Grease: Torna in Home-Video con edizione speciale per i 40 anni | RECENSIONE

Categorie: Mass Media

Grease torna per festeggiare i 40 anni dall’uscita con un’edizione rimasterizzata speciale. Sarà disponibile in blu-ray, 4K, libro speciale e con un armadietto steelbook magnetico insieme al secondo film!
Grease is the word… ed è ancora un fenomeno culturale 40 anni dopo la sua uscita. GREASE è la celebrazione iconica dei giovani degli anni ’50 e potrai riviverla con l’edizione per il 40° anniversario in 4K Ultra HD, Blu-rayTM e DVD dal 9 maggio con Universal Pictures Home Entertainment Italia.
Con un’esplosione di balli e colori e le performance di John Travolta e Olivia Newton–Jones, GREASE ha avuto un impatto indelebile sulla cultura popolare. 40 anni dopo, il film continua ad affascinare e a coinvolgere sempre nuovi fan che scoprono i momenti memorabili, la celebre colonna sonora e la famosa storia d’amore. Vantando canzoni indimenticabili come “Grease Lightinin,  “Look at Me, I’m Sandra Dee”, “Summer Nights”, “Hopelessly Devoted To You,” “Beauty School Drop Out”e ovviamente “Grease”, il film è un continuo inno alla felicità.
Paramount ha lavorato con il regista Randal Kleiser per riportare GREASE alla sua originale brillantezza con il suono, la risoluzione e il colore alla migliore qualità. Il negativo originale è stato scansionato e ha ricevuto un’accurata pulizia e color correction, utilizzando strumenti di restauro innovativi come la tecnologia ad alta gamma dinamica. L’audio è stato migliorato da un mix a sei tracce creato per il formato originale in 70 mm, dando alla musica maggiore chiarezza. Il risultato del suono e dell’immagine crea un’esperienza eccezionale!

Tutte le nuove edizioni di Grease!

Il 40° anniversario di GREASE nell’edizione 4K ULTRA HD, Blu-rayTM e DVD include l’edizione completamente restaurata più un nuovo approfondimento delle sconosciute origini della commedia di Broadway, poi fenomeno mondiale. “Grease: A Chicago Story” presenta nuove interviste con lo scrittore Jim Jacobs e membri del cast originale dello spettacolo di Chicago. Inoltre è presente la canzone originale con cui è stata animata la sequenza dei titoli di testa e un finale alternativo recuperato dalla copia originale in 16 mm e bianco e nero scoperta dal regista Randal Kleiser.
Sia l’edizione 4K Ultra HD che il Blu-rayTM includono più di un’ora di bonus rilasciati in precedenza tra cui un duetto, vecchie interviste con il cast, scene eliminate e tanto altro.
Previste anche due special editionIl Blu-rayTM edizione Yearbook è disponibile in un packaging da collezione con 16 pagine di immagini disposte come un annuario scolastico mentre la Grease Collection sarà disponibile anche in un Steelbook Armadietto, che include il Blu-rayTM del 40° anniversario di GREASE oltre a GREASE 2.



Noi abbiamo ricevuto proprio la Steelbook e abbiamo recensito per voi il Blu-Ray del 40° anniversario di Grease, vai a pagina 2!

Recensione tecnica Grease 40

Qualità Video

Il trasferimento su questa versione è il risultato di una nuovissima rimasterizzazione 4K, anche se abbiamo potuto vedere la versione in Blu-Ray disc.  La più grande differenza tra questa versione del film e il vecchio Blu-ray è l’enorme spinta di colore data all’immagine. Viene fornita una gamma di colori amplificati che il film originale non ha mai catturato con la camera fino a questo momento. Come appare il film? Beh, in effetti appare pop con colori brillanti, in particolare se confrontato con il rendering piuttosto sommesso e leggermente più scuro della versione Blu-ray 2009, anche se alcuni passaggi potrebbero sembrare meno definiti. Di seguito la differenza tra le due versioni in due confronti.



Qualità Audio

L’audio in primo piano qui è una traccia inglese 5.1 Dolby TrueHD, che potrebbe sembrare quella del precedente blu-ray ma in realtà è un rendering creato dall’originale mix a sei tracce creato per la stampa originale di 70 mm quindi completamente nuovo. I momenti migliori, ovviamente, sono durante le canzoni, quando l’audio prende davvero vita. C’è un’amplificazione notevole della traccia qui e una gamma dinamica di qualità ed anche i dialoghi non sono mai stato così chiari.
Oltre alla traccia lossless inglese, è disponibile anche una traccia di descrizione audio in inglese, così come le tracce 5.1 Dolby Digital in tedesco, spagnolo (castigliano), francese, portoghese e italiano; una traccia giapponese Dolby Digital 2.0 e una traccia mono spagnola Dolby Digital (latina). I sottotitoli sono disponibili in inglese, inglese SDH, cantonese, danese, tedesco, spagnolo (latino), spagnolo (castigliano), francese, italiano, giapponese, coreano, ungherese, cinese mandarino, olandese, norvegese, portoghese (Brasile), portoghese (Portogallo ), Cinese semplificato, finlandese, svedese, tailandese e turco.

Opinioni finali

Grease ottiene un nuovo master una traccia audio nuova di zecca in questa release del 40 ° Anniversario, anche sedi questa versione Blu-ray dipenderà in gran parte se si possiede già la versione precedente e cosa si pensa del “nuovo look” che questa versione fornisce. Tuttavia, con alcuni nuovi  contenuti bonus, con la conferma di quelli del precedente blu-ray del 2009, questo titolo dal punto di vista tecnico è consigliato a coloro che non possiedono ancora il film su home video e non hanno intenzione di fare il salto da 4K nel prossimo futuro, mentre è sicuramente imperdibile la bella edizione ad armadietto.



