Chicago Med 3×09 – Recensione: On Shaky Ground

Categorie: Mass Media

Il nono episodio della terza stagione di Chicago Med porta a galla la realtà di una giovane ragazza, le paure della Dr. Bekker e il sorriso di Sarah Reese.
Chicago Med ci emoziona con la storia di un bambino morto ancora prima di cominciare a vivere, con quella di una giovane ragazza pronta a vivere per strada pur di non restare in quella casa dove il dolore è la sola cosa che conosce. E poi ci sono Will, Connor, Ethan e la forza di Sarah Reese. E questo è ciò che amo di Chicago Med.

Chicago Med 3



L’emotività di Natalie nel nuovo episodio di Chicago Med 3

E partiamo dalla storia con cui ha avuto inizio questo nuovo episodio One Chicago. Natalie e Will devono occuparsi di una donna incinta che non potrà crescere il suo bambino. Dopo pochi istanti, la diagnosi è già chiara. Quel piccolo che è ancora nella pancia della sua mamma, non sopravviverà. Il primo colpo al cuore in questo episodio di Chicago Med in cui le emozioni di Natalie hanno preso il sopravvento.
Una madre che spera, che si affida alle parole della sua dottoressa aggrappandosi alla speranza di vedere crescere suo figlio. Questo quello che abbiamo visto mentre ascoltavamo le parole di Natalie che ha provato con tutte le sue forze a salvare quel bambino. Ma sapeva che sarebbe stato inutile, proprio come lo sapeva lo stesso Will. Natalie non si è fermata, ha spinto fino a quando non c’è stato più nulla su cui far presa. Ha sbagliato Natalie. Nonostante l’abbraccio di quella mamma, nonostante quel grazie arrivato ad aiutare la dottoressa Manning. Ha regalato false speranze quando avrebbe solo dovuto aiutare quella famiglia a dire addio.

Chicago Med 3

Will è rimasto accanto a lei per tutto il tempo. Ha cercato di farle capire, di parlarle. Ma Natalie, in questo episodio di Chicago Med 3, non era più un medico, ma una madre che farebbe qualsiasi cosa per salvare il suo bambino. Il respiro si ferma, quel piccolo cuore ha smesso di battere. Arriva un abbraccio, un grazie, ma la verità non cambia ed arriva attraverso le parole di Will: “Ma cosa farai la prossima volta?

La volontà di April nel nuovo episodio di Chicago Med 3

E se Natalie ha sbagliato tutto sin dal principio in questo nuovo episodio One Chicago, non sono certa di poter dire la stessa cosa di April. La sua presunzione, in questo e altri episodi di Chicago Med, è qualcosa di cui farei volentieri a meno. Ho amato sin dal principio il suo legame con Ethan, ma questo non giustifica il suo continuo scavalcarlo. Abbiamo trovato Gabby Dawson 2 – La vendetta? Probabile.

Chicago Med 3

April aveva già deciso. Non ha ascoltato le parole della Goodwin, quelle di Ethan. E’ andata diritta per la sua strada scavalcando tutto e tutti… ma lo ha fatto per il bene di quella ragazza. Questo la giustifica? Non lo so. Per tutto il corso di questo episodio ho pensato che April stesse commettendo un errore dietro l’altro, esattamente come Natalie. Ma quel momento, l’istante finale in cui Ethan ha seguito April da quella ragazza, qualcosa è scattato nella mia mente. Deb sarebbe scappata in ogni caso, quell’assistente sociale non avrebbe potuto aiutarla. Cosa avrebbe dovuto fare April? 
Non possiamo aggiustare tutto, non possiamo aiutare tutti. “In un mondo perfetto, siha detto Sharon Goodwin. Ma questo mondo è tutto meno che perfetto. E allora, forse, questa volta, nonostante la presunzione, nonostante tutto, April ha fatto la scelta giusta.
Chicago Med 3



Una nuova Dr. Bekker nel nuovo episodio di Chicago Med 3

Il mentore della Dr. Bekker è arrivato al Chicago Med per la rimozione di un tumore. Ha chiesto una procedura delicata, rischiosa, ed è stato assecondato dalla persona a cui ha insegnato tutto. E’ tornata una studentessa la Dr. Bekker in questo episodio di Chicago Med 3, ma accanto a lei ha avuto Connor Rhodes per tutto il tempo. Non ho mai amato questo personaggio che è arrivato a mettere i bastoni tra le ruote alla carriera del Dr. Rhodes. Ma qualcosa è cambiato in questi ultimi episodi.
Lo sguardo, il sorriso, le paure che sono uscite fuori. Indifesa di fronte alle accuse del suo mentore a cui non è riuscita a rispondere, la Dr. Bekker ha avuto Connor vicino a lei che l’ha aiutata ad andare avanti con un’operazione che non doveva essere gestita in quel modo. E in quel momento finale ho visto più di quello che questo personaggio ci ha mostrato fino a questo momento: verità, debolezze, sincerità… e un grazie che non è riuscito a venir fuori.

Chicago Med 3

Il sorriso di Sarah Reese

Mi è mancato il sorriso di Sarah in questa terza stagione di Chicago Med. Non vedevo quel sorriso da non so quanti episodi. La Dr. Reese e il Dr. Charles si sono occupati di un paziente decisamente particolare in questo nuovo episodi di Chicago Med 3. Un detenuto la cui prima reazione alla vista di Sarah è stata mostrare la propria forza. Ha attaccato, e la paura della Dr. Reese ha preso il sopravvento.
E corsa via Sarah sotto lo sguardo del Dr. Charles che le ha parlato e, ancora una volta, ha dimostrato quanto sia impossibile pensare al Chicago Med senza la sua colonna portante. Dietro quelle sbarre, uomini e donne conoscono una sola legge: quella del più forte. Ma le paure sono più grandi di quanto si possa immaginare.

Chicago Med 3

Rientra dentro Sarah, parla con quell’uomo, affronta e doma la sua paura. E alla fine, in quei secondi finali, quel sorriso che tanto ci è mancato. Bentornata a casa Sarah Reese.
E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in Chicago Med, non dimenticate di seguire le : One  Chicago Italy. ϟ –  Chicago Fire e Chicago P.D. Italia –  Nick Gehlfuss Italia – Chicago Med Italia – Fuck Yeah, Colin Donnell. – Colin Donnell Italia – Torrey DeVitto Italia