iZombie 5×01 – Recensione episodio “Thug Death”

Categorie: Mass Media

iZombie è tornato con nuove avventure, ecco la recensione del primo episodio della quinta stagione intitolato Thug Death 

iZombie è tornato con nuove avventure, ecco la recensione del primo episodio della quinta stagione intitolato “Thug Death” 
Nel finale della quarta stagione di iZombie è ufficialmente scoppiata la rivolta tra umani e non-morti mettendo in serio pericolo la vita dei nostri eroi. Tutti i protagonisti si sono così trovati a dover prendere delle decisioni importanti. Ecco come si stanno evolvendo le cose.
Nella premiere del quinto e ultimo ciclo di iZombie è al centro un nuovo intrigante caso di omicidio senza corpo e perciò senza cervello da mangiare.



iZombie 5×01 | Ecco la recensione di “Thug Death”

Il primo episodio di questa nuova parte di iZombie inizia con Ravi che ruba il pranzo (/avanzi) di Liv. Sarà perciò lui, questa volta, ad assumere le caratteristiche della persona di cui ha mangiato il cervello. Lo straordinario Rahul Kholi, sicuramente da segnalare per le sue esilaranti battute sui social network, ha perciò dato prova, anzi conferma, del suo enorme talento anche sotto questo punto di vista. È stata dunque una delle poche occasioni in cui abbiamo visto il personaggio di Liv per com’è davvero, senza nessuna estranea influenza. Chiaramente, non per questo Rose McIver è stata meno brava, semplicemente si è effettivamente vista meno ma è stato comunque un ritorno più che gradito.

Meno centrati in questa occasione ma sempre presenti e sicuramente più rilevanti in futuro anche gli altri membri del cast ossia Malcolm GoodwinRobert BuckleyAly MichalkaDavid Anders e Bryce Hodgson. Nel comeback del quinto ciclo di iZombie abbiamo visto anche Francis Capra, apparso precedentemente nella scorsa stagione. Fa sempre piacere rivedere vecchi amici/colleghi dell’ideatore Rob Thomas. L’attore, comparso in numerose serie tv, è infatti famoso per aver interpretato Weevil in Veronica Mars, l’altra creatura del “papà” della serie.

Andate a pagina 2 per continuare la lettura della recensione di “Thug Death”



Questo piccolo riferimento a Veronica Mars non è stata l’unica citazione dell’episodio di iZombie, show noto per i suoi continui rimandi alla pop culture. Innanzitutto il cervello “protagonista” dell’episodio era di qualcuno che i protagonisti hanno soprannominato Barnes Spaccatutto, poi non sono mancate battute contenenti menzioni a King Kong, Jack Sparrow o Il Signore Degli Anelli.



iZombie 5×01 – Thug Death | Conclusioni

Al centro della storyline orizzontale della quinta stagione di iZombie e perciò ben presentato nella premiere della stessa è la lotta tra umani e morti-viventi. Sembra che, a causa di certi individui, la convivenza tra queste due specie non sia possibile: questo è un chiaro specchio della nostra società. Gli zombie pare rappresentino gli emarginati e Liv Moore, insieme al suo inseparabile team, lotta per l’integrazione, l’inclusione e un clima pacifico senza inutili lotte e criminalità.
In ogni caso quelli che ci aspettano saranno gli ultimi episodi in assoluto di iZombie quindi siamo sicuri che saranno ricchi di novità e sorprese. Tra riflessioni importanti e sorrisi sinceri, i personaggi interpretati da Rose McIver & co. riusciranno a tenerci incollati allo schermo fino all’attesissimo finale. Avete già delle teorie?

Voi che cosa ne pensate di quest’episodio di iZombie? Quanto vi è piaciuto “Thug Death”? E che cosa vi aspettate che succederà in questa nuova – ma purtroppo ultima – stagione? Fatecelo sapere commentando l’articolo!
Continuate a restare sempre aggiornati su iZombie 5 e le altre serie tv rimanendo connessi su Talky Media in attesa che arrivi il 9 maggio per la 5×02.

Ecco il promo della prossima puntata “Dead Lift”

https://www.youtube.com/watch?v=J9LwaeCcBsE
L’episodio – durante il quale vedremo comparire l’ex stella del basket Kareem Abdul-Jabbar come guest star – andrà in onda in America sulla CW mentre in Italia sono disponibili le prime tre stagioni dello show su Netflix.
Non dimenticate di seguirci anche sui nostri principali social network come Twitter e Instagram e di cliccare sul bottone del mi piace alla nostra pagina su facebook.