Game of Thrones: Maisie Williams e Lena Headey parlano del loro rimpianto per il finale

Categorie: Mass Media

Arya Stark ha sempre avuto Cersei Lannister sulla sua lista, ma alla fine Maisie Williams non ha girato in Game of Thrones alcuna scena con Lena Headey.



Maisie Williams è stata la grande protagonista della prima parte della stagione finale di Game of Thrones, quando la sua Arya Stark è diventata l’eroina di Grande Inverno pugnalando il Night King. Nella seconda parte invece molte cose sono andate come i fan non si aspettavano, per questo motivo molti sono rimasti delusi. L’attrice ha parlato con EW del finale di serie, svelando quale sia il suo grande rimpianto per non aver potuto realizzare un desiderio:

Volevo solo condividere il set con Lena, lei è così divertente. E volevo che Arya uccidesse Cersei, anche se avrebbe significato la morte di Arya.
Persino nel momento in cui Cersei è con Jaime, mentre leggevo gli script, pensavo: ‘Adesso lui si toglie la maschera e viene rivelato che è Arya e muoiono entrambe’. Pensavo che il percorso di Arya portasse a questo”.



Poi Maisie Williams ha iniziato a pensare al viaggio di Arya nell’ultima stagione di Game of Thrones e ha rivisto le cose in maniera più positiva rispetto alla prima impressione:

“Il Mastino le dice: ‘Vuoi essere come me? Vuoi vivere la tua vita come me?’ Nella mia testa la risposta era: ‘Sì’. Ma credo che dormire con Gendry, rivedere Jon, rendersi conto di non combattere più solo per sé stessa ma anche per la sua famiglia, abbia portato a galla tutte le emozioni umane che Arya aveva represso per molto tempo. Quando il Mastino le chiede se ha altre opzioni, all’improvviso ci sono così tante cose per cui Arya vuole vivere, tante cose da fare. È stato uno shock per me perché non era quello che immaginavo sarebbe stato il suo arco narrativo quest’anno. Poi ho capito che c’erano altre cose che potevo fare, riportare Arya a quando aveva 16 anni. Non è un finale à la Game of Thrones per Arya, è un lieto fine. Mi ha dato l’opportunità di portare Arya in un luogo verso cui non pensavo sarei andata con lei”.



Lena Headey e il finale di Game of Thrones diverso da come lo sognava

Lena Heady sperava di girare con la Williams nell’ultima stagione, ma purtroppo per le due non è stato possibile come abbiamo detto. L’attrice ha spiegato che il finale di Cersei Lannister è così diverso da come lo sognava:

Vivevo questa fantasia finché non ho letto gli script. Non c’era niente di ciò che avevo sognato. Ho dovuto accettare che sarebbe stato diverso. C’è qualcosa di poetico nel modo in cui Cersei e Jaime muoiono alla fine”.

Intanto, Maisie Williams si sta preparando alla vita post Game of Thrones, che include The New Mutants, spin off di X-Men:

“Sono nervosa per quello che mi aspetta. Voglio mettermi alla prova come attrice. Non sono tante le opportunità che permettono con un solo personaggio di sperimentare tantissime cose. In questa stagione di Game of Thrones ho potuto farlo. Quindi qualsiasi cosa accada, terrò questo in considerazione”.