Game of Thrones: George R.R. Martin annuncia che “The Winds of Winter” non uscirà nel 2018

Categorie: Mass Media

George R.R Martin ha annunciato che il nuovo libro della saga di Game of Thrones non uscirà nel 2018, ci sarà ancora da aspettare per “The Winds of Winter”.
L’acclamato autore George R.R. Martin ha annunciato che il sesto libro della sua popolare saga  “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, da cui è tratto il pluripremiato show Game of Thrones, non uscirà nel 2018. “The Winds of Winter” non sarà pubblicata quest’anno, a differenza di quanto aveva fatto intendere l’autore negli scorsi mesi e a questo punto i fan sono caduti nello sconforto più totale.
Sono trascorsi sette anni dall’uscita dell’ultimo libro “La Danza dei Draghi” della famosa serie HBO. Nessuno a questo punto sa quando uscirà il tanto atteso nuovo capitolo della saga di Westeros, mentre l’ultima stagione di Game of Thrones è attesa per la primavera del 2019. George R.R Martin, che ha ammesso di essere uno scrittore molto lento, ha mancato diverse scadenze precedentemente fissate con il suo editore e non sembra trovare luce in fondo al tunnel.

L’annuncio è stato dato dallo stesso autore sul suo blog, ma ha anche annunciato ufficialmente che il 20 novembre uscirà in lingua inglese il suo nuovo romanzo dedicato ai Targaryen ed intitolato “Fire & Blood” (che potrebbe anche essere uno dei testi base da cui partire per gli annunciati spin-off). Ecco il messaggio di George R.R Martin:



“No, l’inverno non sta arrivando … non nel 2018, almeno. Dovrete continuare ad aspettare THE WINDS OF WINTER.
Tuttavia, quest’anno potrete tornare a Westeros, come vi riporto sul mio Live Journal.
Archmaester Gyldayn ha finalmente completato e consegnato la prima metà della sua monumentale storia dei re Targaryen di Westeros, FIRE & BLOOD. Bantam Spectra e HarperCollins Voyager sono lieti di annunciare che rilasceranno la copertina rigida il 20 novembre…
L’archmaester Gyldayn ora appenderà la sua piuma per un po ‘. Per quanto mi riguarda, tornerò ancora una volta a THE WINDS OF WINTER”.

Non ci resta che attendere dunque per scoprire se il 2019 sarà l’anno buono per “The Winds of Winter”, che George R.R Martin potrebbe aver terminato e tenere nascosto nel cassetto in attesa dell’uscita dell’ultima stagione di Game of Thrones.