Guillermo del Toro: Il premio Oscar sarà il supervisore di una nuova etichetta dedicata all’horror e il fantasy per FOX Searchlight

Categorie: Mass Media

Guillermo del Toro ha conquistato il premio Oscar per il suo “La Forma dell’Acqua” e ha trovato una nuova casa nella FOX Searchlight, ha firmato come supervisore di una nuova etichetta dedicata al fantasy e all’horror!
Guillermo del Toro ha trovato l’amore cinematografico con Fox Searchlight, lo studio che lo ha aiutato nella realizzazione del suo “The Shape of Water – La Forma dell’Acqua” per il quale ha vinto l’Oscar al miglior film e alla miglior regia, oltre che al Leone d’Oro alla scorsa Mostra d’arte cinematografica di Venezia (in cui tornerà quest’anno da presidente di giuria). L’accordo, come riporta Variety, non riguarderà soltanto la scrittura e la regia di nuovi lungometraggi di Guillermo del Toro, ma della vera e propria creazione di un’etichetta dedicata all’horror, alla fantascienza e al fantasy di cui sarà il supervisore. Ecco le parole del cineasta messicano:



“Per molto tempo, ho sperato di trovare un ambiente in cui poter produrre, distribuire dei nuovi autori con film di genere intelligenti e inventivi, oltre che  canalizzare la mia creatività. Con Fox Searchlight ho trovato  la possibilità di una vera casa per la produzione di film di finzione grazie a una partnership, che si baserà sul duro lavoro, sulla comprensione reciproca e, soprattutto, sulla fiducia. Dopo la meravigliosa esperienza che ho avuto con Fox Searchlight nella realizzazione de  “La forma dell’acqua”, sono onorato di avere l’opportunità di continuare il rapporto. Sono più che grato a Nancy, Steve, David e Matthew per la loro fiducia in me e per essersi uniti in questa nuova avventura assieme a me”.


I presidenti di Fox Searchlight Stephen Gilula e Nancy Utley hanno commentato con entusiasmo il sodalizio con Guillermo del Toro:



“Durante tutto il processo creativo de ‘La forma dell’acqua’, abbiamo osservato di persona Guillermo al lavoro come regista, scrittore, produttore – ma soprattutto come un creatore. Crediamo in lui e nella visione di una nuova etichetta targata Searchlight e siamo ansiosi di intraprendere questo viaggio con lui”.

Oltre che all’annuncio della supervisione di Guillermo del Toro il magazine riporta che il primo film di questo nuovo accordo sarà “Antlers”. Il lungometraggio racconterà la storia di un insegnante di scuola elementare che decide di ospitare uno studente in difficoltà, ma si ritroverà immischiato in un segreto che metterà a rischio la sua vita. Il film sarà diretto da  Scott Cooper, già autore di “Black Mass” e “Hostiles” e scritto da Nick Antosca e Henry Chaisson. Guillermo del Toro, David Goyer e J. Miles Dale saranno i produttori del film.
Con questo accordo viene meno l’affascinante ipotesi che la Universal potesse affidare a Guillermo del Toro la supervisione del suo Dark Universe.