Jane The Virgin 4×15 – Recensione: Jane contro Jane

Categorie: Mass Media

Jane The Virgin è tornato con l’episodio 4×15, il Chapter Seventy-Nine. Xiomara deve riprendersi dall’operazione e Alba deve affrontare un test molto importante. Jane dovrà vedersela con J.R. e con una parola inaspettata.
 
Dopo un episodio più profondo e drammatico andato in onda la scorsa settimana (leggi qui la recensione della 4×14), Jane The Virgin ritorna con una storyline più leggera, anche se non viene tralasciato nulla del passato. Xiomara, dopo aver scoperto di avere un cancro al seno, decide di operarsi e deve affrontare una lunga degenza. Alba, invece, scopre che la data del test per diventare cittadina americana è più vicina di quanto pensasse. Petra e J.R. fanno un’uscita a quattro con Rafael e Jane, ed è proprio quest’ultima che non viene vista di buon occhio dall’avvocato. Rafael e Jane si dicono “ti amo” ma un fantasma dal passato mette in discussione alcune certezze. La nostra recensione della 4×15 di Jane The Virgin.
 



Jane The Virgin 4×15 – Recensione: Problemi di famiglia

Jane The Virgin

Xiomara è in ripresa dopo l’operazione e a prendersi cura di lei ci sono sia Alba che Jane. Il leone Xo sembra essere appassito e questo preoccupa la sua famiglia, ma ci sono anche altre cose a cui pensare. Abuela, infatti, deve superare il test per avere la cittadinanza americana ma decide di stare vicina alla figlia piuttosto che impegnarsi per questa nuova sfida. A farle cambiare idea ci pensa Jane che, all’oscuro della madre, aiuta sua nonna. Tutto ciò sembra non bastare e il giorno dell’esame Alba si presenta con due minuti di ritardo, impedendo alla cara Abuela di non sostenerlo. Qui viene fuori di nuovo la Xo che tutti conosciamo, giocandosi anche la carta del cancro, riesce a far sostenere il test alla madre che supera col massimo dei voti. Jane The Virgin ha sempre trattato molti temi sociali e anche in questo episodio non è mancata una frecciatina alla politica di Trump. Ben strutturata invece la storia di Xo, che finora è sempre rimasta in disparte, facendo sentire in modo veritiero e sincero il suo cambiamento sia fisico che psicologico.
Jane The Virgin

Anche Rogelio è in difficoltà anche se ben meno gravi. La pre-produzione di “Passion of Santos” sta per cominciare e Ro non può più occuparsi di Baby e va alla ricerca di una baby sitter prima che Darci possa scoprire tutto. Ma dopo una serie di giochetti i due scoprono che hanno tramato alle spalle dell’altro. Il ruolo di Rogelio in questa puntata di Jane The Virgin è di sdrammatizzare la situazione creatasi nella 4×14 nella famiglia Villanueva e, anche se ben lontano dagli albori passati, è riuscito a farci strappare molti sorrisi ma poche grandi risate.

Jane The Virgin 4×15 – Recensione: Petra fa sul serio

Jane The Virgin

Petra e J.R. continuano la loro relazione e vengono scoperte dalle gemelle. Per conoscersi meglio, Jane e Rafael decidono di organizzare un’uscita di coppia ma ad uscirne male è proprio la nostra Jane. Infatti, in questo episodio la chimica tra Petra e J.R. sembra concertarsi più sui loro caratteri freddi e calcolatori e la Jane buona e aperta al prossimo non va giù all’avvocato. Sinceramente il personaggio di J.R. ancora non è ben definito e non si sa se lo vedremo a lungo ma un minimo di empatia con la vera Jane ci poteva essere.



Jane The Virgin 4×15 – Recensione: I Jafael che tutti vogliamo

Jane The Virgin

In questo episodio di Jane The Virgin finalmente Jane e Rafael si dicono “ti amo” e noi abbiamo stappato lo spumante. La loro relazione sembra andare alla grande e dopo una notte di passione (11 minuti ma vabbè) Jane viene ispirata dal loro amore e comincia a scrivere. Rafael trova le pagine ma con grande sorpresa di tutti, al centro della storia non c’è lui ma Michael. Il confronto tra Michael e Rafael è stato al centro di tre stagioni, il primo grande amore di Jane non verrà mai messo in disparte. Jane e Rafael affrontano l’argomento, tra ricordi e anniversari tristi ma proprio questa conversazione ci ha fatto quasi capire che non sentiremo quasi più il nome di Michael nella serie. Jane ormai è innamorata di Rafael e fa sul serio, tanto da decidere di andare a vivere insieme al padre di suo figlio.
Jane The Virgin

 
A voi è piaciuta questa puntata di Jane The Virgin? Segui la pagina » Jane The Virgin Italia.