Ezra Miller ha chiuso con Flash?

Categorie: Mass Media

Ezra Miller sembrerebbe non essere più nei piani del DC Universe nei panni di Flash. Nelle ultime settimane, la preparazione del film stand alone The Flash aveva avuto non pochi problemi. Miller non era d’accordo con il tono troppo leggero della sceneggiatura, ed era quindi subentrato nella scrittura, in compagnia di Grant Morrison.



La linea narrativa più da commedia era stata decisa dai registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley, Per questo Miller ha deciso di prendere in mano la situazione, ma se lo studio non dovesse ritenere lo script soddisfacente, il sacrificato sarà proprio l’attore che ha interpretato Flash in Justice League.

E a quanto pare, le cose stanno andando esattamente così, anzi, sembrerebbero già definite. Fonti che la webzine We Got Covered definisce molto attendibili e vicine alla produzione, affermano che Ezra Miller sia già fuori dal progetto e che la Warner Bros si stia apprestando ad aprire i casting per un nuovo Barry Allen.



La ragione, come abbiamo detto, è la notevole differenza di vedute sul film tra l’attore e la major scudata. Gli spifferi dicono che la sceneggiatura di Miller e Morrison sia piaciuta, ma non abbastanza da indurre Warner a cambiare radicalmente rotta. Visto il successo di Shazam!, d’altronde, perché dopo tanto penare tornare all’antico, con storie cupe che non hanno trovato i favori del pubblico?

L’idea di Miller sembra fosse incentrata su un’avventura epica in un multiverso dalla connotazioni molto dark, insomma, proprio quello di cui la DC non ha bisogno in questo momento.



Il contratto di Ezra Miller sarebbe comunque scaduto a maggio, quindi la separazione, se confermata, non sarà molto probabilmente traumatica, soprattutto se basata su una stima reciproca e un’altrettanto mutua comprensione delle necessità creative delle due parti.

In ogni caso, potrebbe essere arrivato il momento per Henry Cavill, Ben Affleck ed Ezra Miller di fissare la data per una bella pizza tutti insieme, per ricordare i bei tempi di quando erano la Justice League.