iZombie 5×02 – Recensione episodio “Dead Lift”

Categorie: Mass Media

iZombie è tornato con nuove avventure, ecco la recensione del secondo episodio della quinta stagione intitolato “Dead Lift” 

iZombie è tornato con nuove avventure, ecco la recensione del secondo episodio della quinta stagione intitolato “Dead Lift” 
È tornato in grande stile iZombie con la sua quinta e ultima stagione. In questi ultimi episodi la serie tv si sta concentrando principalmente sulla rivolta tra umani e non-morti. Sebbene gli avvenimenti siano vissuti da un punto di vista principalmente politico, non mancano rischi e pericoli per i nostri eroi.
I casi investigativi singoli sono comunque sempre presenti e, nelle scene andate in onda lo scorso giovedì, l’omicidio senza corpo (e quindi senza cervello da mangiare) ha trovato una sua conclusione.



iZombie 5×02 | Ecco la recensione di “Dead Lift”

La cara protagonista Liv (interpretata magistralmente da Rose McIver) continua a cibarsi di avanzi. Il pranzo della settimana prevede nel suo menù il cervello di un guru del fitness che dà quindi vita a gag e scenette esilaranti.
Le parti tra lei (e la sua nuova personalità), la storia (dell’episodio) e la storyline (orizzontale) continuano comunque a bilanciarsi molto bene. La lotta tra umani e morti-viventi non sembra infatti placarsi, tanto che gli anti-zombie inventano nuovi metodi e strategie per ingannare quelli che vedono come loro nemici.

Nel secondo episodio della quinta e ultima stagione di iZombie David Anders (che veste i panni di Blaine) e Bryce Hodgson (che presta il volto a Don E) non si sono visti. Ampio spazio è stato dato invece a Francis Capra, anche se forse per l’ultima volta. Inoltre, c’è stata una bella sorpresa tra le guest star della settimana: sebbene lo avessero già annunciato da tempo, è stato simpatico vedere l’ex stella del basket Kareem Abdul-Jabbar prestare il volto a Zed, membro del consiglio comunale. Lo sportivo ha stretto un bel rapporto con il creatore dello show Rob Thomas: Adbul-Jabbar sarà anche uno degli sceneggiatori della sua altra “creatura” Veronica Mars.

Andate a pagina 2 per continuare la lettura della recensione di “Dead Lift”



Noto per i suoi continui rimandi alla pop culture, lo show non è stato da meno neanche questa volta. Oltre al grandissimo riferimento a Dungeons & Dragons, sono stati citati Will & Grace, i Robinson e – soprattutto – c’è stato un paragone molto divertente tra RoboCop e, direttamente dal mondo di Star Wars, C3-PO. Sappiamo bene che Ravi (Rahul Kohli) è un orgoglioso e simpatico nerd quindi il fatto che ci sia il suo personaggio dietro tutte queste ricorrenti citazioni non è sicuramente una sorpresa ma ciò non le rende meno divertenti.



iZombie 5×02 – Dead Lift | Conclusioni

La Fillmore Graves continua quindi a scatenare polemiche e Renegade continua a lavorare nell’ombra cercando di salvare gli “immigrati” più disperati. Nonostante il tema serio e terribilmente attuale, iZombie riesce a far certamente riflettere ma anche sorridere creando così un mix tra argomenti importanti e rilevanti ed una leggerezza sempre adeguata e mai fuori luogo.
Il dubbio insito in tutti adesso è: come andrà a finire quest’enorme rivolta? Pensate che, almeno nella finzione, riuscirà a terminare tutto con un lieto fine? Oppure la parte realistica o comunque sicuramente verosimile della serie tv avrà la meglio?

Voi che cosa ne pensate di quest’episodio di iZombie? Quanto vi è piaciuto “Dead Lift”? E che cosa vi aspettate che succederà in questa nuova – ma purtroppo ultima – stagione? Fatecelo sapere commentando l’articolo!
Continuate a restare sempre aggiornati su iZombie 5 e le altre serie tv rimanendo connessi su Talky Media in attesa che arrivi il 16 maggio per la 5×03.

Ecco il promo della prossima puntata “Five, Six, Seven, Ate!”


L’episodio – durante il quale assisteremo ad una brillante competizione di ballo – andrà in onda in America sulla CW mentre in Italia sono disponibili le prime tre stagioni dello show su Netflix.
Non dimenticate di seguirci anche sui principali social network come Twitter e Instagram. Ricordate inoltre di cliccare sul bottone del mi piace della nostra pagina su facebook.