J.J Abrams scrive una nuova serie sci-fi, sfida tra Apple e HBO

Categorie: Mass Media

J.J Abrams pronto a tornare dopo “Fringe” alla scrittura di una serie tv, sarà un progetto di fantascienza ed è in trattativa con Apple e HBO.
J.J. Abrams è pronto a tornare sul piccolo schermo e lo farà con una serie sci-fi, ovvero quel genere che sul grande schermo ha affrontato più di tutti gli altri negli ultimi anni prima lavorando a Star Trek e poi alla nuova trilogia di Star Wars di cui dirigerà, scriverà e produrrà anche l’Episodio IX. Non sappiamo ancora di cosa parlerà la nuova serie di J.J Abrams, ma dalle prime informazioni riportate da Variety sembrerebbe ruotare attorno a una lotta del mondo contro una forza mostruosa e opprimente. Al momento il progetto è visto con grande interesse da Apple e HBO, che sono pronte a sfidarsi a suon di milioni per aggiudicarsela.

Nuova serie, Star Wars e Star Trek nel futuro prossimo di J.J Abrams

J.J Abrams svolgerà anche il ruolo di produttore esecutivo così come Ben Stephenson, capo sezione per la televisione della Bad Robot Productions di proprietà del creatore di “Lost”. La Warner Bros. sembra anch’essa molto interessata alla produzione e si sarebbe resa disponibile a lavorare in partner sia con Apple che con HBO. Le due superpotenze non hanno commentato le notizie diffuse dagli organi di stampa, intanto comunque J.J Abrams continua il suo lavoro sul grande schermo dato che, oltre al nuovo Star Wars è anche al lavoro sull’ambizioso progetto di un film di Star Trek scritto e diretto da Quentin Tarantino. Lato produzione J.J Abrams è molto attivo dato che ha partecipato sia a “Westworld”, proprio per  HBO, che a “Castle Rock” per Hulu.