Il Gobbo di Notre Dame: Idris Elba regista e protagonista dell’adattamento per Netflix

Categorie: Mass Media

Netflix ha annunciato un adattamento de Il Gobbo di Notre Dame e sembrerebbe che il protagonista e regista sarà Idris Elba, ecco tutto i dettagli.
La Disney ha dato il via ad un autentico nuovo rinascimento con una serie di live action in produzione, non ultimo Dumbo di cui è stata rilasciata la prima sinossi. Incredibilmente però non c’è ancora traccia di un live action dedicato all’intramontaboli Il Gobbo di Notre Dame, ma c’è Netflix che ha voluto correre immediatamente ai ripari.
Secondo il The Hollywood Reporter Idris Elba sarà il protagonista, il regista e il produttore di un adattamento in chiave moderna de Il Gobbo di Notre Dame che potremo vedere in esclusiva su Netflix. Si tratta di una grande notizia per i fan dell’intramontabile classico, anche se c’è molta curiosità per quale tipo di approccio il servizio di streaming avrà verso il famoso romanzo di Victor Hugo “Notre Dame de Paris”.

Idris Elba attore e regista per Il Gobbo di Notre Dame di Netflix

Se il regista sarà Idris Elba per la sceneggiatura è stato scelto Michael Mitnick, già autore dello sfortunato script di The Current War finito nel limbo dopo il fallimento della The Weinstein Company e, forse, destinato a non uscire più in sala nonostante la presenza di nomi come Benedict Cumberbatch e Michael Shannon. La speranza è che questa volta il finale per “Il Gobbo di Notre Dame” sia ben diverso.
L’opera sarà composta anche da nuove tracce musicali inedite scritte appositamente per il lungometraggio, oltre agli indimenticato classici.
Di seguito riportiamo la sinossi del romanzo “Notre Dame de Paris”:



Esmeralda, una giovane zingara di grande avvenenza, è solita danzare sul sagrato della chiesa di Notre-Dame, cuore della Parigi medievale. L’arcidiacono Frollo è attratto dalla giovane donna e, pur fra sentimenti contraddittori, cerca di farla rapire dal campanaro Quasimodo, un essere deforme fino alla mostruosità. Ma il capitano Phoebus de Châteaupers la trae in salvo e conquista il suo amore”.

Non sappiamo quando Il Gobbo di Notre Dame di Idris Elba sarà rilasciato sul catalogo di Netflix.