Indiana Jones 5: Steven Spielberg dirigerà Harrison Ford prima di pensare ad altri progetti

Categorie: Mass Media

Steven Spielberg sembra aver deciso di mettere da parte momentaneamente gli altri progetti e dare la priorità a Indiana Jones 5, tornerà a lavorare con Harrison Ford un’ultima volta.
Steven Spielberg è un regista tra i più impegnati ad Hollywood, basti pensare che durante le riprese del colossale adattamento “Ready Player One” è riuscito a trovare il tempo per realizzare “The Post” con  il quale si è guadagnato due nomination agli ultimi Oscar.
Nella sua agenda si trovano diversi progetti tra cui il remake di West Side Story e un biopic su Leonard Bernstein, come riportato da Variety, ma la priorità assoluta in questo momento è a una delle saghe alle quali è più legato. Steven Spielberg è completamente concentrato sulle riprese di Indiana Jones 5, un franchising che a differenza di Jurassic World ha voluto riprendere in mano in prima persone anche perché sul set ha riabbracciato un vecchio amico.



“Indiana Jones, always knew someday you’d come walking back through my door” 

Sono queste le parole pronunciate dalla bella Marion Ravenwood ( Karen Allen) ne I predatori dell’arca perduta, primo capitolo della quadrilogia diretta da Steven Spielberg e ideata da George Lucas che rese il personaggio, interpretato dall’eterno  Harrison Ford, l’archeologo più avventuroso e impavido di sempre. Brillante professore di archeologia e cacciatore di reperti antichi nei luoghi più esotici del globo, il Dottor Jones lascia il segno nell’immaginario collettivo e ci porta inevitabilmente ad instaurare un legame affettivo e nostalgico con il personaggio, interpretato da Ford svariate volte ( I predatori dell’arca perduta nel 1981, Indiana Jones e il tempio maledetto nel 1984, Indiana Jones e l’ultima crociata nel 1989 e il più recente e meno efficace Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008).




 
Il nuovo episodio del franchise, annunciato nel 2016, sarà il primo prodotto dalla Disney dopo la recente acquisizione della Lucasfilm  nel 2012, vedrà probabilmente Harrison Ford lasciare il testimone . La produzione è prevista per il 2019 mentre l’uscita il 10 luglio 202o.
Continuate a seguire le ultime novità relative a Indiana Jones 5 su Talky!Movie.