Grey’s Anatomy: Intervista a Giacomo Gianniotti “Andrew e Meredith? Tutto è possibile” | ESCLUSIVA

Categorie: Mass Media

Abbiamo avuto il piacere d’intervistare a Roma l’attore Giacomo Gianniotti, interprete di Andrew De Luca in Grey’s Anatomy. Ecco cosa ci ha raccontato del suo lavoro e del futuro del suo personaggio.
 
Nella splendida cornice dell’Hotel De Russie a Roma abbiamo avuto la possibilità d’intervistare in esclusiva Giacomo Gianniotti, più noto al grande pubblico come Andrew De Luca il personaggio che interpreta in Grey’s Anatomy. L’attore italo-canadese è stato il primo membro made in italy del ricco cast e si è guadagnato un posto nel cuore delle fan di tutto il mondo.
Una persona splendida, simpatica e disponibili con tutti. Durante l’incontro con la stampa ha più volte chiesto ai presenti quale fosse secondo loro il successo di Grey’s Anatomy, uno show che gli ha cambiato la vita ed è stato bello poter parlare con un italiano che ad Hollywood ce l’ha fatta diventando un volto davvero molto amato in così poco tempo.
Durante la nostra chiacchierata Andrew De Luca ci ha raccontato di cosa ha significato per lui entrare nel cast di Grey’s Anatomy:



“Tutti gli attori sono stati molto carini. Hanno visto un sacco di attori venire e andare dallo show, capiscono che è un programma che vede un grande ricambio nel cast e sono stati davvero gentili e calorosi con me”.

Il cast di Grey’s Anatomy è uno di quelle che maggiormente valorizza le donne, non solo per quanto riguarda il ruolo sullo schermo ma anche economicamente dato il rinnovo record di Ellen Pompeo e il dottor De Luca si dice molto felice di questo aspetto:



“È bellissimo, mi danno forza e mi spingono a dare il mio meglio. Sono di un talento estremo”.

L’attore ha anche spiegato che i ritmi delle riprese sono davvero molto serrati sul set di Grey’s Anatomy:



“La velocità. Il giorno prima leggiamo il testo insieme, il giorno dopo lo giriamo. Stiamo ancora imparando il testo e riceviamo anche altre pagine da fare velocissimamente e abbiamo una o due riprese quando ti va bene. Questo è quello che capita adesso, all’inizio rimanevo stupito ma ora mi sono abituato. Pensavo sempre “Ma davvero solo quella?”. Mi sentivo in ansia, ma poi mi sono abituato a quel ritmo molto veloce”.

La novità più bella però è stata non essere più l’unico italiano sul set di Grey’s Anatomy, dato che è entrata nel cast anche sua “sorella” Stefania Spampinato:

“È stato bellissimo quando è arrivata. Avere qualcuno con cui parlare italiano sul set, poter discutere insieme cose del nostro paese è stato molto bello”.

Abbiamo provato anche con le classiche domande da “spoiler” per il futuro di Andrew De Luca in Grey’s Anatomy, con un riferimento a quel bacio rubato con Meredith che lascia aperti (forse) scenari nuovi:

“Io non so quel che succederà, non ho avuto nessuna fortuna in amore e spero di averla come Andrew De Luca. Deve togliersi questa depressione che ha addosso in questo momento, un po’ si è tolta nel finale di stagione con Ellen. Non sappiamo se sarà un rapporto d’amicizia, una bella storia da raccontare… io purtroppo sono un attore e non so niente al momento, lo scopriremo”.


Per scoprire tutto quello che accadrà seguite le pagine: Noi amiamo Grey’s Anatomy  – Le storie più belle di  – Grey’s Anatomy. – Grey’s Anatomy– Italia  – La ruota non smette mai di girare – Tu sei la mia persona. –  Greys Anatomy is a lifestyle – nelle nostre vite –  GREY’S ANATOMY LA NOSTRA VITA – Grey’s Anatomy– be my person.• –  GA la mia vita – Le emozioni di Grey’s Anatomy  – Tutta colpa delle serie TV – Quando una serietv non è solo una serietv – We love grey’s anatomy – Un’Unica Passione: – Grey’s Anatomy is our McDreamy – »Noi amiamo Greys Anatomy – Meredith & Derek. – Station19 – Italia