Grey’s Anatomy 14×20 – Recensione: Nuove informazioni

Categorie: Mass Media

Si, il ventesimo episodio di Grey’s Anatomy 14 ci porta un po’ di informazioni. Harper Avery, April, Maria Cerone… la dottoressa Bailey. 
Mi diverte, mi lascia un po’ di amaro in bocca e mi riporta alla realtà questo episodio di Grey’s Anatomy 14. Il segreto di Harper Avery esce allo scoperto. 13 donne sono state molestate, e anche se sono trascorsi degli anni, adesso vogliono parlare. Vogliono raccontare quelle verità che nessuno ha voluto ascoltare. E questa è la realtà che ci racconta Catherine Avery nel nuovo episodio di Grey’s Anatomy.
Erano cose che dovevamo sorbirci insieme al caffè la mattina” grida mamma Avery quando Jackson la accusa di non aver aiutato nessuna di quelle donne insabbiano tutto. Ma l’apparenza spesso inganna. E così mi ritrovo ad ascoltare le parole di Catherine in silenzio rivedendo i volti di milioni di donne nella mia mente. Debbie Allen, attraverso il volto di Catherine Avery, ha parlato al mondo.

Grey’s Anatomy 14

E’ stato giusto insabbiare tutto? Catherine avrebbe dovuto fare una scelta diversa trent’anni prima? Non lo so, non sta a me giudicare. So solo che nelle situazioni bisogna esserci per poter capire. E io non so cosa avrei fatto se fossi stata lei, o una Maria Cerone.
Ed eccola un’altra verità che arriva al termine di questo episodio di Grey’s Anatomy: Maria Cerone è una di quelle 13 donne. E’ stata molestata, e l’accordo preveda che non avrebbe più avuto niente a che fare con Harper Avery, la sua Fondazione, i suoi ospedali… e il suo premio. E la nostra Meredith si ritrova di nuovo a dover decidere, e quello che penso e pensiamo, non potrebbe esprimerlo meglio di così.
Grey’s Anatomy 14

Intanto, Arizona offre ai medici del Grey Sloan dei simpatici biscotti alla marijuana. Ed io, per la prima volta da tanto, passo l’intero episodio a NON odiare Maggie. Ci voleva la droga ragazzi, a saperlo prima. E mentre Andrew rivede la sua Sam per tutto il tempo, Arizona ha un piccolo lapsus e riporta Callie accanto a noi…
April ed Alex sono stati i miei preferiti. Li ho adorati in questo episodio di Grey’s Anatomy e continuerò ad amarli… finché Shonda  non ci separi. Per l’interno episodio, come accade ormai da quella tragica sera, non ho fatto che pensare a quanto mi mancherà April, all’assenza di Arizona. Ogni volta che appaiono è un colpo al cuore che segue sempre la stessa domanda: esiste un valido motivo per chiudere le storie di questi due personaggi e lasciar vivere la coppia più inutile di Grey’s Anatomy?
Per fortuna, ci sono Carina e Arizona. Lei le ha chiesto di rinunciare al suo Paese, ma per la dottoressa Robbins ne vale la pena. Ha il sorriso super magico, ricordate? Callie torna quindi nei nostri ricordi, così come Cristina. Ed io…

Poi il respiro si ferma. La bocca è spalancata e gli occhi sono fuori dalle orbite. April si vede con qualcuno. Chi è? Chi sta prendendo il cuore di April mentre Jackson si è bevuto il cervello? Matthew. E’ lui il primo nome che mi viene in mente. Eppure, se solo fosse Koracick. Hanno mostrato più chimica April e Koracick in un solo episodio, che Maggie e Jackson in tutta la 14esima stagione di Grey’s Anatomy. Ed è in questo momento che la malinconia prende il sopravvento. I Japril esisteranno per sempre, sono stati una delle coppie che più mi ha emozionata in Grey’s Anatomy. Ma per loro non ci sarà nessun lieto fine.
E accanto ad April c’è la Bailey. Come potrebbe esistere Grey’s Anatomy senza questa donna incredibile. Porterà avanti il suo progetto grazie ai finanziamenti di un’azienda di sexy Toy. Miranda Bailey, standing ovation. Così come la performance di entrambe poco prima dell’arrivo di Meredith.
Grey’s Anatomy 14

Nel 20esimo episodio di Grey’s Anatomy 14 ci sono anche Amelia e Owen. Vorrei fare una scommessa con voi: il piccolo Leo riporterà insieme gli Owelia? Anche qui, non ho potuto fare a meno di pensare ad April, Heriet e Jackson. Ecco cosa sarebbe dovuto accadere. Comunque… Alex è con loro. Owen ha fatto la richiesta di affido, sarà un bravo papà… e Amelia una brava mamma?
Il piccolo Leo sta arrivando, Owen chiama la sua ex moglie (non Cristina) preso dal panic. Amelia porta con sé un Alex (fatto) che riesce a farmi ridere e venire voglia di abbracciarlo forte nello stesso momento. Come con un orsacchiotto. E’ lui a mandare nel panico Owen ogni secondo mentre Amelia cerca di aiutarlo ed io non riesco a smettere di ridere. Non vedevamo Owen Hunt felice da… Owen Hunt è mai stato realmente felice? Senza quel costante mai una gioia che colpiva un giorno si e l’altro pure?
Shonda Rhimes ci porta via April e Arizona, ma regala una gioia ad Hunt. Durerà? Io ci credo (le ultime parole famose). In ogni caso, Amelia crede in Owen e in ciò che sta facendo, così come un Alex ancora fatto che ricorda le sue famiglie adottive ed un uomo a cui “fregava qualcosa“. E’ lui il mio sole di Grey’s Anatomy.
Grey’s Anatomy 14

Amelia decide di restare con Owen e Leo. Solo per la prima notte. Forse l’ho già chiesto, ma a quanto lo danno il ritorno degli Owelia?
Jo intanto arriva a prendere Alex alla fine di questo episodio di Grey’s Anatomy. La sua è stata una gran bella giornata. Con accanto la dottoressa Meredith Grey, suo mentore, è riuscita a fare un’operazione che da sola non aveva mai fatto utilizzando il progetto sperimentale del Dr. Webber. Devo ammettere, anche con piacere, di aver imparato ad apprezzare il rapporto tra Meredith e Jo. Ben consapevole che la storia di Jo Brooke Wilson ha avuto il suo peso, non mi dispiace vedere come si muovono insieme questi due personaggi. E poi Meredith è la persona di Alex. E non è poco.
E alla fine della giornata, il bilancio di quelle informazioni grazie alla quali, “il modo in cui vediamo il mondo non sarà più lo stesso”. 
Per scoprire tutto quello che accadrà nei prossimi episodi seguite le pagine: Noi amiamo Greys Anatomy  – Le storie più belle di Grey’s Anatomy – Grey’s Anatomy. – Grey’s Anatomy– Italia – Grey’s Anatomy – La ruota non smette mai di girare – Tu sei la mia persona. – Greys Anatomy is a lifestyle – Grey’s Anatomy nelle nostre vite – GREYS aNATOMY LA NOSTRA VITA – Greys Anatomy– be my person.• – Grey’s Anatomy GA. – Le emozioni di Grey’s Anatomy – Tutta colpa delle serie TV – Quando una serietv non è solo una serietv – We love  greys anatomy – Un’Unica Passione: Grey’s Anatom – The Shonda Rhimes Creations  –Greys Anatomy is our McDreamy – »Noi amiamo Greys Anatomy – Meredith & Derek. – Station19 – Italia