Grey’s Anatomy: 25 cose che (forse) non sapete sul cast e lo show

Categorie: Mass Media

Il primo episodio della 14esima stagione di Grey’s Anatomy dopo la pausa, andrà in onda il primo marzo. Station 19 sarà presentato nel primo mini crossover con la serie madre. Intanto, per ingannare l’attesa, qualche curiosità sullo show di Shonda Rhimes. 
Quattordici anni di Grey’s Anatomy, quattordici anni fatti di emozioni, addii inaspettati, personaggi indimenticabili e parole che sono rimaste impresse nella mente. Meredith, Derek, Mark, Addison, Alex, Cristina. Tanti i volti che sono passati per i corridoi di quello che adesso è il Grey Sloan Memorial e che hanno lasciato un segno nei cuori dei fan di Grey’s Anatomy. Lo show, attualmente in pausa, tornerà il primo marzo con un episodio importante. Andy Herrera, protagonista del nuovo spinoff dello show di Shonda Rhimes, verrà presentata ai fan. E così, per ingannare l’attesa, scopriamo tutti quei piccoli segreti e quelle curiosità che si nascondono dietro le quinte di Grey’s Anatomy.

Grey’s Anatomy



25 cose che (forse) non sapevi su Grey’s Anatomy

In principio, Shonda Rhimes voleva affiancare Ellen Pompeo ad  Isaiah Washington. Fu la stessa Ellen Pompeo a richiedere che Meredith avesse una relazione con il personaggio di Patrick Dempsey data la sua relazione con Chris Ivery.
– Per il personaggio di Derek Shepherd era stato inizialmente preso in considerazione Rob Lowe.

Grey’s Anatomy

– Prima di ottenere il ruolo di Derek Shepherd in Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey fece un’audizione per quello del  Dr. Gregory House.
Alex Karev non era nel copione originale del pilot di Grey’s Anatomy. Il team dietro lo show decise che doveva esserci una compagnia maschile per il Dr. George O’Malley. Le scene con Justin Chambers furono quindi aggiunte digitalmente poiché il pilot era già stato girato.
Grey’s Anatomy

Shonda Rhimes ha dichiarato di aver da sempre avuto in mente come concludere lo show. Ma Grey’s Anatomy è poi andato avanti a tal punto che “quel finale non aveva più senso“. Così, la Rhimes, ha pensato ad un altro finale.
Addison Montgomery doveva apparire solo in cinque episodi. Ma i fan l’hanno amata fin da subito (o quasi) tanto da farle ottenere un ruolo regolare nello show fino all’arrivo di Private Practice.
Grey’s Anatomy

– Il titolo dello show è un riferimento al libro di anatomia “Gray’s Anatomy of the Human Body” di Henry Gray.
– Chyler Leigh (Dr. Lexie Grey) era incinta del suo terzo figlio durante le riprese della quinta stagione di Grey’s Anatomy.
Grey’s Anatomy

– Dopo l’addio di T.R. Knight al termine della quinta stagione, è stato chiesto all’attore di tornare per apparire in dei flashback nella sesta stagione. Ma Knight rifiutò.
Chandra Wilson ed Ellen Pompeo hanno la stessa età nella vita reale.
– La rottura del contratto di Katherine Heigl è arrivata nel corso della sesta stagione. E’ apparsa in alcuni episodi e ha poi preso una pausa per stare accanto alla sua famiglia. Sarebbe dovuta tornare per la fine della sesta stagione, cosa che non è mai accaduta.
Grey’s Anatomy

– Hilarie Burton (Dr. Lauren Boswell) e Jeffrey Dean Morgan (Denny Duquette) sono una coppia nella vita reale. Sono apparsi entrambi in Grey’s Anatomy, ma non nella stessa stagione.
– Lo show doveva chiamarsi in origine “Complications
Katherine Heigl non ha accettato la nomination agli Emmy del 2008 poiché riteneva di non aver avuto parti tanto che avrebbero meritato una nomination.
– Taylor Swift è una grande fan dello show. Uno dei suoi gatti si chiama Meredith Grey.
– Scott Foley, Neve Campbell, e Patrick Dempsey sono apparsi tutti in Grey’s Anatomy e in ‘Scream 3’.
Patrick Dempsey

– Tredici ore dopo aver filmato la scena della nascita della figlia di April, Sarah Drew è andata in travaglio.
– Chyler Leigh (Dr. Lexie Grey) decise di lasciare Grey’s Anatomy per stare più tempo accanto ai suoi tre figli. 
– T.R. Knight lasciò lo show al termine della quinta stagione perché sentiva che al suo personaggio non era stata data una vera trama e abbastanza tempo sullo schermo per tutta la stagione dichiarando che c’era “una rottura nella comunicazionetra lui e Shonda Rhimes. Invece di fare richieste, è semplicemente uscito dallo show.
–  Ellen Pompeo, Justin Chambers, Chandra Wilson, e James Pickens Jr. sono gli unici tre attori presenti nel cast fin dalla prima stagione.
Grey’s Anatomy

– Quando Meredith dice a Cristina che sarà lei la madrina del suo bambino, Cristina dice che se ci sarà un incidente aereo, lei prenderà i bambino. Alla fine dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy, Meredith, Derek e Cristina sono coinvolti in un incidente aereo.
– Il sogno di Meredith nel primo episodio della quinta stagione di Grey’s Anatomy può essere considerato un presagio della morte di Derek che arriverà nell’undicesima stagione. In entrambe le scene l’auto di Derek viene speronata da veicoli molto grandi (un autobus nella quinta stagione e un camion nell’undicesima).
Grey’s Anatomy

– Quando Meredith attende Derek fuori la roulotte accendendo tutte quelle candele, il Dr. Shepherd dirà “Resta qui. Aspettami“. Le stesse parole saranno le ultime che Derek dirà a Meredith prima di partire per D.C.
– George O’Malley veniva chiamato Bambi.
– Il titolo di ogni episodio di Grey’s Anatomy, è il titolo di una canzone di un’artista famoso.
Grey’s Anatomy

Per scoprire tutto quello che accadrà in Grey’s Anatomy 14 e Station 19 seguite le pagine: Noi amiamo Grey’s Anatomy  – Le storie più belle di Grey’s Anatomy – Grey’s Anatomy. – Grey’s Anatomy– Italia – Grey’s Anatomy – La ruota non smette mai di girare – Tu sei la mia persona. – Grey’s Anatomy is a lifestyle – Grey’s Anatomy nelle nostre vite – GREY’S aNATOMY LA NOSTRA VITA – Grey’s Anatomy– be my person.• – Grey’s Anatomy GA. – Le emozioni di Grey’s Anatomy – Tutta colpa delle serie TV – Quando una serietv non è solo una serietv – We love  grey’s anatomy – Un’Unica Passione: Grey’s Anatom – The Shonda Rhimes Creations  –Grey’s Anatomy is our McDreamy – »Noi amiamo Greys Anatomy – Meredith & Derek. – Station19 – Italia