Joker: Joaquin Phoenix enigmatico sul possibile casting “Non so nulla” | Esclusiva

Categorie: Mass Media

Abbiamo avuto il piacere d’incontrare a Roma Joaquin Phoenix per la presentazione di “A Beautiful Day” e lo abbiamo avvicinato per chiedergli del possibile casting come Joker!
Negli ultimi mesi si sono scatenati molti rumor sul possibile casting di Joaquin Phoenix come nuovo Joker nell’annunciato standalone sulle sue origini prodotto da Martin Scorsese, ma l’attore non si è ancora mai sbottonato sulla possibilità o su eventuali offerte ufficiali ricevute.

Abbiamo chiesto all’attore durante l’incontro stampa se fosse interessato dopo un piccolo film girato con un piccolo budget come “A Beautiful Day” (il report del nostro incontro) a partecipare ad una grande produzione come un cinecomic, la sua risposta è stata positiva non chiudendo ad un ruolo di questo tipo:



Le dimensioni della produzione non fanno mai parte della mia decisione di scegliere un film, è il processo decisionale che seguo, non dico mai no a priori. Dipende tutto dalla gente che lo fa, dal materiale e dal regista. Quello che mi interessa è il materiale la sostanza”.

Joaquin Phoenix quindi non dice si ad un cinecomic, ma si sicuramente ad un progetto di qualità e che il nome del regista è molto importante nel soppesare eventuali offerte. A microfoni spenti ci siamo avvicinati all’attore e gli abbiamo chiaramente chiesto del possibile casting e della volontà di interpretare il Joker. Dopo una pausa soppesando la risposta l’attore ha dichiarato:



Non ne so nulla, non lo so”

Una fan art con Joaquin Phoenix nei panni del Joker

Una risposta laconica, che lascia intuire tutto. Probabilmente l’attore avrebbe il desiderio d’interpretare il Joker ma le negoziazioni potrebbero essere in una fase embrionale. Molte volte un non lo so vale più di mille parole, sicuramente è più un’apertura che una chiusura.
Continua a seguire tutti gli aggiornamenti sui film DC anche sulla fan page Batman Italian Fans!