Il Talismano: Steven Spielberg vuole fare l’adattamento del libro di Stephen King

Categorie: Mass Media

Steven Spielberg ha confessato che nel giro di due anni vorrebbe produrre l’adattamento de “ Il Talismano ” di Stephen King.



Steven Spielberg è probabilmente il regista e produttore più “multitasking” al mondo. Il geniale autore infatti è in grado di lavorare contemporaneamente a più produzioni, come dimostra lo splendido “The Post” realizzato durante qualche settimana libera nel bel mezzo della lavorazione di “Ready Player One”.
Steven Spielberg  ha già annunciato che il suo prossimo film sarà Indiana Jones 5, l’ultimo con Harrison Ford, na ad EW ha parlato della forte tentazione di lavorare su “ Il talismano ”, un romanzo fantasy / horror scritto da Stephen King con Peter Straub nel 1984.

Il Talismano di Stephen King diventerà un film, forse una trilogia

Stephen King ha spiegato come già in passato Steven Spielberg abbia accarezzato il sogno di adattare il suo romanzo:

“Diverse volte è arrivato molto vicino a farlo, e ci sono state molte discussioni a riguardo”.



Il regista di E.T ha spiegato che  ricevette in anteprima mondiale “ Il talismano “ ancor prima della messa in vendita e potrebbe iniziare a lavorarci entro due anni:

Universal ha acquistato il libro per me, quindi non è stato opzionato. Era una vendita definitiva del libro. Ho posseduto il libro dal ’82 e spero di ottenere questo film nei prossimi due anni. Non mi sto impegnando nel progetto come regista, sto solo dicendo che è qualcosa che ho voluto vedere nei cinema negli ultimi 35 anni”.



Steven Spielberg ha spiegato che in passato era stato vicino a realizzare una mini serie tv in sei puntate per TNT sul romanzo di Stephen King, ma che le cose non erano andate per il verso giusto. Stavolta sembra proprio che, almeno in qualità di produttore, il premio Oscar voglia contribuire a portare “ Il talismano “ sul grande schermo.
Continua a seguirci su TalkyMovie!