Grey’s Anatomy 15×13 – Recensione: La noia prima di un nuovo bacio

Categorie: Mass Media

Un nuovo episodio per la 15esima stagione di Grey's Anatomy in cui la noia e la ripetitività la fanno da padrone. Koracick e Teddy restano la nota positiva

Dopo le lacrime versate nello scorso episodio di Grey’s Anatomy, la noia regna sovrana negli ultimi quaranta minuti andati in onda.



Grey’s Anatomy non sarà mai più lo stesso, e la trama di Owen e Amelia ne è la prova. Il mai una gioia di Krista Vernoff che continua a colpirli, l’inutilità della presenza di Maggie e un DeLuca che non può essere il nuovo grande amore di Meredith Grey. Il nuovo episodio di Grey’s Anatomy 15 scorre lentamente. Nessuna storia mi ha tenuta incollata allo schermo. La ripetitività del dolore inflitto ad Owen e Amelia ha ormai stancato, e le sole cose che riesco a salvare sono il sorriso “strano” di Alex Karev e quel primo bacio arrivato tra Koracick e Teddy.

Grey’s Anatomy

Ho atteso per tutto il 13esimo episodio di Grey’s Anatomy 15 un’emozione che mi travolgesse. Ma ad eccezione di quelle foto appese al muro del Grey Sloan, o del sentire il nome di Mark, o sentire Jackson riferirsi ad April anche senza pronunciare il suo nome, non c’è stato molto per cui emozionarsi.



Owen e Amelia riprendono il loro tira e molla. Il lieto fine è durato meno di un secondo, e questa situazione ha decisamente stancato. I genitori di Betty sono arrivati al Grey Sloan. Non sapevano nulla di Leo. E mentre mi chiedo a quale scopo creare questa trama, Owen perde il controllo della situazione.

Ha paura, non riesce a respirare. Non può perdere quel bambino, suo figlio. Ma i nonni di Leo sono lì, vogliono portarlo con sé, sono la sua famiglia. E poi…



Il dottor Owen Hunt smette di sorridere, ancora. Litiga con Amelia, ancora. Rischia di perdere una delle poche gioie che Grey’s Anatomy gli ha riservato in questi anni, ancora. E come ciliegina sulla torta, nel tentativo di aiutare, Amelia confessa alla dolce nonnina di essere anche lei una tossicodipendente. La frittata è fatta. La famiglia si è sfasciata, di nuovo.

Inutile e ripetitivo questo mai una gioia riservato perennemente ad Owen e Amelia. Quando i produttori capiranno che arrampicarsi sugli specchi non è la strada giusta, non sarà mai troppo tardi.

Grey’s Anatomy

Per fortuna ci sono loro. Teddy e Koracick. Quando questi due personaggi si muovono insieme, è un piacere guardare un episodio di Grey’s Anatomy. I due si occupano di una famiglia particolare che porta Teddy a rivivere la sua storia con Owen. E dove prima c’era Cristina adesso c’è Amelia.

Andate a pagina due per la seconda parte della recensione di Grey’s Anatomy

Grey’s Anatomy 15×13 – Recensione: La noia prima di un nuovo bacio

Ma anche Tom, come noi, è stanco di sentir parlare di questo triangolo amoroso visto e rivisto fino allo sfinimento. E allora? “Io ho finito“. Ci sono momenti in cui vorrei avere la forza di dire lo stesso dopo un episodio di Grey’s Anatomy. Ma, come direbbe Sheldon Cooper: “Quando inizi una serie tv, devi finirla“. E allora andiamo avanti.

Grey’s Anatomy

Ascoltando le parole di quel marito, Teddy capisce cosa è giusto per lei. Certi legami non sono destinati ad essere. E per fortuna direi. Altrimenti anche lei sarebbe stata sopraffatta dal mai una gioia che insegue Owen Hunt da quando ha messo piede in ospedale.

Teddy bussa alla porta di Tom, di quest’uomo che continua a farsi amare. E mentre lei cerca di parlare, Koracick mette fine a tutte quelle inutili parole. Un bacio e un club sandwich. Praticamente la serata perfetta.

Grey’s Anatomy

Meredith intanto cerca di chiedere a Maggie il permesso per uscire con DeLuca. Ma la Pierce è distratta. La persona che l’ha bullizzata per tutto il corso dei suoi studi ha bisogno di lei. Interessante. Sento Maggie lagnarsi con sempre la stessa espressione sul viso. E mentre Meredith continua a chiamarla “mia sorella“, non posso fare altro che pensare a Lexie. La sola sorella di cui vorrei sentir parlare. Ma non si può avere tutto dalla vita e Shonda ce lo ha insegnato sin dai primi anni di Grey’s Anatomy.

Grey’s Anatomy

A regalare qualche sorriso nel nuovo episodio ci pensano Alex Karev e Miranda Bailey. L’ex nazista rivuole il suo posto, e lo esprime in modo chiaro mentre sposta la foto di Karev dietro la sua. Poi, ci penserà Jo a restituire il posto a suo marito.

La Bailey si muove nervosa per l’ospedale. Alex Karev, che credeva non sarebbe mai arrivato oltre il primo anno, è diventato un vero Capo. Noi lo sapevamo, sapevamo che ci sarebbe riuscito. Lo abbiamo visto crescere, proprio come il Dr. Webber. E quello che vediamo in questa 15esima stagione di Grey’s Anatomy, non potrebbe renderci più orgogliosi.

E allora, ancora un sorriso. La Bailey dovrà attendere altri due mesi. Il Capo Alex Karev non va da nessuna parte. Ed io mi godo il suo “sorriso strano“.

Grey’s Anatomy

Poi ci sono loro. Meredith ed Andrew. Questo episodio di Grey’s Anatomy mi ha dato la certezza di ciò che ho sempre detto. Andrew è dolce, un bravo ragazzo, un piacere per gli occhi e per le orecchie (soprattutto quando parla italiano). Vederli flirtare è divertente. E’ la persona giusta in questo momento. Appunto, in questo momento.

Nathan Riggs, Nick Marsh… Loro potevano diventare un nuovo grande amore. Non DeLuca. Sorry, not sorry. Se penso al futuro, non riesco a vedere DeLuca che torna a casa da Meredith e dai bambini. L’immagine non funziona. La mia speranza resta quindi la stessa: un volto giusto da mettere accanto a quello di Meredith, magari questa volta fino all’ultimo episodio di Grey’s Anatomy.

Per scoprire tutto quello che accadrà nei prossimi episodi di Grey’s Anatomy seguite le pagine: Noi amiamo Grey’s Anatomy  – Le storie più belle di  – Greys Anatomy. –Grey’s Anatomy– Italia  – La ruota non smette mai di girare – Tu sei la mia persona.  –  GREY’S ANATOMYLA NOSTRA VITA – Grey’s Anatomy– be my person.• –  GA la mia vita – Le emozioni di Grey’s Anatomy – We love grey’s anatomy – Un’Unica Passione: – Grey’s Anatomy is our McDreamy – »Noi amiamo Greys Anatomy – Meredith & Derek. – Station19 – Italia