Il Boss delle Pizze per Talky, il video della pizza “Joker”

Categorie: Mass Media

Su talkymedia vi presentiamo la rubrica “Il Boss delle Pizze” in cui il maestro Luciano Carciotto realizzerà ogni settimana una pizza ispirata ad un film o serie tv, si parte con “Joker”.

Dopo lo straordinario successo della rubrica Drink Movie dei maestri del cocktail su talkymedia arriva un altro connubio tra gusto e spettacolo. In collaborazione con il produttore Nicola Vizzini siamo lieti di presentarvi la rubrica “Il Boss delle pizze per Talky”, un appuntamento settimanale in cui il maestro pizzaiolo Luciano Carciotto proporrà per il nostro pubblico una pizza ispirata ad un film o serie tv.



Luciano Carciotto è campione del mondo di Pizza dato che a Las Vegas nel 2017 e nel 2019 ha vinto la competizione più importante al mondo. Per il lancio di questa sua nuova rubrica “Il Boss delle Pizze” su TalkyMedia ha scelto il film “Joker”:

Questa rubrica vuole essere un modo per unire gusto ed arte, per dare spazio alla creatività. Quando Nicola mi ha proposto di collaborare con la testata d’intrattenimento TalkyMedia ho accettato subito perché ci hanno seguito per Il Boss delle Pizze dimostrando di apprezzare molto la mia arte. Ho scelto Joker perché è il film del momento, la mia pizza è folle come il personaggio interpretato splendidamente da Joaquin Phoenix, ma lo è nell’accostamento degli ingredienti che creano un gusto unico che vi lascerà a bocca aperta”.



Gli ingredienti

Il Boss delle Pizze in azione, il video per Joker

 

Luciano Carciotto, chi è Il Boss delle Pizze



Nasce lavorativamente a 13 anni in una nota pizzeria di Pedara in provincia di Catania proprio alle pendici dell’Etna. Il padre lo invita a studiare oppure a lavorare ed in quel momento decide di avviarsi alla carriera di pizzaiolo. Dopo lunghi Anni di gavetta, durante i quali sostituisce anche il padre ammalato come Guardia giurata notturna, senza mai lasciare la pizzeria. A circa 26 anni apre la propria pizzeria a Nicolosi paese limitrofo a Pedara e da lì con la primissima pizza al Pistacchio dal nome “Oro dell’Etna” che presenta al campionato del mondo a Salsomaggiore sbaraglia Centinaia di concorrenti ed si classifica nelle primissime posizioni. È la svolta  della sua carriera.

Con con questa pizza decolla diventando in   breve tempo la pizzeria più importate della Sicilia con il nome “Pizzeria 7piu”. Da lì nacquero altre sedi sia A Catania, che a Nicolosi con il nome “Pizzeria 7oro” e pizzeria “Oro Dell’Etna” proprio in onore dalla pizza da cui parti tutto.

Nel 2017 Luciano Carciotto approda a Las Vegas e lì inventa la pizza “Il Regno delle Due Sicilie” laureandosi a sorpresa Campione del Mondo al campionato mondiale dei Pizzaioli. Ritorna a casa e la Sicilia è orgoglioso di lui,, anche perché è stato il primo siciliano ad Sbancare Las Vegas nel mondiale della pizza.

Dopo pochi mesi con la collaborazione di Dario Matrix, Nicola Vizzini e Andrea Stranieri nasce il format “Il boss delle pizze” che gli permetterà in oltre 30 puntate di guadagnarsi un pubblico televisivo è una grande popolarità soprattutto tra i giovani e gli appassionati. Nel frattempo nel 2018 ritorna a Las Vegas arriva secondo ai campionati del mondo, che vincerà ancora una volta nel 2019 stupendo ancora una volta il mondo. Ad oggi Luciano Carciotto è un vero e proprio influencer dato che conta oltre migliaia di follower.