Brooklyn: trama, cast e curiosità | STASERA IN TV

Categorie: Mass Media

Stasera in tv va in onda Brooklyn, pellicola del 2015 diretta da John Crowley e basata sul romanzo omonimo Colm Tóibín. Vediamo insieme trama, cast e curiosità Brooklyn.

Brooklyn è un film del 2015 che vede come sceneggiatore un popolare scrittore di best seller, Nick Hornby, che ha dato vita al copione ispirato al libro del 2009 dello scrittore irlandese Colm Tóibín. Nel cast Brooklyn troviamo Saoirse Ronan, Jim Broadbent, Emory Cohen, Julie Walters e Domhnall Gleeson. Vediamo la trama del film e le curiosità Brooklyn.



Brooklyn| Stasera in tv Rai 1

Curiosità e trama Brooklyn

Siamo negli anni Cinquanta e in un piccolo paese dell’Irlanda. La protagonista della pellicola è Ellis, che lavora in un negozio la domenica ma non riesce a trovare un lavoro degno di nota e che sia meritevole di questo titolo. La giovane decide di provare a rincorrere il sogno americano partendo per gli USA. Qui spera di avere l’opportunità della sua vita. Arrivata a New York, dopo una serie di peripezie e difficoltà, la donna riesce a trovare un impiego in un grande magazzino. Qui si innamora di Tony, un idraulico italiano, e i due si sposano in segreto. Una notizia terribile per Ellis rovina la tranquilla vita della coppia: sua sorella è morta. La protagonista deve rientrare in Irlanda; qui vede che la vita le può dare tutto quello che prima le aveva negato. Le ragioni per cui Ellis è andata via di casa la prima volta, però, di ripresentano prepotenti.

Brooklyn: le cose che non sai sul film

Vediamo qualche curiosità Brooklyn, il film che va in onda questa sera alle 21.25 su Rai 1: