Disney+: Il servizio streaming ha un nome, sarà disponibile anche in Italia

Categorie: Mass Media

Il servizio di streaming della Casa di Topolino si chiamerà Disney+ e arriverà nel 2019, disponibili le pre iscrizioni anche per l’Italia. Ecco tutte le prime informazioni su un prodotto rivoluzionario.
Il CEO Disney Bob Iger ha ufficialmente rivelato che il nome del nuovo servizio di streaming si chiamerà Disney+. La notizia precedente era che il nome prescelto sarebbe stato Disney Live, ma la scelta definitiva è stata ufficializzata in una riunione aziendale nelle scorse ore su quella di Loki interpretato nuovamente da Tom Hiddleston.
La notizia della serie su Loki è stata ufficializzata contestualmente al nome Disney+, il che dimostra come il brand d’intrattenimento più importante al mondo abbia deciso di investire nel suo servizio di streaming personale soprattutto per fare la guerra a Netflix con prodotti seriali esclusivi. Utilizzare un nome come Tom Hiddleston per lanciare lo show su Loki è sicuramente una prova di forza, ma anche di rispetto per il grande amore dimostrato dai fan verso questo personaggio.
Fin dal suo annuncio, la Disney è rimasta in silenzio sul nome ufficiale del servizio di streaming. Ora, il CEO Bob Iger ha finalmente infranto quel silenzio durante la consueta comunicazione dei risultati finanziari dell’anno fiscale e del quarto trimestre 2018 dell’azienda. Insieme all’annuncio sul nome  e alla serie su Loki sono stati anche mostrati i loghi dei soggetti che vedremo all’interno del catalogo, anche se da attenta analisi si evince come tutti i prodotti saranno “soggetti alla disponibilità”.

Disponibile anche la pre registrazione a Disney+ per l’Italia

Per quanto riguarda ciò che Disney+ includerà un vasto catalogo con Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e, naturalmente, Disney. È chiaramente una promessa che i contenuti originali di questi cinque marchi saranno al centro del servizio di streaming insieme ai prodotti televisivi di  Star Wars e dei Marvel Studios, con personaggi come Loki e Soldato d’Inverno su tutti. L’inserimento del  National Geographic invece sembra più una conferma dell’ormai avvenuta acquisizione della 21st FOX dato che l’azienda ne deteneva le quote.
 
Il 2019 sarà dunque un anno enorme per Disney,  che ratificherà il prossimo 1 gennaio l’acquisto di FOX e potrà dunque includere nel suo catalogo la ricchissima offerta con dei grandi film anche per adulti arricchendo ulteriormente un’offerta come nessun’altra al mondo. Basti pensare a franchising quali Alien, Avatar, Gli X-Men e i Simpson. Tutti che finiranno irrimediabilmente sotto l’egida del topo più famoso del mondo.  La sfida a Netflix, Amazon e Hulu sarà totale portando la Disney in una nuova dimensione. L’anno che si aprirà con un affare da oltre 70 miliardi e si concluderà con l’ultimo atto della nuova trilogia di Star Wars sarà dunque più che mai l’anno della Disney.