Grey’s Anatomy 15×17 – Recensione: Solo perché puoi fare qualcosa…

Categorie: Mass Media

Il diciassettesimo episodio di Grey's Anatomy 15 porta novità nella vita di Amelia e il primo allontanamento tra Meredith e Andrew

Alti e bassi nel nuovo episodio di Grey’s Anatomy che colpisce con quasi tutte le storie che ha da raccontare.



Un nuovo taglio di capelli, e una nuova prospettiva per Amelia che si ritrova ad una conferenza con Link, personaggio che continua a stupirmi e coinvolgermi. Meredith e DeLuca continuano a non convincermi mentre Miranda Bailey torna ad essere il Capo in questo nuovo episodio di Grey’s Anatomy. Jo, intanto, è pronta a trovare sua madre.

Grey’s Anatomy

Poi c’è lei, Maggie. La figlia di due grandi chirurghi la cui storia continua ad essere estremamente noiosa. I tentativi di attirare le simpatie di quei fan che non riescono a capire la necessità di potarla al Grey Sloan, falliscono miseramente tra un mezzo sorriso e la puzza di pesce che emanano gli specializzandi.



E come sempre ormai da quando Grey’s Anatomy ha deciso di dare vita a coppie inutili, è un piacere vedere Jackson fino al momento esatto in cui non appare lei. Inutile ripetersi. Maggie e Jackson non funzionano. Una coppia fuori posto la cui esistenza ha meno senso del ritorno di Murphy (ricordate?). E con questo, “ho detto tutto“.

Grey’s Anatomy

Teddy e Owen si occupano di una giovane coppia in attesa di un bambino. Owen Hunt si comporta da amico. Nessuno sguardo romantico questa volta. L’ultimo neurone, almeno per il momento, si è mosso verso la giusta direzione. Owen ha cercato di proteggere non solo la madre di suo figlio, ma anche la sua migliore amica. Fatta eccezione per i primi istanti in cui si è sentito “ad un provino per essere papà“, Owen torna ad essere semplicemente Owen.



Non c’è più rabbia. Torna la calma dopo la tempesta. Owen pronuncia il nome di Koracick senza che nessun tic nervoso appaia sul suo viso. E di questo, non posso che essere grata. Ma le cose non potevano andare lisce fino alla fine. Non se si tratta di Grey’s Anatomy.

Dopo la morte del bambino della sua paziente, Teddy si lascia andare mentre lo sguardo di quei genitori porta il mio cuore a spezzarsi. Owen è lì con lei e tre secondi dopo, lo sguardo di Koracick preannuncia un nuovo dramma. Stiamo parlando di Krista Vernoff, non poteva essere altrimenti.

Grey’s Anatomy

La storia di Jo, a differenza di quella di Maggie, resta interessante. Camilla Luddington continua a rendere la cosa divertente, e questa volta lo fa strappandoci anche un sorriso di tenerezza. Perfettamente sana, e con gli occhi che potrebbero essere quelli di sua madre.

Il nuovo episodio di Grey’s Anatomy, oltre a confermare ciò che (non) provo per Andrew e Meredith, mi regala anche la conferma della piacevole sorpresa che sono stati questi specializzandi. In perfetto stile Cristina Yang, non ricordo bene i loro nomi. Ma Elmetto si muove nervosamente fuori l’ufficio di Alex, Levi è parte della miglior coppia di questa stagione di Grey’s Anatomy, e Parker ha salvato il Grey Sloan dall’attacco hacker e troverà i genitori di Jo.

Anzi, “non ho potuto resistere“. Eccolo il nome e il volto della mamma di Jo Wilson. Camilla Luddington ha parlato dell’episodio più difficile che abbia mai girato. Questa volta spero di poter consumare una quantità ingente di fazzoletti.

A pagina due, la seconda parte della recensione

Grey’s Anatomy 15×17 – Recensione: Solo perché puoi fare qualcosa…

Alex, sua madre… e Miranda Bailey. E’ questo il trio che mi diverte e che mi riporta al passato in questo episodio di Grey’s Anatomy. La Dr. Bailey torna ad essere il Capo di chirurgia per un momento e Alex uno specializzando che ha bisogno di uno di quei vecchi discorsetti dall’ex nazista.

Grey’s Anatomy

La madre di Alex vuole tornare a casa. Ha bisogno della sua routine. Lo sa bene anche Miranda Bailey. Anche lei ha una malattia mentale, ma con le medicine, le persone che ama accanto e tutta la sua forza, la vita è tornata ad essere quasi normale. La Bailey ha ragione, come sempre o quasi. Helen deve tornare alla sua vita, a quella tranquillità che le manca tanto. Alex la porterà a casa. Ma non prima di aver chiesto alla Bailey di sostituirlo.

