Guardiani della Galassia Vol. 3: Marvel ferma la produzione del film, crew liberata dal contratto

Categorie: Mass Media

La notizia era scontata ma ora la Marvel e la Disney hanno deciso di sospendere la produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3 dopo il licenziamento definitivo di James Gunn e la sommossa scatenata da cast e pubblico.
Guardiani della Galassia Vol. 3 non si farà più, o almeno non si farà come da programma nei primi mesi del 2019. La Disney e la Marvel hanno infatti preso una decisione nell’aria da diverse settimane, ovvero da quando il regista James Gunn è stato licenziato in tronco a causa dello scandalo per i tweet scomodi riemersi dopo 10 anni: il THR riporta che la produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3 è stata sospesa!
La campagna a difesa di James Gunn è stata sorprendente sia da parte dei fan, che del suo stesso cast ma la Casa di Topolino ha confermato la sua decisione nonostante il parere opposto del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. La decisione della sospensione di produzione non è sicuramente definitiva, ma ora il film difficilmente arriverà nelle sale per il 2020. La crew tecnica che era stata preallertata contrattualmente per il prossimo autunno è stata dispensata dall’incarico e lasciata libera di prendere nuovi contratti. Ricordiamo che James Gunn aveva già terminato la sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 3, ma a questo punto è evidente come lo script non sarà preso in considerazione.

La Disney e la Marvel si trovano dunque in grandissima difficoltà, specie perché membri del cast come Dave Bautista hanno comunicato che lasceranno il ruolo qualora lo script di James Gunn per il terzo capitolo non venga utilizzato. La situazione di grande incertezza che aleggia intorno al prossimo capitolo quindi continua, con i Guardiani della Galassia che dovrebbero comunque tornare nel prossimo Avengers 4. Sempre che qualcuno trovi il modo di riportarli in vita dato che la maggior parte di loro è stata disintegrata da Thanos con un semplice schiocco delle dita con il guanto dell’infinito.