Grey’s Anatomy 16: Le conseguenze della scelta di Meredith

Categorie: Mass Media

La produttrice di Grey's Anatomy, Krista Vernoff, torna a parlare di ciò che aprirà la 16esima stagione e del suo legame con la realtà

La 16esima stagione di Grey’s Anatomy esplorerà le politiche sull’immigrazione e il sistema di assistenza medica attraverso le conseguenze della decisione di Meredith Grey



Quando la 16esima stagione di Grey’s Anatomy arriverà sul piccolo schermo in America, il 26 settembre, lo show riprenderà da dove si era interrotto e tornerà ad affrontare diverse tematiche importanti: l’immigrazione e il sistema sanitario. Meredith dovrà affrontare le conseguenze della sua scelta (nuove immagini dal set con Andrew e Meredith) mentre Andrew sarà al suo fianco. Lo show tornerà tra meno di un mese e, questa volta, non avrà un tema vero e proprio, come dichiarato da Krista Vernoff.

Grey’s Anatomy 16, la famiglia al centro di tutto?

Non ho un etichetta da dare” a questa stagione, ha dichiarato la produttrice esecutiva del medical drama. “E’ difficile continuare a seguire una stagione dell’amore, ma sento come se questa fosse ‘la stagione della famiglia’ e poi abbiamo il nostro 350° episodio, che è uno di quelli grandi” (La Vernoff anticipa un episodio speciale).



Non ho un tema per la stagione, ma stiamo facendo un ottimo lavoro nel ripagare il finale della scorsa stagione. Stiamo riprendendo direttamente [da dove il finale si è concluso]. Stiamo lavorando sulle conseguenze della decisione di Meredith e sulle conseguenze della decisione della Bailey (Chandra Wilson), e di Catherine (Debbie Allen), e di Teddy (Kim Raver) e Owen (Kevin McKidd).

Nessun salto temporale dunque, mentre la premiere affronterà ciò che è accaduto a Jackson. “Quello che è successo a Jackson nella nebbia viene mostrato quasi immediatamente. Tutto ha una posta in gioco alta, e alte conseguenze. Eppure manteniamo vivo il senso dell’umorismo, del divertimento, il senso di gioia che abbiamo portato negli ultimi due anni“.



Andate a pagina due per leggere le ultime anticipazioni di Krista Vernoff

Grey’s Anatomy 16: Tutto ripartirà da Meredith

Temi importanti verranno quindi affrontati nella 16esima stagione di Grey’s con un solo punto di partenza: la storia di Meredith e le conseguenze della sua scelta. La Vernoff ha infatti anticipato, durante l’intervista a THR:

A questo punto della stagione, stiamo discutendo con i personaggi delle conseguenze di ciò che Meredith ha fatto nel commettere una frode assicurativa ed è a causa delle nostre politiche sull’immigrazione ma anche a causa del nostro sistema di assistenza medica. Poiché quella storia è in gioco, ci saranno conversazioni sul nostro sistema di assistenza medica che non funziona. Per riprodurre questa storia, dobbiamo educarci sulle realtà che i medici devono affrontare e su ciò che funziona bene nel nostro paese e su ciò che è rotto. Questa è una parte essenziale in questa stagione, ma tutto inizia con il personaggio. Tutto inizia con cosa faremo ora con Meredith? È appena stata licenziata. La sua licenza medica è potenzialmente minacciata dalla sua decisione e il suo ragazzo è in prigione.

Ma questo potrebbe non essere il solo argomento che verrà trattato nella prossima stagione del medical drama. La produttrice si soffermerà anche sul controllo delle armi e l’attuale riforma? La scorsa stagione, l’argomento è stato trattato, ma “stiamo continuando a esplorare modi per illuminare le crisi che i nostri medici affrontano ogni giorno“.

Tutto ripartirà da Meredith Grey, da ciò che ha fatto e da quello che accadrà da questo momento in poi. Intanto, il primo episodio della 16esima stagione affronterà in modo quasi immediato ciò che è accaduto a Jackson. Dove sarà il dottor Avery?

Potrebbe interessarti:

E se siete fan accaniti di “Grey’s” e “Station 19” non dimenticate di seguire le pagine: Noi amiamo Grey’s Anatomy  – Le storie più belle di  – Greys Anatomy. –Grey’s Anatomy– Italia  – La ruota non smette mai di girare – Tu sei la mia persona.  –  GREY’S ANATOMYLA NOSTRA VITA – Grey’s Anatomy– be my person.• –  GA la mia vita – Le emozioni di Grey’sAnatomy – We love grey’s anatomy – Un’Unica Passione: – Grey’s Anatomy is our McDreamy – »Noi amiamo Greys Anatomy – Meredith & Derek. – Station19 – Italia