Da Grey’s Anatomy a How I Met Your Mother, il Giorno del Ringraziamento nelle serie Tv

Categorie: Mass Media

Il Giorno del Ringraziamento è una festa molto sentita in America e sono molte le serie dove sono stati dedicati episodi a tema. Da Grey’s Anatomy a Friends, ecco quelli che abbiamo scelto per voi
Il Giorno del Ringraziamento è una festa molto sentita e importante in America, si celebra ogni anno il quarto giovedì del mese di novembre dal 1623. Proprio per questo motivo sono molte le serie televisive dove viene dedicato un episodio celebrativo. Abbiamo scelto una selezione speciale di quelli che, secondo noi, sono rimasti nel cuore di tutti gli spettatori.

Grey’s Anatomy Giorno del Ringraziamento



Grey’s Anatomy nel Giorno del Ringraziamento

In quindici stagioni di Grey’s Anatomy c’è stato ovviamente più di un episodio a tema del Giorno del Ringraziamento, alcuni esempi sono il decimo episodio della sesta stagione “Conciati per le feste” (Holidaze) o il decimo della decima “Qualcuno che una volta Conoscevo” (Somebody That I Used To Know) ma penso che concorderete con me quando affermo che uno dei migliori in assoluto è stato il primo, quello del nono episodio della seconda stagione.

In “Grazie per i ricordi” (Thanks For The Memories) possiamo trovare momenti divertenti che si alternano a scene strazianti. Ricordiamo Izzie a casa impegnata in cucina a preparare la cena, Burke l’aiuta dandole istruzioni precise per cucinare il tacchino come se fosse un paziente in sala operatoria, George va a caccia con i fratelli e suo padre, quando quest’ultimo viene colpito sul sedere per sbaglio, corrono in ospedale.
Meredith e Derek hanno a che fare con un paziente che si sveglia da un coma durato 16 anni, per poi morire durante un intervento. E come dimenticare il dottore che credeva che lo specializzando dal carattere molto forte fosse “Il Nazista”?

Come posso pensare di superare le feste senza alcool?

Friends nel Giorno del Ringraziamento

Friends, la famosissima sitcom trasmessa sul network televisivo americano NBC dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004 ha dedicato un episodio per il Giorno del Ringraziamento in ogni singola stagione, è stato celebrato ben dieci volte.
Tra quelle più popolari ricordiamo il nono episodio della quarta stagione Sei ore di riflessione” (The One with Chandler in a Box) quando Chandler viene obbligato da Joey a rimanere chiuso in una cassa per rimediare al fatto di aver baciato Kathy 

Anche se la più emozionante, la più divertente del Giorno del Ringraziamento rimane sempre l’ottavo episodio della quinta stagione  Ricordi di un giorno di festa” (The One with All the Thanksgivings) quando Chandler confessa a Monica che la ama per la prima volta, mentre lei balla con addosso un tacchino cercando di farlo ridere.

Una piccola menzione va a anche al nono episodio dell’ottava stagione che vantava una guest star d’eccezione: Brad Pitt, che hai tempi era sposato con Jennifer Aniston (Rachel), interpretava Will, un amico del liceo che, ironia della sorte, odiava Rachel profondamente.

“Tu sei il mio Everest”



This is Us nel Giorno del Ringraziamento

This is Us ha rappresentato in maniera molto speciale il Giorno del Ringraziamento, le tradizioni della famiglia Pearson sono diventate un must di questa serie televisiva, in particolare la storia del pellegrino Rick, incontrata nel’ ottavo episodio della prima stagione “Tradizioni di famiglia” (Pilgrim Rick) inventata da Jack per rendere più sopportabile il fatto che a causa di un guasto alla macchina, sono stati costretti a saltare la cena in famiglia e a passare la notte in un motel. Ancora oggi a ognuno dei figli viene data l’occasione a turno, di interpretare quel personaggio indossando il famigerato cappello.
 