Loro che c’erano dall’inizio e, si spera, ci saranno fino alla fine. E’ bello, malinconico e strappa più di un sorriso vederli insieme, come accadeva un tempo.

Grey’s Anatomy

La catastrofe è dietro l’angolo. Papà DeLuca ha bisogno di aiuto, di accettare la sua malattia per poterla affrontare. Ma solo Carina riesce a capire che qualcosa non va. Che è necessario fermarsi prima che qualcuno si faccia male. Prima che qualcuno ne paghi le spese. Ma come accade sempre in Grey’s Anatomy, non c’è nemmeno il tempo di pensare alla tempesta che sta arrivando, che lei arriva… e spazza via ogni cosa.

E a pagarne le conseguenze è la giovane paziente di Teddy. Quella donna che farebbe qualsiasi cosa per salvare suo figlio. Un bambino dentro una borsa di plastica. L’innovazione, un cambiamento importante nella medicina che salverà milioni di bambini. Ma non ancora. Ci vuole tempo. E questo, solo Carina riesce capirlo sin dal primo momento.

Grey’s Anatomy

La Bailey avverte Alex di ciò che sta per accadere, e due secondi dopo Elmetto è alla porta: qualcosa non va. Detto, fatto. Un agnellino è morto, il padre di Andrew e Carina è fuori controllo tanto da convincere quella madre che c’è un modo per non perdere il bambino.

Ma quel modo non esiste, non ancora almeno. Alex ferma tutto, papà DeLuca fa le valigie e Andrew e Meredith si trovano un po’ più lontani da quel primo bacio. Ho imparato ad amare realmente Meredith credo dalla quinta stagione di Grey’s Anatomy in poi. Vorrei vederla felice, ma Andrew continua a non essere il nuovo grande amore. Non c’è, non lo vedo. Manca quel qualcosa di grande che ci permetta di dire: “Ok. Se Derek non può resuscitare in stile Beautiful, puoi provare tu a renderla felice“.

Continuo a sperare in una terza persona che prima o poi arrivi. Ma considerando le ultime scelte di Krista Vernoff, quest’idea si sta trasformando in un’utopia. Ed io…

E per dimostrare che la differenza d’età non conta, che non è questo il motivo per cui Meredith e Andrew non funzionano, posso dirvi che Link continua a regalarmi emozioni ed ad essere una gradita sorpresa. Diventandolo ancora di più accanto ad Amelia. Un nuovo taglio di capelli in questo episodio di Grey’s Anatomy, e l’imbarazzo di rivedere Link che la rende dolce, leggera, divertente.

Amelia ha il cuore spezzato. Owen era talmente concentrato sul suo di dolore, che non ha visto quello della donna che dice di aver scelto. Anche Link ha commesso un errore. Come Derek, Owen, Callie. Ma sta cercando di cambiare un sistema rotto per far sì che non accada più nulla del genere. Link porta Amelia a scoprirlo, a sorridere di nuovo. A lasciarsi andare. Ed io, in meno di un secondo…

Un personaggio che è tutto, tranne che solo un bel faccino. Amelia ne è attratta. Sembra che in lei ci sia qualcosa di diverso in questo episodio di Grey’s Anatomy. Come se lasciare Owen fosse stata la scelta giusta. E lo è stata. Perché l’uomo che è davanti a lei è una persona con cui vale la pena perdersi un po’.

Non sappiamo cosa succederà dopo. La mia speranza è che il triangolo amoroso Owen, Teddy e Amelia sia finito. Ma questo è Grey’s Anatomy, e possiamo solo aspettarci il più classico dei mai una gioia.

Per scoprire tutto quello che accadrà in Grey’s Anatomy seguite le pagine: Noi amiamo Grey’s Anatomy  – Le storie più belle di  – Greys Anatomy. –Grey’s Anatomy– Italia  – La ruota non smette mai di girare – Tu sei la mia persona.  –  GREY’S ANATOMYLA NOSTRA VITA – Grey’s Anatomy– be my person.• –  GA la mia vita – Le emozioni di Grey’s Anatomy – We love grey’s anatomy – Un’Unica Passione: – Grey’s Anatomy is our McDreamy – »Noi amiamo Greys Anatomy – Meredith & Derek. – Station19 – Italia