Christopher Nolan, la Warner Bros annuncia il suo prossimo film per l’estate 2020

Categorie: Mass Media

La Warner Bros. ha annunciato che il prossimo film di Christopher Nolan arriverà nelle sale il 17 luglio 2020, ma c'è ancora mistero attorno al suo nuovo lungometraggio.

La Warner Bros. ha annunciato che il prossimo film di Christopher Nolan arriverà nelle sale il 17 luglio 2020, ma c’è ancora mistero attorno al suo nuovo lungometraggio.



Christopher Nolan è pronto a tornare dietro la macchina da presa dopo l’acclamato “Dunkirk“, con cui ha conquistato la prima nomination agli Oscar della carriera per la miglior regia. Non sappiamo ancora nulla sul prossimo progetto del geniale autore della trilogia sul Cavaliere Oscuro, ma la Warner Bros intanto ci ha dato la prima certezza, come riporta il THR: sarà nelle sale americane il 17 luglio 2020.


Il mistero attorno alla nuova opera di Christopher Nolan non è una novità, dato che anche per i suoi progetti precedenti fino all’ultimo era stato mantenuto riservo attorno al plot. L’uscita nel mese di luglio però è particolarmente cara a Christopher Nolan: in questo periodo infatti sono arrivati nelle sale “Il Cavaliere Oscuro”, “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” , “Inception” e “Dunkirk” quattro sei suoi più grandi successi premiati da critica e pubblico al box-office.



Christopher Nolan sul set di Interstellar, che genere di film sarà il suo prossimo lungometraggio?

Dopo aver raccontato la Seconda Guerra Mondiale con una regia particolare e una narrazione unica c’è moltissima curiosità su quale sarà il periodo storico o la tematica affrontata da Christopher Nolan, che potrebbe tornare alla fantascienza dopo essersi confrontato con il genere storico dimostrando ancora una volta la sua poliedricità. La Warner Bros. intanto ha svelato che il film sarà girato in IMAX, esattamente come già accaduto per Dunkirk e questo non fa che aumentare la curiosità.

Considerando la data d’uscita prevista non è utopistico pensare di avere un comunicato ufficiale con una prima sinossi nelle prossime settimane con le riprese magari per questa estate.