Jane The Virgin 4×16 – Recensione: Sogni e destini incerti

Categorie: Mass Media

Jane The Virgin torna con un nuovo episodio 4×16, il Chapter Eighty. Tra i patimenti di Rogelio e la storia tra Jane e Rafael, c’è tempo per emozionarsi.
 
Il penultimo episodio della Quarta Stagione di Jane The Virgin è andato in onda lo scorso venerdì e, da come sta succedendo da qualche puntata a questa parte (leggi la recensione della 4×15), la storyline è molto migliorata ed è più piacevole rispetto all’inizio della stagione. Ogni personaggio di Jane The Virgin sta affrontando dei periodi di cambiamenti e difficoltà, che vengono trattati senza troppi fronzoli a partire dalla malattia di Xiomara. La nostra recensione della 4×16 di Jane The Virgin.
 



Jane The Virgin 4×16 – Recensione: Una scarpa di troppo


Nel finale della scorsa puntata di Jane The Virgin è tornata in scena Magda, la madre di Petra, che avrebbe assistito all’omicidio di Anezka, incolpando ovviamente la figlia. La sua entrata in scena è solo una scappatoia per far vacillare il rapporto tra Jane Ramos e Petra. Infatti l’avvocatessa è molto confusa su una dichiarazione di Magda riguardante una scarpa rotta che farà infuriare Petra. Ma J.R. sia per lavarsi la coscienza che per amore confessa di aver tramato contro la sua assistita facendo cadere tutte le accuse. Che sia davvero l’amore che Petra sognava e meritava? Intanto l’attrice Rosario Dawson compare ancora come Guest star in Jane The Virgin e ancora non c’è alcuna conferma che sia presente nella Quinta e ultima stagione.

Jane The Virgin 4×16 – Recensione: Telenovelas si o no?

Jane The Virgin

Rogelio è alle prese con i capricci della sua co-star River Field. La versione americana di “Passion of Santos” viene stravolta e tutte le dinamiche delle migliori telenovelas cancellate. All’inizio Rogelio accetta questi cambiamenti ma dopo aver incontrato una sua fan cambia idea. E idea cambierà anche River Field grazie a uno dei dolcetti alla marjuana di Xiomara, che le farà vedere la vera essenza delle telenovelas. La storia tra Rogelio e River Field convince e viene ben amalgamata al resto della storia, soprattutto nelle fasi finali.



La recensione di Jane The Virgin 4×16 continua a pagina 2

Jane The Virgin 4×16 – Recensione: Fare economia

Jane The Virgin

Nella scorsa puntata di Jane The Virgin, Jane e Rafael decidono di andare a vivere insieme, ma per i due piccioncini non sarà un’impresa facile. A dare un freno al loro sogno sono i problemi economici e nonostante i due facciano economia rinunciando a molte cose, trovare casa sembra impossibile. Tra mille ostacoli e problemi, Jane e Rafael decidono di vivere temporaneamente a casa di Alba. Ma una sculacciata di troppo a Mateo fa infuriare Rafael che viene mandato via da Abuela. Alla fine i due risolvono la questione ma Raf decide comunque che vivere insieme alla nonna di Jane non fa al caso suo. La storia tra Jane e Rafael non viene strutturata come una favola come ci si sarebbe aspettati, anzi il bel Solano rinuncerà ai propri sogni per formare una famiglia con Jane. Una scelta giusta e anche coraggiosa che ci fa assaporare di più l’amore trai Jafael.
 



Jane The Virgin 4×16 – Recensione: Le sofferenze di Xiomara


Xiomara è pronta per la chemioterapia dopo aver subito l’intervento di mastectomia e la sua positività ci fa sperare in una guarigione serena. Ma la realtà è ben diversa e dolorosa. Xiomara comincia a subire le controindicazioni della terapia e in ospedale conosce Donna, anche lei malata. Le due donne diventano amiche e confidenti e alla morte improvvisa di Donna, Xiomara perde il suo ottimismo e crolla. Rogelio le sta accanto proprio durante il suo sfogo che è uno dei momenti più commoventi, insieme a quello di Alba che non ci sta a perdere la figlia. Siamo arrivati alla fine della Quarta Stagione di Jane The Virgin e la prossima puntata sarò decisiva sul destino dei personaggi. Riuscirà Xiomara a vincere questa battaglia? Noi speriamo di si poiché siamo ancora sotto shock per la dipartita di Michael.
A voi è piaciuta questa puntata di Jane The Virgin? Segui la pagina » Jane The Virgin Italia.