Game of Thrones 8: David Nutter conferma “Tutti gli episodi oltre i 60′, altri scontri oltre gli Estranei”

Categorie: Mass Media

Dopo le indiscrezioni ora possiamo ritenere come ufficiale la durata record per gli episodi di Game of Thrones 8, ecco cosa ha svelato il regista David Nutter.
La notizia della settimana per Game of Thrones è sicuramente l’ufficialità del ritorno per l’ottava e ultima stagione nell’aprile del 2019. Nonostante questo però stanno uscendo grazie allo speciale di EW numerose notizie e anticipazioni sul finale dello show HBO, in particolare dalle interviste rilasciate dai protagonisti.
Il regista vincitore dell’Emmy David Nutter, che ha realizzato anche il celebre episodio 3×09 delle “Nozze Rosse” tornerà nello show dopo un’assenza prolungata di due stagioni. È considerato uno dei migliori registi seriali di sempre e pertanto la notizia del ritorno era già stata accolta con entusiasmo dai fan di Game of Thrones.
Durante un’intervista ad EW David Nutter ha confermato le indiscrezioni sulla maxi durata degli episodi di Game of Thrones 8, spiegando come tutti dureranno più di un’ora:



“Gli episodi dell’ottava stagione saranno tutti più lunghi di 60′. Balleranno intorno a numeri più grandi, lo so di sicuro”

Ricordiamo che si tratta semplicemente di una conferma, visto che comunque sia la notizia era nota da mesi. Entrando nel dettaglio i rumors più forti parlano di nessun episodio con lunghezza monstre di due ore, ma di ben due intorno ai 90′ per un finale di Game of Thrones da far entrare la serie ancor di più nella leggenda.

Gli Estranei non saranno l’unica minaccia in Game of Thrones

David Nutter quando gli viene chiesto di descrivere Game of Thrones 8 con tre parole ha risposto: “Spettacolare, Ispirante, Soddisfacente”, soffermandosi prevalentemente proprio su quest’ultimo aspetto entrando nel dettaglio del finale:



“Sono completamente soddisfatto di come finisce l’ottava stagione. Penso che [gli showrunner David Benioff e Dan Weiss] abbiano fatto un lavoro straordinario, e hanno preso in considerazione ciò che i fan vogliono, così come anche ciò che fosse giusto per quanto riguardava la narrazione. Garantisco che ci saranno molte sorprese e momenti scioccanti, ma sono cose davvero molto interessanti”

Dato che dirigendo il “The Red Wedding” David Nutter è stato l’artefice di molte notti insonni nel fandom di Game of Thrones non poteva non parlare di eventuali colpi di scena paragonabili a quello nel finale:



“Per quanto riguarda l’ottava stagione posso dire soltanto, rispetto ad un paragone col  Red Wedding, di aspettare al vostro posto perché accadrà qualcosa di speciale”

Parlando invece delle sfide che gli eroi di Game of Thrones affronteranno, naturalmente, non ci saranno soltanto gli Estranei dato che c’è sempre un trono da conquistare:

 “L’esercito degli Estranei non sarà l’unico problema che i nostri personaggi dovranno affrontare nell’ottava stagione, ma devono anche affrontarsi tra di loro”.

Non ci resta che attendere dunque altri contenuti da questo ricchissimo numero di EW.