Chicago Med 3×16 – Recensione: Il diritto di poter scegliere

Categorie: Mass Media

Un nuovo episodio di Chicago Med in cui Will Halstead e il suo mai una gioia fanno da padrone. Nel mezzo, Noah, Connor e una bambina con il diritto di scegliere il proprio futuro. 
Il sedicesimo episodio di Chicago Med 3 porta emozioni e sorrisi mentre Noah finge di essere chi non è per dare un momento di sollievo ad un paziente che sta per chiudere gli occhi per sempre. Connor e Ava intanto affrontano le conseguenze di un errore, Natalie lotta per dare una possibilità di scelta ad una bambina di nove anni e Will continua ad essere il re del mai una gioia di Dick Wolf.

Chicago Med regalerà mai una gioia a Will?

Questo è uno di quegli episodi di Chicago Med che potrei vedere e rivedere. Per Natalie, per quella bambina, per Noah sopra ogni cosa. Un paziente che April conosce bene arriva al Chicago Med. Il suo tempo su questa terra sembra essere finito, ma c’è un desiderio che vorrebbe realizzare: vedere suo figlio un’ultima volta. April glielo promette, lo porterà in ospedale.
Sarah è con lei, vorrebbe aiutare quel paziente, fare il suo lavoro, ma c’è ancora qualcosa di personale al Chicago Med di cui non riesce ad occuparsi. Suo padre è stato ricoverato. Ha bisogno di un trapianto se vuole continuare a vivere. E mentre April cerca disperatamente Jackson, il figlio del suo paziente, Sarah si rifiuta di vedere suo padre perché, come dice Maggie, ogni famiglia è diversa. Poi, con l’aiuto di Maggie, April trova Jackson.
Le ore passano, quel padre sta per esalare l’ultimo respiro e suo figlio non verrà. E allora, quella lacrima nascosta, arriva a bagnarmi il viso quando sento la voce di Noah: “Sono qui“. Il sorriso di April è stato il mio, il nostro. Poco importa quale fosse la loro storia, il loro passato. Noah ha realizzato il desiderio di quell’uomo in punto di morte: rivedere suo figlio e chiudere gli occhi tenendogli la mano. Questo è Chicago Med.
Chicago Med

E mentre il sedicesimo episodio di Chicago Med prosegue, Connor e Ava si occupano di un paziente… combinando un vero disastro. Uno strumento viene dimenticato nel cuore di quell’uomo ancora aperto e disteso in sala operatoria. Il Dr. Latham vuole il nome del responsabile. La Dr. Bekker e il Dr. Rhodes riescono a trovare ciò che era rimasto nel cuore di quell’uomo, non ci saranno deficit. Tutto è andato per il verso giusto, ma l’errore è stato commesso e mente sta urlando contro Ava per averlo lasciato da solo in sala operatoria, Connor vede un aspetto di questo medico che non aveva mai visto prima.
Quell’uomo poteva morire per un suo errore. La paura traspare dagli occhi di Ava e quando Latham chiede di chi sia la colpa… Connor Rhodes ci regala un altro motivo per amarlo come e più di prima. Connor si prende la colpa di quanto accaduto dopo l’ammissione di Ava. Saranno osservati entrambi per un lungo periodo di tempo. Ava, a modo suo, ringrazia Connor. Una coppia che non è una coppia ma che ha le basi per regalarci splendide emozioni.
Riusciremo a vederli insieme prima che questa terza stagione di Chicago Med giunga al termine? A Dick Wolf l’ardua sentenza.
Chicago Med


Natalie si occupa di una bambina di nove anni insieme al Dr. Charles. Dopo un primo controllo si rende conto che quella bambina ha i testicoli. Dovrà subire un intervento, ma spetta a lei la decisione: rimuoverli o no? Accanto a questa piccola paziente c’è una madre spaventata che vuole solo proteggere la sua bambina. Una madre che ottiene l’approvazione per la rimozione dei testicoli forzando sua figlia a rispondere come lei vorrebbe.
Ma nonostante l’età, quella bambina ha il diritto di capire, di sapere cosa succede e succederà al suo corpo. Poi potrà decidere. Natalie si confida con un Will decisamente provato dalla notte precedente al Molly, e a casa della dottoressa “so tutto io“. La Dr. Manning non riesce a capire cosa fare, come muoversi in una situazione in cui sa cosa sarebbe giusto fare, ma non può farlo.
E così, dopo la commissione etica, dopo le parole di quella madre, Natalie ci prova ancora mentre io, strano ma vero, sono con lei al 100%. Una figlia che sarà sempre la stessa, con l’odio per la danza e l’amore per il gelato. Natalie colpisce diritto al cuore in pochi secondi. I testicoli non verranno rimossi. Quella giovane donna avrà la possibilità di decidere e di vivere come vuole.
Il figlioccio della Goodwin arriva in ospedale. Il suo amico, ex tossicodipendente, ha causato il fuoco che ha bruciato entrambi. Al Chicago Med arriva Jay, e i fratelli Halstead sono di nuovo insieme per la gioia dei nostri occhi. Più crossover, più fratelli Halstead (tipo coro da stadio). Ma c’è qualcosa che non quadra, e quel qualcosa arriva quando Bo, il ragazzo che si sarebbe drogato, muore al Chicago Med.
Chicago Med

E’ Will a rendersi conto che qualcosa non va. Il Dr. Halstead parla con la Goodwin, chi ha sbagliato deve assumersi le sue responsabilità. Una famiglia è stata distrutta, la cosa giusta sarebbe quella di lasciare loro il ricordo reale, vero e sincero del figlio appena morto. Ma ci sono anche altri due genitori per cui è più importante mantenere il segreto, che dire a quella madre che suo figlio non è morto a causa sua.
E se nessuno parla, allora ci pensa Sharon Goodwin a fare la cosa giusta. Poco importa quali saranno le conseguenze. La Goodwin parla con il suo figlioccio. Quella bugia lo seguirà per il resto della sua vita, solo confessando tutto potrà perdonare sé stesso.
E poi quel momento finale. Il mai una gioia di Wolf torna a colpire Will Halstead in questo episodio di Chicago Med. Il genio ha bevuto troppo e ha baciato un’altra. Fossi stata in Nat lo avrei fatto volare da una qualsiasi finestra. Il Manstead di nuovo in pezzi. Grazie Dick, anche questo è Chicago Med.
E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in Chicago Med, seguite le : One  Chicago Italy. ϟ –  Chicago Fire e Chicago P.D. Italia –  Nick Gehlfuss Italia – Chicago Med Italia – Fuck Yeah, Colin Donnell. – Colin Donnell Italia – Torrey DeVitto Italia