Vai a pagina 3 per la descrizione di tutti i contenuti extra!

CONTENUTI EXTRA NEL FORMATO BLU-RAY:

Commento del Regista Randal Kleiser e della Coreografa Patricia Birch
La maggior parte dei materiali bonus di questa versione sono archiviati e dal DVD “Rockin ‘Rydell” del 2006. Questa traccia di commenti è una di queste.
Introduzione al film di Randal Kleiser
Una breve introduzione al film dal suo regista.
Rydell Karaoke
Una versione karaoke del film, con testi forniti in modo da poter canalizzare il tuo John Travolta interiore o diventare come Olivia Newton! Puoi saltare direttamente a una delle 11 canzoni del film, ma clamorosamente manca proprio Grease!
Il Tempo, Il Luogo, I Movimenti: Ricordando Grease
Una divertente featurette con membri del cast e della troupe che raccontano com’è stato realizzato il film.
Grease: A Chicago Story
Questa nuovissima featurette dà uno sguardo alla primissima versione di Grease.
Scene Tagliate/Estese/Alternative con Introduzione di Randal Kleiser
Una raccolta di 11 scene cancellate e non utilizzate, c’è la possibilità di guardarle in sequenza o singolarmente. A partire da un’introduzione del regista (0:17), le scene consistono in: “T-Birds Harass Eugene – Extended” (0:38), “Classroom Announcements – Extended” (2:36), “Pink Ladies and Sandy a pranzo – estesa “(0:46),” È troppo pura per essere rosa – estesa “(0:46),” Introduzione alle notti estive – Eliminata “(0:21),” Rydell Pep Rally – Extended “(0 : 59), “Kenickie e Danny Outside Frosty’s – Deleted” (0:36), “The Stroll – Extended” (0:24), “National Bandstand – Alternate” (1:15), “At the Dance – Alternate / Extended “(1:22) e” Thunder Road – Deleted (0:12). Nota: tutto questo filmato è in bianco e nero.
Grease Reunion 2002 – DVD Festa di Inaugurazione
I Momenti salienti del grande party organizzato per celebrare l’uscita del film in DVD nel 2002, ci sono anche i filmati di Travolta e Newton-John che si riuniscono sul palco per un’esibizione dal vivo.
Grease Ricordi di John e Olivia
In questo filmato, tratto anche questo dal  DVD di Grease del 2002, i due protagonisti ricordano il film.
Le Mosse dietro la Musica
Questa featurette dà uno sguardo ai numeri di ballo / produzione del film.
John Travolta e Allan Carr Intervista “Grease Day”
In un’intervista d’archivio del 1978, il produttore di Grease intervista la sua star.
Olivia Newton-John e Robert Stigwood Intervista “Grease Day”
In un’altra intervista d’archivio del 1978, l’altro produttore di Grease intervista l’altra stella.
Galleria Fotografica

Una selezione di quattro diverse gallerie fotografiche, composte da: “Rydell High Year Book”, “Production”, “Premiere” e “Grease Day”.
INFORMAZIONI TECNICHE 4K ULTRA HD:
Genere: Musical
Dischi: 1
Durata: 1 ora e 50 minuti ca.
Video: 1.78:1 Widescreen
Audio: Inglese Dolby Truehd Surround 5.1 / Italiano, Descrizione Audio Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Tedesco Dolby Digital 5.1 Surround / Giapponese Stereo 2.0
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Per Non Udenti†, Cantonese, Mandarino, Coreano, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Giapponese, Tedesco, Ungherese, Norvegese, Portoghese, Spagnolo, Svedese, Thailandese, Turco
Contenuti Speciali: I contenuti speciali sono presenti sul disco Blu-rayTM incluso nella confezione
 
INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAYTM:
Genere: Musical
Dischi: 1
Durata: 1 ora e 50 minuti ca.
Video: 1.78:1 Widescreen
Audio: Inglese Dolby Truehd Surround 5.1 / Italiano, Descrizione Audio Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Tedesco Dolby Digital 5.1 Surround / Giapponese Stereo 2.0
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Per Non Udenti, Cantonese, Mandarino, Coreano, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Giapponese, Tedesco, Ungherese, Norvegese, Portoghese, Spagnolo, Svedese, Thailandese, Turco
Contenuti Speciali: • Commento del Regista Randal Kleiser e della Coreografa Patricia Birch • Introduzione al film di Randal Kleiser • Rydell Karaoke • Il Tempo, Il Luogo, I Movimenti: Ricordando Grease • Grease: A Chicago Story • Scene Tagliate/Estese/Alternative con Introduzione di Randal Kleiser • Grease Reunion 2002 – DVD Festa di Inaugurazione • Grease Ricordi di John e Olivia • Le Mosse dietro la Musica • John Travolta e Allan Carr Intervista “Grease Day” • Olivia Newton-John e Robert Stigwood Intervisa “Grease Day” • Galleria Fotografica
 
 INFORMAZIONI TECNICHE DVD:
Genere: Musical
Dischi: 1
Durata: 1 ora e 50 minuti ca.
Audio: Italiano, Inglese – Dolby Audio
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Contenuti Speciali: • Interviste al Cast e alla Troupe • Trailer Cinematografico Originale