Fosse/Verdon: Su FoxLife la nuova serie con Michelle Williams e Sam Rockwell

Categorie: Mass Media

Fosse/Verdon, la nuova miniserie con Michelle Williams e Sam Rockwell debutterà in primavera sul canale FoxLife



Debutterà in primavera sul canale FoxLife Fosse/Verdon, la miniserie composta da otto episodi, basata sul libro Fosse scritto da
Sam Wasson, che racconta la storia d’amore di due celebri nomi del mondo di Broadway: Gwen Verdon e Bob Fosse.

Fosse/Verdon

Chi sono i protagonisti di Fosse/Verdon?

Michelle Williams, l’attrice che ai suoi esordi interpretò
dal 1998 al 2003 la problematica ribelle Jen Lindley nel teen drama Dawson’s Creek, ruolo che le diede popolarità e le servì come trampolino di lancio in quella che è ai giorni d’oggi una carriera florida, composta da numerose nomination all’ Oscar e alla vittoria di un Golden Globe, vestirà i panni di Gwen Verdon, considerata la più grande ballerina di Broadway di tutti i tempi.



Il premio Oscar come miglior attore non protagonista per aver interpretato l’ agente Jason Dixon nel film Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri) Sam Rockwell sarà il coreografo, ballerino e visionario regista (CabaretAll that Jazz) Bob Fosse.

Fosse/Verdon andrà ad esplorare tutti gli angoli nascosti dello show business, attraverso le coreografie di Bob Fosse, scopriremo il prezzo di perseguire la grandezza, per raggiungere la fama e la notorietà, ma soprattutto verranno rivelate le sofferenze inflitte in nome dell’arte.
La figlia di queste due grandi leggende Nicole Fosse ha voluto contribuire alla realizzazione di questa miniserie in qualità di co-produttrice esecutiva.



Di seguito il trailer ufficiale di Fosse/Verdon

Nel cast accanto a Michelle Williams e Sam Rockwell troviamo anche Norbert Leo Butz (Bloodline) nel ruolo del premio Oscar Paddy Chayefsky; Margaret Qualley (The Leftovers) nella parte della ballerina Ann Reinking; Evan Handler (Sex & The City; Californication) che interpreta Hal Prince, produttore e regista teatrale. E ancora Bianca Marroquin (Chicago) è Chita Rivera considerata insieme a Gwen Verdon la massima interprete delle coreografie di Bob Fosse; Kelli Barrett (The Punisher) è Liza Minnelli.

Fosse/Verdon è una produzione Fox 21 Television Studios e FX Productions. Produttori esecutivi della mini-serie sono Thomas Kail, Steven Levenson, Lin-Manuel Miranda, Joel Fields, Michelle Williams, Sam Rockwell e George Stelzner. Steven Levenson ha scritto il primo episodio, diretto da Thomas Kail. Andy Blankenbuehler e Susan Misner sono co-produttori e coreografi. Erika Kay è produttrice, mentre Alex Lacamoire cura la supervisione della produzione musicale.

Fosse/Verdon

E voi che cosa ne pensate di Fosse/Verdon? Vi incuriosisce? Potete darci la vostra opinione se vi va, scrivendo un commento qui sotto.

Continuate a seguirci su talky! e sul gruppo facebook Punto Sky Italiaper scoprire tutte le novità di Fosse/Verdon, la nuova serie andrà in onda in primavera sul canale FoxLife