 



Continua a pagina due per vedere le altre serie televisive che celebrano il Giorno del Ringraziamento con episodi speciali

Serie televisive che celebrano il Giorno del Ringraziamento con episodi speciali

How I Met Your Mother nel Giorno del Ringraziamento

Anche How I Met Your Mother nel corso delle sue nove stagioni di messa in onda, ha dedicato molteplici episodi dedicati al Giorno del Ringraziamento. I più popolari senza la minima ombra di dubbio rimangono due e sono entrambi legati alla scommessa dello schiaffo tra Barney e Marshall, tanto che in America hanno appositamente fuso le due parole creando un evergreen denominato Slapsgiving, che dà il titolo al nono episodio della terza stagione e al medesimo della quinta:
“Slapsgiving” in italia andato in onda con il titolo Lo schiaffeggiamento”

“Slapsgiving 2: Revenge of the Slap” tradotto con “La vendetta della sberla”

 
Non solo, per celebrare ulteriormente questa ricorrenza è stata composta persino una canzone dal titolo “You just got slapped” (Sei stato appena schiaffeggiato)
 

 
Una piccola citazione va anche per un altro episodio dedicato al Giorno del Ringraziamento, il decimo episodio della sesta stagione  “La maledizione del Blitz” (Blitzgiving) quando non riescono a trovare un luogo dove poter celebrare il Giorno del Ringraziamento, accompagnati dal loro amico Steve “The Blitz” Henry interpretato dall’attore Jorge Garcia, divenuto famoso per aver interpretatoHugo Reyes nella serie televisiva Lost, moltissimi i riferimenti in merito a quest’ultima.

 
 

Una Mamma Per Amica nel Giorno del Ringraziamento

Anche le nostre Gilmore Girls hanno festeggiato il Giorno del Ringraziamento con non una, non due, ma ben quattro cene lo stesso giorno nel nono episodio della terza stagione “La Grande abbuffata” (A Deep Fried Korean Thanksgiving). Fortunatamente, siamo a conoscenza del fatto, che quando si tratta di cibo le nostre Lorelai e Rory sono ineguagliabili.

Come faremo a mangiare per quattro cene del Ringraziamento?

The big bang Theory nel Giorno del Ringraziamento

Anche la sitcom più amata negli ultimi anni, che purtroppo terminerà nel 2019 con la sua dodicesima stagione ha dedicato a questa ricorrenza il nono episodio della settima stagione dal titoloLa separazione del ringraziamento (The Thanksgiving Decoupling), dove si scopre che Penny qualche tempo prima aveva sposato il suo ex  Zack, mentre era ubriaca a Las Vegas. Impressionante la conoscenza del football da parte di Sheldon, ma dopo aver visto il suo Spin-Off possiamo capirne il perchè.

“Grazie Raj, di aver salvato la giornata”, “Nessun Problema, non sarebbe il Giorno del Ringraziamento senza un indiano che si occupa del cibo”

 

New Girl nel Giorno del Ringraziamento

Per concludere parliamo della serie televisiva New Girl che ha regalato molti momenti divertenti negli episodi dedicati al Giorno del Ringraziamento. Partendo dal sesto episodio della prima stagione “Il Tacchino” (Thanksgiving) al decimo episodio della terza stagione “Il giorno del ringraziamento 3″ (Thanksgiving III) sono molteplici le scene divertenti. Jess vestita da tacchino, Jess e Schmidt che cercano di far entrare l’animale nel forno, in una maniera non molto ordinaria.

Per finire, non rimane che augurarvi un felice Giorno del Ringraziamento a tutti.

Per rimanere sempre aggiornati e  tutte le novità potete continuare a seguirci su  talky!

E voi cosa ne pensate di questa selezione per il Giorno del Ringraziamento? Vi è piaciuta? Potete lasciarci la vostra opinione scrivendo qui sotto un commento.