I Medici 2: Daniel Sharman intervista “Lorenzo un supereroe, che emozione con Sean Bean” |EXCL VIDEO

Categorie: Mass Media

Daniel Sharman dopo aver fatto impazzire le teen ager di tutto il mondo sarà in Medici 2 Lorenzo Il Magnifico, lo abbiamo intervistato in occasione dell’anteprima mondiale a Firenze.
La prima stagione de I Medici è stata una rivelazione, ha rappresentato il rinascimento dell’audiovisivo italiano capace di co-produrre una grande serie con delle maestranze internazionali quali il creatore della serie di X-Files Frank Spotniz. Ora con la seconda stagione si aprono nuovi scenari il sipario si alza sulla straordinaria vita di Lorenzo il Magnifico e la sua scalata alla famiglia più potente d’Europa a soli 20 anni.

“I Medici” 2 – da sinistra Sean Bean e Daniel Sharman.

Ad interpretarlo è stato chiamato Daniel Sharman, attore considerato un vero e proprio sex symbol e idolo delle teen ager di tutto il mondo dopo il successo planetario di Teen Wolf. Stavolta però l’attore non è più un lupo mannaro, ma l’uomo più importante de I Medici. Noi abbiamo avuto modo di intervistarlo proprio in occasione dell’anteprima mondiale (Game of Thrones. In fondo all’articolo potete trovare il video della nostra intervista a Daniel Sharman.
Lorenzo De Medici è una persona reale, tu hai studiato su di lui, che idea ti sei fatto?



Penso che, sperabilmente, sei scelto come attore, perché c’è qualcosa che le persone vedono in te che tu non vedi in te stesso, ma le altre sì e che rappresenta qualcosa. Per qualsiasi cosa sia, non so, la gente dice che c’è qualcosa di me che dà ciò che vogliono dire di Lorenzo. Allora arrivo e imparo su di lui e provo a comprendere. Non ho mai avuto un personaggio di cui io capisco così tanto delle sue azioni, vorrei essere come lui, lo vorrei, è un piacere andare a lavorare e fare questo perché stai interpretando un’idea migliore di te, vorrei essere più pragmatico, e forse avrei fatto le cose che ha fatto Lorenzo. Penso che quello che lui ha fatto è incredibile e molto forte”.

Sei famoso per Teen Wolf, sei felice di cimentarti in una produzione così diversa?



Sì, nel secondo in cui pensi di aver ottenuto qualcosa devi andare avanti e non puoi stare in un posto solo, e non penso che sia il lavoro di un attore pensare a come appari, sei fortunato per fare un servizio a questa forma d’arte, è semplicemente lavoro, lavoro, lavoro, continui a fare cose, a esplorare, a oltrepassare i confini di ciò che puoi fare e questo è quello che puoi sperare”

Parliamo del tuo lavoro per entrare nel ruolo di Lorenzo, sei venuto in Toscana per due settimane completamente solo.



Penso che sembri più drammatico di quanto non lo sia in realtà. Penso che passare un po’ di tempo in meditazione da solo sia veramente un modo di schiarirsi le idee e raffigurarsi il personaggio. Prima era molto diverso e volevo essere qui e sentire se dava qualcosa di diverso. Credo sia molto importante schiarirsi le idee su qualcosa e sedersi qui e poi iniziare a lavorare ed esplorare. Queste settimane erano necessarie per me, ma non penso che fosse particolarmente profondo quello che stavo facendo

Hai affrontato una preparazione fisica per via delle scene di combattimento?

Si ho fatto una specifica preparazione fisica per queste cose, ma in questo momento in vista delle prossime stagioni perché sto cominciando a diventare vecchio. Ho cominciato questa stagione che sto girando con una preparazione fisica, per la seconda ce n’è stato meno bisogno”.

Hai lavorato con Sean Bean, la star di Game of Thrones, lo avevi mai visto? Com’è stato stare insieme sul set per I Medici?

“Si ho visto certamente Game of Thrones. Sean è un eroe per me, lo è stato da quando ero bambino, è un eroe quindi lavorare con lui è surreale, non ci crederesti mai che stai lavorando con persone che hai visto da bambino, è difficile colpirlo quando è Sean Bean. Sean può recitare in modo così bello e devi dimenticartene, è semplicemente recitare.

La cosa più bella dell’Italia?

Lucio Dalla. Lo adoro. Cantare una canzone? No distruggerei tutti i vetri (risate ndr). Sono stato molto affascinato dalla musica pop italiana.”.

Lorenzo il Magnifico è vero nonostante la sua aurea di grandezza, ha iniziato la storia moderna. È vero per te? Te ne sei reso conto?

È un supereroe, sono sorpreso che questa storia non venga raccontata ancora e ancora e ancora, perché per me ogni volta che la leggo penso che sia ciò che è noto in tutto il mondo, sono contento che questa serie racconti la sua storia”.

Le fan lo vogliono sapere, sei fidanzato?

Si c’è una persona nella mia vita”.

La nostra video intervista a Daniel Sharman per I Medici 2


La seconda stagione de I Medici arriverà su Ray Play in anteprima con i primi due episodi il 16 ottobre, mentre su Rai 1 andrà in onda in prima serata dal 23 ottobre.