Game of Thrones: HBO cancella Bloodmoon e annuncia spin-off sui Targaryen

Categorie: Mass Media

Clamoroso cambio di programma per Game of Thrones  in casa HBO, dato che è stata cancellata la produzione del prequel con protagonista Naomi Watts e contestualmente avviata la produzione di quello dedicato ai Targaryen.

La HBO stupisce tutti durante il meeting per gli investitori di Warner Media, la compagnia madre che tra le altre comprende anche Warner Bros. È stato cancellato lo spin-off di  Game of Thrones provvisoriamente intitolato Bloodmoon, girato anche nella nostra Gaeta che vedeva nel cast anche Naomi Watts come riporta Deadline.



L’annuncio al cast è stato dato da Jane Goldman, che ha spiegato come il pilot non avrà un seguito. La decisione è stata presa per i costi troppo elevati e una storia secondo HBO che avrebbe avuto poco appeal sul pubblico. Il cast comprendeva anche Josh Whitehouse, Naomi Ackie, Denise Gough, Jamie Campbell Bower, Sheila Atim, Ivanno Jeremiah, Georgie Henley, Alex Sharp, Toby Regbo, Miranda Richardson, Marquis Rodriguez, John Simm, Richard McCabe, John Effernan e Dixie Egerickx. La storia sarebbe stata ambientata migliaia di anni prima e avrebbe raccontato la nascita degli estranei.

Contestualmente però è stato dato un grandissimo annuncio, che riempirà d’orgoglio i fan: è stato ordinato uno spin-off di 10 episodi sui Targaryen tratto dal romanzo di George R.R Martin “Fire and Blood”. Uno show dunque più vicino alla storia della serie originale e che era molto atteso dai fan, specie dopo il successo del romanzo firmato dal creatore della saga.



L’annuncio è stato reso pubblico sui social ufficiali di Game of Thrones, il nuovo prequel si chiamerà “House of The Dragon”. La serie è co-creata da George RR Martin e Ryan Condal. Miguel Sapochnik collaborerà con Condal come showrunner e dirigerà il pilot e altri episodi. Condal scriverà la serie.



Negli scorsi mesi George R.R Martin aveva detto chiaramente che avremmo presto visto lo spin-off sui Targaryen, finalmente l’annuncio è arrivato.