti speciali sono presenti sul disco Blu-ray incluso nella confezione