Jane The Virgin 4×12 – Recensione: Cattive notizie all’orizzonte

Categorie: Mass Media

E’ finalmente andato in onda il dodicesimo episodio della Quarta Stagione di Jane The Virgin, il Chapter Seventy-Six. Tra il blocco dello scrittore di Jane e la gelosia di Rogelio, arriva anche per una cattiva notizia.
 
Negli Stati Uniti è andata in onda la 4×12 di Jane The Virgin, un episodio vecchio stile e più intimo rispetto a quelli precedenti di questa nuova stagione. Pochi i colpi di scena (tranne la batosta finale) ma finalmente abbiamo assaporato le storie dei personaggi storici della serie. Jane e Rafael escono allo scoperto (leggi la recensione della 4×11) e le reazioni in famiglia sono completamente diverse da come si aspettavano. Xo e Rogelio devono affrontare le conseguenze del carattere esuberante e spesso asfissiante di quest’ultimo, mentre Petra è alle prese con una relazione inaspettata. La nostra recensione di Jane The Virgin.
 



Jane The Virgin 4×12 – Recensione: Sorpresa!

Jane The Virgin

Dopo aver tenuta nascosta la loro relazione, Jane e Rafael decidono che è arrivato il momento di dirlo ai loro cari e si preparano alle conseguenze. Ma le loro reazioni sono ben diverse da come si aspettano: Xiomara, Rogelio e Alba avevano scommesso su quando la coppia felice sarebbe uscita allo scoperto e ovviamente Abuela ha battuto tutti, come sempre (questa scena mi ha riportato ai vecchi tempi di Jane The Virgin, che nostalgia). Petra invece rimane scioccata ovviamente non per la notizia ma del fatto che Jane e Rafael abbiano pensato che a lei potesse importare della loro vita quando lei rischia il carcere. Molto saggia la scelta di non portare troppo scompiglio nella “rivelazione” di Jane e Rafael, cosi come la titubanza di Jane nel non voler dimenticare Michael (sigh!!). Neanche noi lo dimenticheremo cara Jane, ma è arrivato il momento dei Jafael in Jane The Virgin!
Jane The Virgin

Un’altra sorpresa che non va a buon fine in questa puntata di Jane The Virgin è quella di Rogelio. Per farsi perdonare da Xo per la scarsa presenza decide di fare qualcosa in stile Rogelio, ma grazie a una serie di equivoci scopre che la moglie sta preparando una coreografia per una gara di ballo. Durante le prove, ovviamente, Ro non fa che esagerare come sempre e questo porta Xiomara all’esasperazione. Grazie al suo grillo parlante, Rogelio capisce di aver sbagliato e torna dalla moglie con la coda tra le gambe scusandosi del suo temperamento. Ma una brutta notizia sta per arrivare ai protagonisti di Jane The Virgin.
 

Jane The Virgin 4×12 – Recensione: Il cambio di rotta di Petra

Jane The Virgin

Petra e Jane Ramos, il suo avvocato, sono ancora sulle tracce del misterioso ricattatore e nel frattempo si danno da fare con ben altro. Petra dice addio alle sue inibizioni e va a letto con la sua avvocatessa, anche se non con poco imbarazzo e sbalordimento per la sua prima esperienza con una donna. Jane Ramos non è il primo personaggio gay in Jane The Virgin e sicuramente non lo è nella tv americana, che ormai è piena di donne gay (nulla di contrario, solo una constatazione). Quello che ci sorprende è il cambio di rotta di Petra e della sua attrazione verso una donna, lei che fin dall’inizio ha sempre sedotto e abbandonato uomini molto prestanti (in primis Rafael), sarà solo un esperimento o il personaggio andrà dritto per questa strada?



La recensione di Jane The Virgin continua a pagina 2

Jane The Virgin 4×12 – Recensione: Il blocco dello scrittore

 
Jane è ancora in difficoltà con la stesura del suo nuovo romanzo e su di lei incombe il temutissimo blocco dello scrittore. Purtroppo Jane pensa ancora ai critici che hanno stroncato il suo romanzo d’esordio, per questo non riesce a concentrarsi per il nuovo materiale. E qui fa la sua comparsa uno dei suoi tanti alter ego che già in passato hanno caratterizzato Jane The Virgin. Questa volta è il turno di Jane la critica letteraria, che blocca ogni sua mossa non solo nel lavoro ma anche nella vita privata. In soccorso arriva Rogelio, che in un momento padre-figlia che tanto ci era mancato, consiglia a Jane di frequentare un corso di improvvisazione. La parola chiave “Si e…” l’aiuterà molto, cosi come l’aiuterà tanto Rafael, con cui ha di nuovo instaurato un’intesa che non vedevamo da tanto.



Jane The Virgin 4×12 – Recensione: Brutte sorprese

Rafael, con l’aiuto di Jane, decide di cercare la sua madre biologica. Tramite un certificato di matrimonio proveniente dall’Italia scopriamo il nome di una donna che potrebbe essere la madre naturale e già con grandi speranze Rafael gli scrive una mail. Ma purtroppo, ovviamente, la donna era solo una copertura al momento della nascita e il mistero si infittisce quando Rafael scopre che tutti i registri del suo orfanotrofio sono stati comprati da qualcuno, che noi ancora non conosciamo. Il mistero della madre di Rafael intriga molto e potrebbe regalarci una svolta inaspettata, forse collegata alla faccenda di Petra. Chissà.

Jane The Virgin

Come dicevamo all’inizio della recensione, un fulmine a ciel sereno cade sulla vita della famiglia Villanueva. Durante l’esibizione alla gara di ballo, Xiomara cade e si fa male. Ma proprio durante la visita in ospedale arriva una cattiva notizia: le è stato trovato un nodulo al seno. La notizia sconvolge tutti, sconvolge anche noi che non ci saremo mai aspettati una decisione del genere per il personaggio di Xiomara. Preghiamo che gli autori siano clementi con Xo perchè un’altra uscita di scena dopo la morte di Michael è davvero troppo, soprattutto ora che la cerchia si stringe sui personaggi a noi più cari in Jane The Virgin.

Segui le pagine Jane the Virgin Italia  e » Jane The Virgin Italia.