Chicago Med 4×22 – Recensione: Quel mai una gioia che regna sovrano

Categorie: Mass Media

Il finale di stagione di Chicago Med 4 accompagna i fan nel regno del mai una gioia di Dick Wolf con domande che non trovano la loro risposta

Anche Chicago Med 4, con il suo finale di stagione, viene colpito dal mai una gioia degli show One Chicago. E lo fa lasciando domande senza risposta.



E’ questo tutto ciò che vedremo in merito ad Ava e Connor? Per conoscere la verità dovremo attendere la quinta stagione di Chicago Med? Mi sembra abbastanza ovvio che Ava abbia ucciso il padre del Dr. Rhodes (e probabilmente è colpevole anche di un altro paio di cose), ma è così difficile dire ciò che è accaduto chiaramente, considerando ciò che dovrebbe accadere a settembre (prime anticipazioni sulla quinta stagione – SPOILER)? Domande senza risposta anche per Will e Natalie. La dottoressa Manning è ancora viva? Ancora qui, ci tocca aspettare.

Ethan ed April potrebbero aver ricevuto una gioia. Ma anche in questo caso non sappiamo cosa succederà. Se i due riusciranno resteranno insieme per più di cinque minuti. Se Emily deciderà di togliersi dai piedi, lei, Bernie e quelle idee geniali che si ritrovano. Daniel Charles è il solo a sorridere. Accanto a lui c’è tutta la sua famiglia. Sarà doloroso quando arriverà il momento di dire addio.



L’ultimo episodio della quarta stagione di Chicago Med ci regala colpi di scena a pochi minuti dalla fine. Ogni medico vive la sua storia personale attraverso quella dei propri pazienti. Come il dottor Charles che si occupa di un uomo la cui paura potrebbe farlo morire. Claustrofobico, terrorizzato dagli aghi, da tutto ciò che è al di fuori del suo controllo. Un po’ come Daniel Charles in questo momento. Un po’ come accade ad ognuno di noi quando stiamo per perdere qualcuno che amiamo.

Cerchiamo di esaudire i suoi desideri, di farlo sentire vivo, forte. In grado di fare ogni cosa. Ed è questo quello che il Dr. Charles fa nel finale di stagione di Chicago Med 4 chiedendo a Caroline di andare con lui alle Hawaii per sposarsi. Sarà Robyn a fargli capire che non è possibile, e sarà quel paziente in qualche modo ad aiutarlo ad affrontare la sua paura. Lui e uno degli uomini più geniali del Chicago Med, Sam Abrams. “Gli strizzacervelli. Complicate sempre le cose“. E così, la mente di quest’uomo che è la colonna portante del Chicago Med, trova il modo di realizzare un sogno in poche ore.



Chicago Med

Daniel Charles porta le Hawaii dalla donna che ama e che ha sempre amato. La persona a cui non sa come dire addio quando arriverà il momento. Ma nessuno lo sa. Accade, e ognuno di noi reagisce a modo proprio. Ci penseremo solo quando arriveranno quegli ultimi istanti. Per adesso…

Chicago Med

E se Daniel Charles è una delle colonne portanti del Chicago Med, l’altra è sicuramente Maggie che dopo aver lavorato accanto a Will e Natalie, si occupa di Sydney, la donna a cui ha donato un rene. C’è qualcosa che non va. E mentre io penso che stia rigettando il rene, mentre aspetto un altro momento in cui emozionarmi attraverso l’amicizia tra Will e Maggie, la Goodwin arriva con una notizia che mi lascia senza fiato.

Cancro metastatico al seno. Ovviamente, in perfetto stile Chicago Med, non sapremo cosa ne sarà di Maggie per un bel po’. Un’altra domanda senza risposta. Rinunciare a Maggie sarebbe da pazzi, ma sappiamo di non avere certezze. Un colpo di scena di quelli che piacciono e Dick Wolf, e che potrebbe farci consumare quantità indescrivibili di fazzoletti. La speranza è tutto ciò a cui possiamo aggrapparci. La speranza di rivedere questa donna anche nella prossima stagione di Chicago Med. Infondo, cosa sarebbe il Med senza Maggie?

