Jane The Virgin 4: La showrunner parla del ritorno inaspettato di Michael

Categorie: Mass Media

Venerdi scorso il season finale di Jane The Virgin ci ha regalato un colpo di scena davvero inaspettato. Ora a showrunner Jennie Snyder Urman mette in chiaro alcune cose sul futuro della serie. 
 
I fan di Jane The Virgin sono rimasti senza parole dopo aver visto l’ultima puntata della Quarta Stagione (leggi la recensione della 4×17). Infatti, negli ultimi secondi dell’episodio abbiamo assistito al ritorno di uno dei personaggi più amati di Jane The Virgin: Michael Cordero. Un’apparizione inaspettata e soprattutto piena di mistero, ma la showrunner  Jennie Snyder Urman ha parlato ad Ew.com di questo sconvolgente ritorno.

Jane The Virgin

La prima domanda che le è stata posta è ovviamente se l’uomo che abbiamo visto nel season finale di Jane The Virgin è davvero Michael o un suo sosia/gemello. A questa domanda la Urman ha rassicurato:



Non è un gemello. Non posso dire che sia veramente Michael, quello verrà rivelato nel primo episodio della Quinta Stagione. Ci saranno sicuramente alcune domande perché Rose ha un passato pericoloso, ma sicuramente assomiglia a Michael. Questa persona – che da ora chiameremo Michael – è stata da qualche parte e ha fatto un percorso, cosi ci occuperemo di questo.”

Jane The Virgin

Se la morte di Michael in Jane The Virgin è sempre stata nei piani degli autori la sua resurrezione, per cosi dire, non era programmata, o meglio, non era sicura:



“C’è sempre stato un pizzico di “chi lo sa, è una telenovela” ma se dicessi che non è veramente morto, morto, morto la gente si direbbe “potrebbe essere vivo.” Cosi sei in una posizione complicata quando ne parli.” ha detto la showrunner di Jane The Virgin “Per un anno e mezzo Michael era morto e ora il suo personaggio è tornato e cosi come ci spostiamo nella quinta stagione, il ritorno di questo personaggio si è rivelato tematicamente giusto in termini di dove volevamo andare, in termini di un ritorno a questo triangolo amoroso centrale che è stato così importante per lo show per così tanto tempo e ora tutti sono in posti molto diversi.”

Vedremo il passato di Michael nella quinta stagione di Jane The Virgin? Vai a pagina 2


 
Michael è rimasto fuori dalla vita di Jane per quasi quattro anni e i fan di Jane The Virgin si chiedono cosa sia successo in questo arco di tempo. Alla domanda se vedremo mai cosa è accaduto la showrunner risponde cosi:



“Non ho ancora deciso veramente. La mia sensazione è no, ma resta da vedere come ne parleremo. Non me lo aspetto ma chi lo sa? Se qualcuno rilancia qualcosa di delizioso che vale la pena di vedere, forse lo faremo.”

 

Jane The Virgin

Ma il ritorno di Michael in Jane The Virgin non ha sorpreso solo i fan ma anche il resto del cast. L’unica a conoscenza del ritorno di Brett Drier nella serie tv era Gina Rodriguez (Jane):

“Brett era entusiasta, cosi come Gina. Ho detto a Gina di non dirlo a nessun altro e ho cercato di tenere il segreto oltre gli sceneggiatori. Non abbiamo dato l’ultima pagina del copione e Brett è arrivato in segreto al table read e in un momento molto drammatico, quando siamo arrivati alla fine, ho aperto la porta e lui è entrato. Le persone saltavano e gridavano. E’ stato molto divertente.”

A testimoniare l’affetto dei suoi colleghi, c’è un video davvero commovente proprio del momento di cui parla Jennie Snyder Urman, dove soprattutto Gina Rodriguez e Justin Baldoni non riescono a trattenere l’entusiasmo nel rivedere Brett Drier.

Segui la pagina » Jane The Virgin Italia. e  Jane the Virgin Italia