Game of Thrones: San Valentino, le coppie più belle della serie

Categorie: Mass Media

Oggi è il giorno di San Valentino e celebriamo le coppie più belle di Game of Thrones, partendo da Daenerys e Khal Drogo fino ad arrivare alla speranza di un lieto fine tra Tormund e Brienne.
Game of Thrones non è certamente una serie d’amore, al massimo lo è di passione intensa e bruciante. Nella giornata di San Valentino vogliamo ricordare quelle coppie che tra una battaglia e l’altra ci hanno fatto emozionare. Baci rubati e sesso selvaggio non sono certamente mancati in sette stagioni di Game of Thrones (guarda le ultime foto dal set) regalandoci delle coppie semplicemente indimenticabili con l’esempio lampante di Daenerys Targaryen e Khal Drogo che dopo sette stagioni di separazione sono ancora insieme per gli shipper più irriducibili.

La madre dei draghi nel corso del tempo ha avuto altre passioni per Daario Naharis prima e Jon Snow poi, ma nessuna si è avvicinata neanche lontanamente alla straordinaria chimica che Emilia Clarke e Jason Momoa avevano messo sul piccolo schermo. Un’empatia che invece hanno trasmesso Jon Snow e Ygritte, talmente realistica che gli attori Kit Harington e Rose Leslie si sono innamorati e dopo due anni di relazione (in realtà erano stati insieme anche precedentemente con dei momenti di pausa) hanno deciso di convolare a nozze.

La terza coppia che amiamo più di tutte è quella Ned Stark e Catelyn Tully che purtroppo è scomparsa troppo presto da Game of Thrones portandosi via anche due attori strepitosi e due personaggi davvero unici nel panorama dello show HBO. Il Lord Protettore del Nord è morto dopo essere stato giustiziato da Joffrey Baratheon, ma era riuscito a dimostrare già la totale devozione all’amata moglie con la quale bastava uno sguardo per renderla partecipe dei propri pensieri. Nessuno pensava potesse esserle stato infedele, la settima stagione di Game of Thrones ci ha dato ragione svelando che in realtà Jon non è il suo figlio bastardo, ma invece è stato concepito dall’unione tra Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen.

L’amore porta a fare scelte sbagliate, lo abbiamo sentito molte volte e sicuramente Robb Stark ne è l’esempio. Il giovane lupo, proclamato Re del Nord non è stato mai sconfitto in battaglia, ma è morto giustiziato dai Frey insieme a tutta la sua famiglia a causa dell’amore per Talisia. Sono stati una coppia molto breve, ma sono stati in grado di scaldare i cuori sin dalla prima scena insieme. Un sentimento intenso e terminato troppo presto, come tanti in Game of Thrones.
 



Scopri le altre coppie più belle di Game of Thrones a pagina 2!


 
La coppia più malata di tutte in Game of Thrones, almeno per lo sviluppo clamoroso della settima stagione, è quella composta da Cersei Lannister e dal fratello gemello Jamie. Il loro incesto era iniziato sulla torre di Grande Inverno quando gettarono giù Bran per mantenere il loro segreto ed è continuato segretamente tra le stanze della Fortezza Rossa. Solo con l’avvento di Cersei a regina il loro segreto è stato rivelato apertamente, anche se Ned Stark e John Arryn prima avevano capito tutto e la discendenza bastarda di Joffrey Baratheon è stato il motivo scatenante della guerra del trono.  Una coppia pazza e intensa come poche, che ha lasciato il segno in modo indelebile e ha molto da dire.

 
La penultima coppia che vogliamo citare è una “non coppia”, perché la speranza è che presto possano finire insieme. Alzi la mano chi non ha mai shippato insieme Brienne e Tormund? Sarebbero perfetti insieme, basta solo pensare al bruto che la osserva a tavola con la bocca quasi spalancata, quasi che la volesse mangiare come un coscio di pollo. La faccia disgustata di lei al momento dei saluti sembra precludere una storia tra i due, ma in Game of Thrones tutto è possibile. Prima però c’è una guerra contro gli Estranei, poi se Tormund ne uscirà vivo potrà continuare il suo corteggiamento alla guerriera più forte di Westeros.

Non possiamo non concludere con colui che ha inventato un nuovo modo di realizzare memes. Sir Joarh Mormont e il suo “mai una  jorah” sono più leggendari della presentazione di Daenerys Targaryen, la donna che ama perdutamente e per la quale farebbe qualsiasi cosa. L’uomo ha deciso di servirla, le ha dichiarato il proprio amore senza ricevere ancora in cambio ma ha sfidato la morte e la maledizione del morbo grigio per tornare da lei. Non sappiamo come reagirà alla relazione tra la madre dei draghi e Jon Snow, ma se fossimo nella vita normale questa sarebbe una friendzone talmente potente da  mandarlo in analisi.

Buon San Valentino a tutti i fan di Game of Thrones!