Disney On Ice, le principesse e Topolino mettono i pattini a Roma

Categorie: Mass Media

Disney On Ice arriva a Roma per quattro giornate speciali dal 6 al 9 dicembre.



Dopo il grande successo a Milano Topolino, le principesse e tutti i personaggi più amati sono a Roma per continuare ad incantare con la spettacolare produzione sul ghiaccio del “Disney on Ice“. Lo spettacolo arriva a Roma (dove manca da 5 anni) per otto repliche al Palasport (ex Palalottomatica) da giovedì 6 a domenica 9 dicembre

Le Fiabe Incantate del Disney On Ice regaleranno delle evoluzioni spettacolari sui pattini, ma sopratutto tanto divertimento a grandi e piccini. Le più amate eroine Disney e i loro fedeli compagni di avventure, avvolti da un’energica coreografia e da numeri strabilianti che coinvolgeranno il pubblico tenendolo con il fiato sospeso.



Lo spettacolo “Disney on Ice” ha la trama collaudata che lo ha portato al sold out a Milano. Gli spettatori entreranno in questo mondo incantato, guidati da Minnie e Topolino. Incontreranno Sebastian con la sua band di crostacei  e le Figlie del Re Tritone da La Sirenetta, tutti insieme per introdurre Ariel in un entusiasmante medley di pop anni ’80; si imbatteranno nei simpatici briganti della taverna della vivace Rapunzel e il suo affascinante amico Flynn Rider in un viaggio unico alla scoperta delle luci galleggianti;  potranno rivivere un classico Disney al ritmo di “Tale as Old as Time” con i servitori incantati de La Bella e la Bestia.



La grande novità sarà la presenza di Anna ed Elsa, le principesse dell’amatissimo Frozen!  Il pubblico partirà per un viaggio verso le Montagne del Nord con il simpatico pupazzo di neve Olaf, il ruvido Kristoff e la fedele renna Sven per aiutare le principesse sorelle in un’avventura piena di azione, magia e personaggi indimenticabili, al ritmo di brani come “Let it Go” e “In Summer”.

Feld Entertainment fa sfoggio ancora una volta di artisti del pattinaggio artistico di prim’ordine, eseguendo acrobazie entusiasmanti e con numeri aerei davvero mozzafiato. Il pubblico sarà rapito nel vedere Ariel che da sirena diviene umana fino a proiettarsi a 10 metri dalla pista per mostrare le sue gambe nuove. Rapunzel e Flynn Rider che scappano dalla torre e volteggiano a 5 metri di altezza con le loro audaci acrobazie.

Volevamo catturare i momenti e le peculiarità che definiscono questi personaggi tanto amati e lo abbiamo fatto mettendo in scena numeri di alto spessore atletico. È questo che rende diverso ‘Le Fiabe incantate’. Abbiamo selezionato scene famose dei film e le abbiamo modernizzate con alcuni dettagli che le renderanno davvero sorprendenti, creando con minuzia e precisione numeri acrobatici davvero meravigliosi” racconta il regista Patty Vincent.

Impressionanti sono i numeri e la qualità di questa produzione. Il castello di Elsa di Disney Frozen cambia colore in base al suo stato d’animo e richiede ben 50 animatori per ricreare lo stesso effetto; i costumi usati sono 180 e rievocano le pellicole storiche dei grandi classici Disney, ciascun segmento ha caratteristiche uniche in base ai diversi personaggi, luoghi e periodi.

Dei 1000 metri di tessuti utilizzati ben 600 metri servono per creare i lunghi capelli di Rapunzel. Importanti anche i numeri del montaggio del palcoscenico: ci vogliono dalle 12 alle 15 ore per montare la produzione e dalle 4 alle 6 ore per smontarla.

Prodotto da Feld Entertainment, Disney on Ice Le Fiabe Incantate arriva in Italia per la prima volta presentato da Applauso, in collaborazione con The Base. I biglietti sono disponibili su TicketOne.