Chicago Med

Andate a pagina due per la seconda parte della recensione

Chicago Med 4×22 – Recensione: Domande senza risposta e quel mai una gioia che regna sovrano

Will e Natalie lavorano insieme nell’ultimo episodio di Chicago Med 4. Una coppia sposata che abbiamo già conosciuto. Lui con un problema di udito e con la vista che inizia a scomparire. Lei, adesso, con un problema cardiaco che il dottor Latham può risolvere. Ora, prendiamoci un secondo di tempo per ringraziare gli scrittori di Chicago Med per aver riportato il dottor Latham da noi. Anche se solo per pochi istanti. Ma ne vale sempre la pena.

Chicago Med

Will Halstead si ritrova a fare un altro dei suoi discorsi. Ultimamente gli escono bene. La saggezza arrivata dopo una brutta storia. I suoi pazienti volevano avere un figlio. Ma come può lui, che tra poco non vedrà più nulla, e lei con un problema al cuore, pensare di poter avere un figlio. La verità, è che non sappiamo come andrà la vita. Potranno arrivare altri brutti colpi. O potrà arrivare qualcosa di bello. Quelle gioie che Dick Wolf ha smesso di regalarci da tempo per dirne una. Will convince quel padre a provarci, a tentare. Perché quando affronti le cose peggiori con qualcuno, nulla può più spaventarvi.

Ingrid, agente dell’FBI, ha detto a Will che è arrivato il momento di andare via. La sua vita potrebbe essere di nuovo in pericolo dopo aver mandato in prigione Ray e suo figlio. Il secondo figlio è fuori. Ma gli Halstead, quando amano qualcuno, non scappano. Sono “devoti“. Come ha detto Ingrind che in poche parole ha espresso il pensiero di molti fan di Chicago Med. Will Halstead è un uomo forte e coraggioso, pronto a rischiare la sua vita per le persone che ama. E lei sarebbe una stupida a lasciarlo andare, o magari ad accettare la proposta di un tizio che credo possa diventare un buon amico di Ava. Ma prima di capire come andranno le cose, Natalie viene scaraventata fuori dall’auto.

Morta? Viva? E se la dottoressa Manning dovesse lasciarci, come reagirebbe Will? Vederlo crescere è qualcosa che sto amando, tornare a vederlo come quell’uomo che cerca di raccogliere i pezzi, preferirei evitarlo. Teniamoci Natalie, se questo vuol dire avere il sorriso di Will davanti a noi in tutti gli episodi di Chicago Med.

Emily ha fatto la sua scelta. Andrà a vivere con Bernie, la moglie, la loro figlia adolescente e il bambino avuto da Bernie. Una splendida famiglia felice decisamente insolita. Resto convinta che anche Emily abbia qualche rotella fuori posto, ma se questo la farà sparire dai giochi per un (bel) po’, per me va bene. Contenti loro, contenti tutti. Giusto Ethan?

Chicago Med

E prima di chiudere l’episodio di Chicago Med, April sgancia la bomba. Un ritardo. Aspetto un sorriso di Ethan che non arriva. Andrà tutto bene? Abbiamo finito con i mai una gioia per loro? Staremo a vedere.

Infine, Connor e Ava. Credo, e ribadisco il credo, che Ava abbia qualcosa a che fare con la morte del padre di Connor. Ma una risposta chiara e precisa non ci è ancora stata data. Il padre di Connor potrebbe essere stato ucciso. E’ morto a causa di un overdose di insulina. E’ stata Ava? Infondo lo ha anche chiamato ingrato. E qualcosina di più. Ava ha perso il controllo? E’ lei la causa di tutto quello che è accaduto nella vita di Connor? Un finale di stagione più in sospeso di così non poteva arrivare. Per nostra fortuna ci sono Colin Donnell e Patti Murin (sposati nella vita reale) insieme in quest’ultimo episodio di Chicago Med.

Immagine arriva dal profilo Instagram di Colin Donnell (non è una scena dell’episodio)

E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in Chicago Med: One  Chicago Italy. ϟ –  Chicago Fire e Chicago P.D. Italia –  Nick Gehlfuss Italia – ChicagoMed Italia – Fuck Yeah, Colin Donnell. – Colin Donnell Italia –  Torrey DeVitto Italia – Chicago Fire & PD fanclub italia