Grey’s Anatomy 14×13 – Recensione: Il bisogno di un miracolo

Categorie: Mass Media

Il tredicesimo episodio di Grey’s Anatomy 14 ci presenta Andy Herrera. Ma il primo crossover con Station 19 è anche Japril, Ben Warren, la verità di Miranda Bailey, la dolcezza di Alex.
Andy Herrera arriva al Grey Sloan in perfetto stile Shonda Rhimes riportandoci in un attimo indietro nel tempo. Andy Herrera è insieme a Ben Warren. Con lei due ragazzini, 10 e 14 anni. Volevano fare un esperimento, ma le cose non sono andate come previsto ed entrambi rischiano la vita. Ma Andy non ci sta e con forza e tenacia mantiene la sua mano nel corpo di quel bambino.

Grey’s Anatomy 14

Meredith Grey ed Andy Herrera. Hanno molto in comune a prima vista. Entrambe con quel lavoro scritto nel loro DNA, entrambe forti e indipendenti. Entrambe odiano gli abbracci. Una prima buona impressione per questo personaggio che impareremo a conoscere tra poche settimane. Accanto a lei un Ben Warren che sta lasciando andare qualcosa che ama per imparare a farne un’altra. Un Ben Warren che non riesce a staccarsi dalla sala operatoria, che indica agli specializzandi cosa fare mentre Andy cerca di rimetterlo (inutilmente) in riga.
Intanto, Koracick torna al Grey Sloan in questo episodio si Grey’s Anatomy 14. Alvin, Adam… Alex. L’amore per Koracick riparte da qui fino ad arrivare a quel momento che sapevamo sarebbe arrivato. E’ stato lui a far tornare il sorriso a quella bambina per cui Amelia e Alex vogliono compiere un miracolo. Ed è stato lui a farci ridere in tutti i momenti in cui è apparso. Un personaggio che dovrebbe restare al Grey Sloan per molto, molto tempo. Infondo, in quegli episodi di mai una gioia costante, i sorrisi strappati da Koracick sarebbero un bell’anestetico.
Grey’s Anatomy 14

E tra il contest, l’arrivo di Koracick, e la Bailey tornata in sala operatoria, ci sono loro. April e Jackson. Buongiorno e ben svegliato Jackson. Ci siamo miracolosamente resi conto che April non sta bene? E’ proprio vero che la speranza è l’ultima a morire. E dopo mesi, e mesi, e mesi… Jackson ne fa una giusta dopo aver ascoltato le parole del simpatico specializzando di cui non ricordo il nome per quanto ci provi. Gelosia Jackson, si chiama gelosia quella. Clive? Chi è Clive? Perché dovrebbe importarci il fatto che sia ancora in giro? Chiudiamola qui prima che provochi nausea tra le controindicazioni.
E dire che Maggie poteva essere un bel personaggio. Non avrebbe mai potuto sostituire Lexie, ma avere una sorella in giro poteva non essere male. Ma grazie alla nostra Shonda Rhimes, è bastato poco per odiare Candy Candy. In ogni caso… April non sta bene, finalmente abbiamo aperto gli occhi. Jackson bell’addormentato cerca di avvicinarsi a lei per capire cosa le sta accadendo. Risultato? Oggetti che volano dalla finestra come se non ci fosse un domani. La morte di Samuel, il Japril movie, la nascita di Heriet, il secondo Japril movie… e ora Maggie. Peggio di così non potrebbe andare. O forse si?
Grey’s Anatomy 14


La Dr. Bailey intanto è tornata a lavoro. Richard Webber è con lei per tutto il tempo. La segue ad ogni passo perché lui non sta bene se lei non sta bene. Ancora sorrisi nel siparietto che creano la Bailey e Webber mentre Owen continua a dormire accanto ad Arizona. E l’arrivo di Ben non fa che portare altri sorrisi in questo episodio di Grey’s Anatomy. E insieme a lui arriva la consapevolezza della bellezza e della forza di questa coppia. L’unica ad essere sopravvissuta all’uragano Shonda Rhimes. Almeno per il momento.
Al termine del tredicesimo episodio di Grey’s Anatomy 14, Ben parla con sua moglie. Ha fatto la scelta giusta? Solo alla fine, guardando quelle porte da cui sta uscendo, si rende conto di essere pronto ad andare avanti. E questo episodio di Grey’s Anatomy ci regala un altro momento emozionante che si racchiude in una sola immagine…
Grey’s Anatomy 14

Un medico che ha agito d’impulso per salvare un bambino. Se solo riuscissimo a ricordarci che siamo tutti parte della stessa razza, quella umana, il mondo sarebbe un posto migliore.
Andy Herrera intanto, per tutto il corso dell’episodio di Grey’s Anatomy, si lascia conoscere da Meredith, aiuta questa donna di cui si fida. Le porta ciò di cui aveva bisogno, l’incontro con il Dr. Cerone. Un abbraccio? Decisamente no. Ma un sorriso e… a presto. Le potenzialità ci sono. Station 19 può stupirci.
Grey’s Anatomy 14

Alex intanto continua a cercare quel miracolo. “Alcuni bambini ti restano dentro“. E quella ragazzina è dentro di lui. Lo vediamo in quel sorriso che accompagna un momento indimenticabile. Alex canta con quella piccola paziente. Sorride con lei. Krista Vernoff continua a mostrare la crescita di Alex in Grey’s Anatomy. Un grande uomo prima di essere un grande medico.
Grey’s Anatomy 14

Poi arrivano quegli ultimi minuti. Arizona è entrata da Joe e, finalmente… Buongiorno anche a te Arizona. April non sta bene, non si sta divertendo, sta cercando di cancellare il dolore. Ma il dolore non va via e prima o poi esplode. Jackson lo sa, Arizona ha capito. April si è persa e, tra sorrisi e lacrime, Krista Vernoff ci regala un nuovo episodio di Grey’s Anatomy 14 da amare, dal primo fino all’ultimo secondo.
Per scoprire tutto quello che accadrà in Grey’s Anatomy 14 e Station 19 seguite le pagine: Noi amiamo Grey’s Anatomy  – Le storie più belle di Grey’s Anatomy – Grey’s Anatomy. – Grey’s Anatomy– Italia – Grey’s Anatomy – La ruota non smette mai di girare – Tu sei la mia persona. – Grey’s Anatomy is a lifestyle – Grey’s Anatomy nelle nostre vite – GREY’S aNATOMY LA NOSTRA VITA – Grey’s Anatomy– be my person.• – Grey’s Anatomy GA. – Le emozioni di Grey’s Anatomy – Tutta colpa delle serie TV – Quando una serietv non è solo una serietv – We love  grey’s anatomy – Un’Unica Passione: Grey’s Anatom – The Shonda Rhimes Creations  –Grey’s Anatomy is our McDreamy – »Noi amiamo Greys Anatomy – Meredith & Derek. – Station19 – Italia